Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon codex impero viverna eldar tiranidi guida esercito rune ogri warhammer elemental orchi manuale waylander Conti silvani alti guerrieri caos regole mille edizione nani signore stirpe

 

 Cavalleria Pelleverde

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
GrimZero
Zombie
Zombie
GrimZero


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.14

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 1:46 pm

Ciao a tutti!!
Volevo aggiungere al mio esercito un po di cavalleria (visto che ne sono totalmente sprovvisto e ho notato che quasi tutti li usano), e quindi volevo chiedervi qualche consiglio.
Avendo un esercito composto solo di fanteria è un po statico(i fanatici danno un po di pepe all'azione!!),pensavo di mettere la cavalleria cosi da poter velocizzare alcune azioni....
Ho visto che i più gettonati sono i cavalcaragni e i cavalcalupi,ma ci sono anche i cavalcacinghiali di cui se ne parla meno....voi quali mi consigliate??....mi sapreste dire i pro e i contro,e il numero di personaggi ottimali per ogni truppa??

Grazie x i preziosi consigli....WAAAGH!!!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 2:40 pm

dunque premesso che contro i pelleverde ci ho solo giocato contro:
-cavalcalupi sono più veloci e meno costosi,ottimi schermini
-cavalcaragni meno veloci, più costosi ma si arrampicano letteralmente dappertutto...
-cavalcacinghiali selvaggi in turno di carica picchiano davvero duro, ma una volta esaurita la carica non fanno molto; sono comunque una truppa da impatto da considerare per me
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 3:36 pm

Hola verde compagno Smile
Per cominciare diamo un occhiata alle nostre cavallerie :
I cavalcalupi : sono la nostra miglior cavalleria , ovvero fanno bene quello per cui sono progettati ovvero scappare e infastidire l'avversario , sono estremamente economici e occupano ruoli polivalenti (che illustrerò in seguito) , hanno come malus il fatto che manco ad impegnarsi ammazzano qualcosa (le lance aiutano ma diciamolo la maggior parte dei "cani" è pari/superiore in mischia) .

I cavalcaragni : seguono i lupi di poco indietro e hanno vari usi che li rendono più o meno tattici dei cavalcalupi , hanno la capacità di aggirare molti elementi scenici (ricorda comunque che entrando in una foresta , testi per vedere di cosa si tratta e un paio di uscite li seccano sul posto) cosa molto tattica appunto e grazie ai venefici rendono meglio dei lupi(abbrevierò così da ora in poi i cavalcalupi) nei compiti del warmachine hunting o l'uccidere le chaff altrui , come malus però sono più leggeri dei cavalcalupi (solo ta5+),costano di più e il movimento inferiore si fa sentire . Nota importante sono sempre inseriti nel contesto torneistico (sove si splittano metà lupi e metà ragni) per come rendono in alcuni scenari (torre su tutti) .

I cavalcacinghiali : Non convengono . Basicamente è così , possono essere utili ma tutti i loro ruoli sono meglio occupati dai carri , dai troll e dagli orchi neri e vediamo il perchè :
Costano... minimo 18 / 20 punti , che con delle caratteristiche così non conviengono , con i selvaggi che picchiano bene ma sono troppo lenti (I 2 è sbagliato) e che tra movimento e furia rischiano di sparire fuori portata del Generale ; i cavalcacinghiali normali invece peccano non avendo l'aggressività dei compagni selvaggi , ma nemmeno la resistenza tipica di una cavalleria pesante , perchè diciamolo una cavalleria pesante a Ta3+ è sbagliata , cioè già sono lenti, costosi ,appena appena nella media combattivamente e muoiono pure facilmente ; la questione big'uns : non conviene visto che sia i savaggi che gli orchi normali rendono di più come big uns , per'altro i cavalcinghiali selvaggi big'uns sono davvero troppi punti . Volendoli proprio giocare hanno una minima utilità i cavalcaginghiali semplici come porta stendardo (in particolare quello della fiamma eterna) ma lo stesso ruolo può benissimo essere ricoperto dagli orchi neri (e anche meglio) .

Il ruolo della nostra cavalleria :
Basicamente , prendendo un unità tipo di lupi , la nostra cavalleria deve rallentare l'avversario così che le nostre macchine d'assedio e i nostri sciamanoni della grande waagh ne spiaccichino un bel pò prima di entrare in mischia scegliendo noi le nostre battaglie e non l'avversario (nessuno vuole un frontale con una deathstar di streghe elfe Smile) e in quest'ottica i nostri ragazzi brillano , con un movimento di 18 e l'avanguardia riusciamo tranquillamente a infastidre l'avversario sin dal primo turno e grazie alle dimensioni kontano delgi rochi no infastiscono troppo i cuginoni più grandi , non mi dilungherò troppo ma esistono varie strategie con i lupi e ragni come lo speedbumping o la doppia fuga o l'uso come redirectors , ricorda solo che un unità entro 8" da un'unità avversaria non marcia ( a meno che non sia nanica) e che le furiose devon testare per vedere se caricano l'unità avversaria più vicina se entro il loro range di carica , per'altro se li piazzi ad un pollice di distanza l'avversario ha davvero poca scelta .
Concludendo in genere si usano almeno 2 unità di lupi/ragni per rallentare l'oppo + 1 eroe su lupo per cacciare le warmachine o aiutare i suoi colleghi(ha il bonus di non testare animosità che è una gran cosa) . Io Genericamente setto sia i lupi che i ragni con arco e scudo così che abbiamo un pò di resistenza al tiro avversario e con un pò di fortuna fanno qualche morto tra le file del nemico , am anche l'equipaggiamento cambia in base al loro ruolo (cacciamacchine con lance e nudi se vuoi sacrificarli alle unità avversarie per rallentarle) .
Per la cavalleria pesante io ho sempre visto i nostri troll come la cavalleria pesante con movimento 6 e passo rapido ma con ottime capcità difensive/offensive , se tuttavia prediligi un approccio più cavallesco suggerisco i carri di cui noi O&g dobbiam andar fieri : economici e violenti .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 3:47 pm

Magister sei sveglio per essere un pelleverde; hai il mio rispetto...ti concederò una morte rapida
Torna in alto Andare in basso
GrimZero
Zombie
Zombie
GrimZero


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.14

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 4:45 pm

Grazie per l'ottima spiegazione Ave !!!ora ho compreso a pieno tutte le potenzialità!!!!!
Penso di andare sicuramente nella direzione dei lupi...che in effetti mi saranno utili x cacciare un po di macchine nane (diciamo che gioco quasi sempre contro di loro)...o al massimo fare 1 lupi + 1 ragni.....e magari farò un pensiero anche sui carri visto che sono economici, che non li avevo mai presi in considerazione.
Ma ogni unità consigliate di farla da 5 o è meglio da 10?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 5:29 pm

In genere è sempre meglio da 5 seguendo la regola di andare economici e fare tante piccole unità così da aumentare il disturbo(ricorda di mettere assolutamente in ogni unità il musico) , poi contro i nani sono indicati i cavalcaragni per i venefici e anche un paio di carri di lupi per la velocità e le capacità in carica (sono anche ottimali per prendere i fianchi) e se si vuole strafare un eroe su lupo . Poi sono gusti a me piace spiacciacarli con folli , pietre e il fettone di gork (cercando l'inarrestabile) Smile
Torna in alto Andare in basso
GrimZero
Zombie
Zombie
GrimZero


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.14

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 7:16 pm

Perfetto,li schiererò di sicuro cosi'....unità cavalcalupi/ragni(effettivamente il venefico che colpisce in automatico è una gran cosa!!) e ci aggiungo i 2 carri di lupi!!
Su come spiaccicarli sono pienamente d'accordo,soprattutto per il piedone!!!!! Very Happy 

Un grozzo WAAAAAGH di ringraziamento Compagno Pelleverde!
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 10:22 pm

Buonsalve capoguerra pelleverde Smile 
allora come già illustrato da magisternox le cavallerie sono quelle,però vedo che nessuno ti ha consigliato la carica dei suini ovvero due truppe da 10 cavalcacinghiale che vanno a prendere i fianchi del nemico.
non sò quanto possa essere efficente in 8 (credo inutile)  comunque in 7 spakkava via qualunqune truppa.

P.S.
WAAAGH!!!
Torna in alto Andare in basso
GrimZero
Zombie
Zombie
GrimZero


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.14

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 3:15 pm

Salve valoroso Pelleverde Smile 
Grazie della dritta!!..posso immaginare che bastonate si possano dare con 10 suini Twisted Evil ...
Ma se mi dici che con l'8 sono inutili rispetto al 7  è un vero peccato Sad ...
Nel 7 erano davvero cosi' più devastanti???

Grazie e...... WAAAAAAAGH!!!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 8:49 am

Rikapitolando :
Cavalcalupi : ottimi , da giocare sempre !!! Unita' da 5 con scudo e lancia (se hai punti anche musico)
Cavalcaragni : discreti ! Se non hai i lupi possono sostituirli,ma costano di piu'(in punti) e si muovono meno.
Cavalcacinghiali : belli ,orcheschi ma sono buoni solo sulla mensola in camera: inutili !!!
Carri dei lupi : buoni ! Economici (in punti) , veloci ,colpi da impatto ottimi ! si giocano !!
Carri dei cinghiali : discreti ! Piu' costosi dei carri lupi,stessi colpi da impatto, piu' resistenti pero' !
Carri delle caccole :discreti ! Imprevedibili, economici(in punti),proteggono le warmachine.
Ragno aracknarock : discreto ! Bellissimo modello , ottimo come fiancheggiatore , si gioca in liste veloci,resistente ma non risolve la partita!

Da non dimenticare gli eroi gobbi su lupo :avanguardia, possono avere arma magica,protezione dal fuoco,niente animosita' e disciplina 7

Waaaagh !!!Smile
Torna in alto Andare in basso
GrimZero
Zombie
Zombie
GrimZero


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.14

Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 10:41 pm

Spiegazione moolto esaustiva Shamailan.... Smile 
In particolare sui tipi di carri..quindi i lupi sono migliori rispetto ai ginghiali per il rapporto prestazioni/costo...uno più veloce, l'altro più resistente...
Invece pensavo che il ragno aracknarock fosse più decisivo (non l'ho mai provato,lo supponevo x il suo aspetto mastodontico!!!)...hai fatto bene a dirmelo!!!

Grazie generale Pelleverde....Waaaaagh!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalleria Pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Pelleverde   Cavalleria Pelleverde Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalleria Pelleverde
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eroi Pelleverde
» Armate Pelleverde
» Waaagggh Pelleverde (Kislev)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: