Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Archaon edizione impero codex rune guida warhammer signore regole elemental guerrieri silvani manuale alti stirpe caos ogri mille orchi nani eldar esercito viverna Conti tiranidi

 

 Recensione ET: Khaine. La storia

Andare in basso 
+4
Magisternox
alta1r
giaric
Giocatore
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 12:50 pm

Salto Glottkin perché non sono ancora riuscito a recuperarlo.


Pesante.
Questo è l'unico pensiero che ti viene terminata la lettura. Perché arrivare alla fine è stato effettivamente difficile arrivare alla fine e per tutto quello che succede.
Pesante alla lettura perché ci sono solo gli Elfi, in tutte le loro paranoie e salse. Pochissima varietà nella parte centrale e nel breve intermezzo di Araloth nel Regno del Caos. Leggendo quest'ultima parte come non si possono amare le Bestie di Nurgle? La gioiosità che portano i seguaci del Nonno però è troppo poca. Non c'è varietà, solo la cronistoria di una sanguinosa guerra civile con svariati cambi di fronte, tradimenti e cose senza senso.
In realtà inizia bene. Scopriamo che Valkia è sta vaporizzata dal Re Stregone a Naggarond ma i suoi guerrieri non hanno bisogno di un capo per combattere. Il Naggaroth è in rovina e Malekith capisce che anche vincendo ci vorrebbero decenni per ricostruire tutto. Ne vale la pena per una terra d'esilio? No, allora tutti i Druchii sopravvissuti eccetto per i fanatici di Hellebron e per Morathi partono per un'ultima invasione dell'Ulthuan.
Al Athel Loren nel frattempo scopriamo che Ladrielle, la Dama del Lago, è dietro alla malattia di Ariel.

Gli Alti Elfi hanno respinto i Demoni e il povero N'kari le prende per l'ennesima volta. Slaneesh non è per nulla amato dalla GW ma per parcondicio anche il possente Skarbrand viene seccato. Se l'Assetato di Sangue viene superato in duello marziale, il Custode dei Segreti dimostra ancora una volta la sua idiozia andando a rintanarsi nel Tempio di Lileath. Teclis riesce a richiamare il potere della sua patrona e, al prezzo del suo bastone magico, bandisce i demoni dal piano mortale.

A questo punto parte la storia. Tyrion cerca di riallacciare i rapporti con Imrik ma il Principe risponde piccato. Con il Re Fenice scomparso e un regno diviso parte l'invasione dei Druchii. Malus Lamaoscura guida un potente esercito contro il Cancello del Falco in uno selvaggio scontro ma i Cancelli a difesa dei Regni Elfici mantengono fede al loro nome. Solo l'impensabile garantisce ai Druchii la vittoria: Imrik guida i draghi e i Principi Drago contro i loro stessi compagni e nel fuoco e nel sangue il Cancello cade.
Tyrion, incredulo alla notizia, capisce che la presenza di Finubar è necessaria e lo va a cercare. Uno sconvolto Korhil scopre il corpo senza vita del Re Fenice nelle stanze reali.
La Corte del Re Fenice decide per la reggenza e la futura candidatura di Tyrion. Nel frattempo la guerra civile va avanti. Imrik guida le proprie forze prima a sud dove riesce ad impedire ad Aislinn di entrare nel mare interno, Malekith guida i suoi a Nord verso l'Isola Maledetta. Nel Chrace però gli Elfi sono agguerriti e bloccano i cugini in una feroce guerriglia. Solo l'arrivo di Imrik e dei suoi draghi riesce a cambiare la situazione.
Malekith si appresta ad invadere l'isola ma gli Alti sono pronti a dare battaglia nella speranza dei rinforzi. Lo scontro è sanguinoso, Kouran muore contro Alith Anar, ma alla fine Malekith raggiunge la Spada di Khaine.
Solo che ci arriva anche Tyrion. Il reggente nel mentre ha distrutto l'esercito di Malus, spedendo Lamaoscura e Tullaris all'oltretomba, e intreccia una tresca con Morathi. Solo, senza il fratello o i suoi amici, è vulnerabile e Morathi sa cosa fare per risollevare il morale (eheheheehh....).
Nel mega-casino che segue Tyrion estrae la spada fa il mazzo a Malekith, che nel mentre era stato ferito e avvelenato da Lama di Tenebra che viene controllato da Morathi, ma Caradryan interviene salvando il Re Stregone. A questo punto Tyrion va su tutte le furie ma a salvare la situazione è Teclis. Alith Anar sta per colpire Malekith con la sua freccia ma il mago la devia e questa colpisce Tyrion. Teclis porta via tutti.
Nel mentre la battaglia diventa ancora più caotica. I Druchii si dividono: i fedeli a Morathi assaltano i loro compagni  mentre gli Elfi Alti se ne fregano e ammazzano tutti. Solo un pugno di Druchii lealisti si salva.

Tyrion cerca di inseguire gli avversari ma Imrik riesce a ferirlo in uno scontro secondario e si ritira con Morathi a tener corte nel Cothique e con la strega e la lama di Khaine al fianco le cose non sono proprio idilliache.
Teclis guida Malekith al tempio di Asuryan. Aislinn cerca di bloccarli e l'araldo del Dio del Mare chiama i Merwyn ad aiutare le sue poche navi nel mare interno. Tuttavia il Re Stregone viene convinto dal mago ad entrare nelle sacre fiamme. Inizialmente prova a ricordargli di essere stato rifiutato ma Teclis spiega tutto: Asuryan lo voleva sul trono ma lui aveva accelerato i tempi. Lo aveva quindi voluto testare bruciacchiandolo un po' e se Malekith avesse resistito un altro po' sarebbe stato ricompensato. Il Dio era rimasto male dal fallimento del pupillo ma non lo aveva dimenticato. Aveva maledetto tutti i Re Fenice per impedire che si instaurasse una dinastia mentre Malekith doveva impegnarsi a dimostrarsi degno. Lo ha fatto creando e governando il Naggaroth. Quindi il Re Stregone entra nelle fiamme e rinasce come Re Fenice. L'isola nel mentre sprofonda.

Passano i mesi e Korhil, non sopportando l'aria della corte di Tyrion, guida gli eserciti Alti Elfi nella riconquista dei territori presi dai Druchii e arriva fino alle porte di Lothern. Una sola altra vittoria e Aislinn potrà guidare la sua flotta dentro il mare interno e guidare l'assalto al Caledor. Poi arriva Malekith Re Fenice. La battaglia si tramuta in un completo disastro. Il Capitano manda notizie a Tyrion che risonde di radunare le sue truppe e raggiungerlo nell'Averlon.

Nel mentre Alarielle è tornata. Ha preso il posto di Ariel, morta, ha sposato Orion e attende il suo ex-compagno in una radura ben difesa. Tyrion, ora che le Fiamme di Asuryan sono perse per sempre, ha bisogno del matrimonio con la Regina Eterna per il riconoscimento ma Alarielle rifiuta. Tyrion cerca di prendersela e si scatena la battaglia. Orion muore ma Tyrion viene respinto.
L'importanza di questo scontro è dato dal fato che incominciamo a capire cosa sta succedendo e chi sta orchestrando le fila.
Lileath/ladrielle sta utilizzando tutti per uno scopo preciso. Interrompere per sempre il Ciclo del Rhana Dandra. Infatti tutti i Personaggi stanno diventando avatar degli Dei Elfici e stanno rivivendo la battaglia degli Dei odierna. Hekarti/Morathi ha spinto Khaine/Tyrion a iniziare la guerra. Orion muore per impedire che Isha/Alarielle finisca nelle sue mani ma Alarielle non è esattamente l'incarnazione della Dea come lo era Ariel. Il ciclo viene spezzato dalla morte della Regina degli Elfi Silvani e alcuni ne sono consapevoli.
Nel mentre Eldyra, Principessa del Tiranoc catturata da Mannfred dopo la socnfitta di Eltharion, diventa la nuova dea dell'Oltretomba. La precedente era morta con la resurrezione di Nagash.

Il conflitto va avanti nel frattempo. Alarielle si allea con Malekith, Re Fenice, ma i rapporti sono difficili. Il Figlio di Aenarion è stato troppo a lungo un tiranno e solo la straordinaria diplomazia di Teclis tiene uniti i cocci. Il flusso della guerra tuttavia passa nelle mani di Tyrion e la sua vittoria è prossima. Prima della battaglia finale abbiamo il vano tentativo di Korhil di rubare la Spada di Khaine per salvare Tyrion. Il Capitano finisce torturato e sacrificato sull'altare del Dio della Guerra.
Consci che la vittoria militare è impossibile Teclis e Alarielle convincono Malekith a disfare il Grande Vortice. Si recano tutti sull'Isola dei Morti e qui ha inizio l'ultima battaglia. Le cose si mettono male per i seguaci di Malekith quando Tyrion evoca i morti. Il Re Fenice però lo frega evocando gli spiriti di tutti gli Eroi e dei Re Fenice precedenti (Aenarion se ne fotte e si fa i fatti suoi). Questo però scombussola i piani di Teclis, e di Caledor Domadragi. Alcuni venti della Magia si liberano (Fuoco, Bestie ed Empireo-o Luce, non si capisce). Alarielle diventa l'Avatar della Vita, Malekith quello dell'Ombra, Luce viene bloccato da Teclis in tempo. (Karl Franz diventa avatar dell'Empireo. Dico questo perché lancia fulmini e saette, potrebbe essere l'Avatar della Luce). Nel mentre che la battaglia volge al peggio, Tyrion capisce che non deve battere l'esercito. Galoppa come un forsennato verso il fratello e nessuno se ne accorge in tempo. Mentre il piano meticolosamente progettato sta per fallire avviene un ultimo tradimento. "Ombromanto", il cavallo intelligente di Tyrion, rifiuta di essere complice di un tale gesto blasfemo come il fratricidio e si blocca lanciando il Principe a terra. Questo permette a Malekith di fermare l'avversario ed iniziare l'ultimo duello tra Asuryan e Khaine. Lo scontro è titanico ma Tyrion è in vantaggio: poco prima che possa finire l'avversario Alith Anar fa la sua scelta di campo. E colpisce con due frecce i due. Tra i due mali sceglie di seccarli entrambi. In realtà solo Tyrion muore perché Teclis riesce a realizzae l'Ascensione di Malekith ad Avatar dell'Ombra appena in tempo. Morathi impazzisce dal dolore e incomincia fare casini. L'eccessiva magia attira l'attenzione di Slaneesh e Caledor Domadraghi, con un ultimo atto di eroismo, blocca Morathi e lascia che il Principe Oscuro li mieta entrambi.
Il collasso del vortice porta allo sprofondamento dell'Ulthuan. Alarielle riesce a creare con i suoi nuovi poteri uno dei portali di alberi degli Elfi Silvani e a salvare quelli sull'Isola dei Morti mentre in tutta Ulthuan a migliaia trovano la fuga o la morte.
Teclis rifiuta di fuggire e sprofonda nel mare stringendo tra le braccia il fratello che ha amato ma che ha dovuto tradire.
Tutti si traferiscono ad Athel Loren. Qui Lileath incorona Malekith Re dell'Eternità dichiarando finito il Tempo di Asuryan. Elfi Oscuri e Alti sono annoiati o sconvolti dalla piega degli eventi e farne le spese sono gli Uominibestia che vengono respinti pesantemente nelle zone più oscure dei boschi ma riescono a non farsi sterminare. Le Driadi però non sembrano apprezzare i nuovi venuti, e gli animali che si sono portati dietro.

Il libro si conclude con un ultimo dialogo. Lileath incontra il suo amato Araloth in una radura ai margini di una cascata. Rivela che per questo mondo non c'è speranza di vittoria: Araloth deve seguire la strada segreta dietro la cascata e raggiungere la loro figlia, che lui non sapeva che esistesse, affinché possa essere addestrata e un giorno ridonare la vita. Nel mentre sarebbero stati tenuti al sicuro dagli spiriti dei più potenti cavalieri bretoniani (Bretonnia rules! Yeah ). Araloth inizialmente tituba ma poi ubbidisce.



Troppi Elfi. In questo libro ci sono troppi, e solamente, elfi. Anche le pagine che raccontano delle unità che compongono le armate ne risentono.
La storia ormai ha perso l'effetto sorpresa e alcune cose non possono essere ignorate. La trama di Lileath e di Araloth è molto buona ma troppo diluita per avere spessore.
L'idea di interrompere il ciclo della battaglia degli Dei è carino, le trame secondarie sono buone ma sono inficiate da troppi cambiamenti di fronte, scene deus ex machina (il sacrificio di Aislinn non è nemmeno degno di essere menzionato) o avventure senza senso e fini a se stessi.
Vale la pena l'acquisto? Ni. Solo se volete continuare a leggere la storia. Se Nagash è un prodotto per tutti anche solo per la lettura questo è consigliato solo ai filo-Elfi.

Il suo voto è un 6
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 1:25 pm

Grazie per il riassunto! Sarà titanica la battaglia finale tra tutti gli eletti
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 1:40 pm

Grazie. Un piccolo aiuto per chi non ha potuto prenderlo. Anche se sinceramente non penso ci abbiate perso tantissimo.
Sono leggermente un po' deluso ma almeno la copertina compensa molto.
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 4:06 pm

Sinceramente a leggere il riassunto del libro resto basito, da amante degli HE trovo il tutto parecchio "sconvolgente". A questo punto arriveremo ad avere un unico esercito elfico?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 5:30 pm

Dipende da come si evolverà la nona , io vedo molto probabile un sistema a distaccamenti dove in base  alla percentuale maggiore dell'esercito giochi una determinata fazone del tipo massimo 25 % della fazione secondaria . Molte cose però verranno definite a fine ET , molte voci riportano che a fine campagna la nona inizierà con un balzo in avanti di un paio di secoli ergo il Bg attuale di ottava e precedenti potrebbe uscirne davvero tanto diverso . Comunque Gw non ha guadagno nel ridurre i modelli ergo se si vuiole giocare a tema si potrà sempre fare .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 5:36 pm

Vedremo. Probabilmente in 9a molte cose saranno diverse per sempre. Per il resto basta attendere dato che eserciti come i Lizard, non poco influenti nella storia, non hanno ancora fatto la loro mossa.
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 6:40 pm

Grazie per le risposte!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 9:12 pm

Di niente. Non disperare Alto Elfo
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 9:50 pm

Ahahahahah. Cerco di non disperarmi, ma ho appena scoperto che la mia "casa" è finita in fondo al mare, tradimenti interni e alleanze con gli oscuri. Sembra la trama di Game of Thrones... Shocked
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 34
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 12:29 am

I bg di nona credo evolveranno ancora per semplici ragioni: innanzitutto se alleanze come quella degli elfi e quella dei non morti sembrano poter rimanere stabili anche dopo ET (anche se con qualche problema), lo stesso non si può dire per Impero-Vampiri e le probabili O&G-Skaven o Orchi-O&G, ci sono poi eserciti con ancora tutti o quasi i pg e altri che li hanno persi quasi tutti.
A livello di gameplay invece troviamo l'alleanza elfica che ha guadagnato molto di più di quella caotica e di quella non morta: abbiamo truppe con ASF, combatte con un rango in più e ripete gli 1 per ferire!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 1:41 am

Concordo , effetivamente uno scontro tra le armate Et vede vincente gli elfi al momento , gli undead sono solo poco più forti di prima e il chaos non è male , ma diciamolo gli elfi possono schierare 8 multibaliste ...  Siamo quasi al limite del ridicolo Smile .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 34
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 9:41 am

Già e poi molti punti deboli che aveva un esercito sono compensate dall'altro, ad esempio ora i DE potrebbero mettere i tiratori dei silvani che fanno più male dei loro, fenici a go go e le aquile; gli HE avrebbero gli stregoni e le streghe e i WE tutto il CaC che al momento manca loro
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 10:06 am

Gli Elfi hanno avuto un upgrade mostruoso. Principalmente questo è dovuto ai PG dato che Alarielle è davvero terrificante nella schiera del Re Eterno.
I Non-morti perché basta che giochi Arkhan o Nagash e vincono di attrito. Perché gli Elfi a meno di usare molto i Silvani e le loro frecce non reggono alle cose evocabili da questi due mostri.
Il Caos è diverso. Ha subito un nerf nelle unità dei Demoni, che però in alcune situazioni può essere più un aiuto, e non ha PG che si sincronizzano così bene con il resto dell'esercito. L'unico è Festus Empowered ma la cosa non è molto bilanciata.
L'Impero adesso non ha molto ma KF svampa qualsiasi cosa che gli si para davanti, Malekith e Tyrion compresi.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 11:53 am

Il problema è lo stesso di prima... Se mischi tre eserciti dando solo bonus e nessun malus viene per forza una armata più forte delle altre
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 12:55 pm

Infatti se vogliono rendere et bilancio dovranno fare tutti degli eserciti uniti .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 3:12 pm

Unire gli Elfi non permetteva grandi nerf. Ai Demoni si sono limitati a dare instabilità (sigh!) perché come erano prima avrebbero portato a combo terrificanti. Vedremo. Adesso le cose si fanno interessanti e vedremo come mischieranno le carte.
Vedo bene Bretonnia-Impero-Nani;
Lizard-Ogre (per me quell'Esodo è riferito a loro). Skaven e O&G sono troppo unici
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 34
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 9:14 pm

No Giocatore il fatto il fatto che se i non morti uniti non hanno bonus, il caos unito a qualche malus, gli elfi uniti hanno parecchi bonus! L'unione delle regole speciali di tutte le unità è inpagabile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 12:37 am

Non sono espertissimo di Elfi. A naso non vedo come potessero nerfarli.
Per le unità io più che altro vedo tanta competizione. Essendo tutte creature di Ward vedo equilibri nei vari reparti. Forse solo nelle base in vantaggio sono i WE con i GR o gli arcieri statici. Per le speciali e le rare per avere delle formazioni ottimali devi fare delle scelte precise. Il mischione lo vedo male
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 11:07 am

Concordo , calcolando che non potevano togliere unità , in quanto , ad'esempio , i warlock non ci sarebbero dovuti essere nell'ultima armata essendo vestigia di un Malekith Folle e fortemente malvagi loro stessi (per non parlare del fatto che per come sono col cavolo che li salverebbero gli altri elfi) , però io come altri giocatori ho più di una decina di modelli loro e non sarei stato contento se avessi dovuto disfarmene perchè non potevo più usarli ; insomma nell'ultimo esercito ci doveva essre tutto per non togliere pezzi a chi li possiede e nerfare degli elfi è tosta , al massimo io avrei dato un -1 a disciplina e/o niente disciplina del generale in base alla parte maggioritaria dell'esercito (nel senso che le parti minori non si facevano guidare così con gusto da un capo di un altra fazione) .

Tuttvai è bello notare che non si vuole esagerare , i stili dei 3 eserciti sono intatti più o meno , se uno vuole fare il clasico bulldozer co n gli elfi oscuri , può farlo e ha truppe dagli altri eserciti per enfatizzare , idem il bisturi degli alti lefi e la mono tiro dei silvani , ergo se un gocatore vuole rimanere fedele più o meno al suo stile può farlo , mentre ad'esempio con gli undead le monotiro/monomagia  dei khemri sono scomparse in favore dei pezzi vampireschi e della strategia vampirica (bulldozer) .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 2:34 pm

i modi per nerfarli ci sono. potevano dare una scelta di truppe più sensata, levare le prodezze in base al generale o cose simili. non sommarli ed aumentandogli il buff...

ma alla fine conferma la mia visione più recente del gioco. 
Warhammer è per divertirsi e passare un pomeriggio alternativo, giocarlo competitivo necessita per forza limitazioni pesanti lol!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 34
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 6:43 pm

Ok il non nerfarli ma bastava non dargli i bonus che gli hanno dato.
Inoltre così facendo si sono create unità cloni senza differenze, ad esempio se i lanceri alti elfi avessero avuto solo il rango in più per combattere e quelli oscuri solo il ripetere gli 1 per ferire sarebbero stati diversi; avendo entrambi la stessa regola sono la stessa unità praticamente
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 1:12 am

la cosa che dice Barce poteva avere senso ma togliere le regole della Prodezza era stravolgerli pesantemente.

Giaric, i titoli GW eccetto per i più vecchi specialist, sono titoli birra e salsiccia. Ci sono troppi eserciti e non ci sono classi Tier in cui inquadrare le unità, non c'è nemmeno un sistema carta-sasso-forbici. Tutte queste cose insieme annullano la competitività. Aggiungi poi che lavoravano in 4 ai codex/LdE e ognuno faceva le cose a caso... Gli Elfi sono forti rispetto agli altri ma tra di loro sono equilibrati. Perché erano creature tutte di Ward che li ha realizzati con una chiara idea di base (ASF, Prodezze...). Speriamo che le cose cambino
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 9:07 am

Qualcuno di voi ha già giocato con le nuove regole per la magia? Io ho fatto due partite, e per carità, è anche divertente, ma si gioca davvero a chi spara la bomba più grossa... cosa me ne faccio di una mossa tatticamente vincente in fase di movimento quando posso teleportarmi dove voglio? E chissene frega di quanto è grossa e cazzuta un'unità, ci tiri sopra nemico debilitato + abitanti del profondo e via, o un caricone su un'unità non determinata con qualunque cosa sia in grado di infliggere qualche ferita e ci casti sopra il Ts 2+
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 10:44 am

Sinceramente non ho alcuna intenzione di provare la nuova fase magica.
Sinceramente sto pensando di traslarmi definitivamente al 40k
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 11:35 am

Per la nuova fase magica , ne avevo già discusso con alcuni amici e Giaric , gli incatesimi et non vanno giocati o vanno giocati se solo se i 2 eserciti giocano sfere alla pari e vanno comunque tutti portati al 20+ (quelli più sballati al 24+ minimo , come ombra o metallo) . Per la sfera in se , se si segue il regolamento le magie che non raggiungono il costo di lancio non sono ricastabili , ergo lo spam è ridotto un pò , sicuri che entri auto tutte quelle grandi spell ? Secondariamente io com regola persoanle non permetterò mai a maghi che gernano incantesimi in modo particolare come stregoni o Tizio di hoeth di generare l'intere sfere , se generi una spell da più sfere , ti limiti a generare quella e basta ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Recensione ET: Khaine. La storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione ET: Khaine. La storia   Recensione ET: Khaine. La storia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Recensione ET: Khaine. La storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Recensione ET: Nagash, la storia
» La storia di Zaccaria il Sempiterno (pura storia)
» Avatar di khaine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: