Apro questo topic nella speranza che sia d'aiuto per chi inizia l'hobby, sia esso un seguace del forum o un semplice visitatore.
Cari novizi, in genere noi del forum tendiamo a consigliare di giocare le minia e lo stile di gioco che preferite. Entrambi gli aspetti sono collegati ma riflettendoci il secondo è il più importante.
In che senso? La GW è un'azienda. Essa vende un prodotto. Per questa ragione il prodotto deve essere appetibile. Salvo casi particolari e minia molto vecchie, apprezzerete più o meno 4 eserciti per via della bellezza di minia e di storia. Se vi doveste basare solo su di essi sareste in rovina perché dovreste spendere davvero una caterva di soldi. Per fortuna in vostro aiuto giunge lo stile di gioco.
Prendetevi molto tempo per provare gli stili che vi interessano. Ma proprio tanto. Perché se amate gli Orchi e Goblin ma l'animosità vi va di traverso andate oltre.
Dopo che avete scelto, incominciate sempre dal punteggio più basso. Partire con l'idea dei 2500/2400 è follia pura. Il costo vi farà fuggire. Partite sempre piano, collezionate e dipingere e pianificate ogni acquisto. Usate la carta e proxate le unità e i settaggi.
Nel mentre leggete e rileggere a morte il BG del vostro esercito. Perché? Perché altrimenti alla fine vi annoierete. Se amate quell'esercito basterà una sola frase per farvi accendere un'idea hobbistica. Trent'anni di Warhammer hanno davvero dato materiale sfruttate lo.
Ultimo consiglio per il gioco: il manuale ha gli scenari, usateli! Altrimenti pensate ad una storia e una campagna narrativa. Giocare sempre e solo la linea di battaglia è frustante e monotono. Secondo voi perché esistono modalità, obiettivi e missioni nei videogame?