Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale nani codex waylander ogri rune edizione mille stirpe guerrieri alti Archaon guida Conti regole caos impero eldar elemental silvani viverna orchi tiranidi esercito warhammer signore

 

 AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?

Andare in basso 
+2
Snorri Ulversson
Gor-Rok
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 12:21 pm

ciao a tutti ragazzi, gioco a Warhammer Fantasy da un annetto, ora il mio gruppo di gioco si sta affacciando al panorama del 40K, cosa che da appassionato di STAR-WARS non mi dispiace affatto, ora il mio dubbio cade però su che esercito iniziare, la mia scelta principalmente ricade su:
IPERO TAU, di cui oltre i modelli mi piace lo stile di gioco, FULL TIRO (al fantasy gico NANI xD)
SKITARII, usciti da poco di cui mi piacciono molto le miniature ma non so nulla sullo stile di gioco (mina molto stile STAR-WARS)
Ora mi rimetto a chi ne sa più di me, se potete dirmi qualcosa di più sugli SKITARII, premetto che non mi interessa chi sia piu forte dell'altro, ma le tattiche di gioco in quanto x me conta la bellezza dei modelli e come si comporta in campo un esercito.
A me piace giocare un esercito molto tattico, mi nascondo ti sparo mi sposto, e evitare il CaC il piu possibile, (PRATICAMENTE I TAU ma non so nulla dell'altro esercito se non che adoro le miniature xD)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 4:40 pm

Se giochi nani full tiro vergognati!
Scherzi a parte, considera anche la guardia imperiale; tirano davvero tanto e piovono carri come se non ci fosse un domani.
In termini di mobilità e tiro anche i DE sono ottimi, spari molto e avvelenato, puoi fare liste molto interessanti con spam di kabala warriors su raider e portali.
I Tau sembrano essere la soluzione migliore, degli Skitarii purtroppo non so nulla
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 8:02 pm

Guarda ora come ora non saprei cosa dirti.
Considera che gli Skitarii sono appena usciti e dirti qualcosa sulle loro tattiche è difficile. Sparano molto, nella parte di tiro fanno paura. Anche i loro camminatori se tirati su in branchi sono dei maciullatori.
Può essere una base se ti interessa impostare un futuro esercito dei Tecnopreti.

Per i Tau ti ramando sull'esercito all'ottima recensione di Mor Du.
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t19479-guida-all-impero-tau

Il mio consiglio è di guardare quale miniature e quale setting ti piace di più. Sono due eserciti agli antipodi per caratterizzazione benché per il tiro siano simili.
La Guardia Imperiale/Astra Militarum è davvero un'altra cosa. Certo sviluppa un elevatissimo volume di fuoco ma spesso è un esercito che viene lanciato direttamente contro il nemico e travolge unità per il mero numero. Dato che pochissimi giocano armi a sagoma.

Se hai bisogno di maggiori spiegazioni chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeDom Apr 12, 2015 9:11 am

Ti consiglierei gli Skitarii essendo io un imperiale convinto, ma semtendo i commenti di giocatori che hanno già provato questo neonato esercito (da pochissimo é uscito il loro codex) costano un sacco in termini monetari e sono più da alleanza che da esercito primario. In definitiva quindi ti consiglio i Tau, che ok, non sono molto mobili a volte, ma tirano un sacco e quando ci prendi un pelo la mano sono moooooolto forti. 
Benvenuto nel club dei giocatori di 40k Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo93
Goblin
Goblin
Angelo93


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 30
Località : Parma
Data d'iscrizione : 12.01.15

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeDom Apr 12, 2015 3:15 pm

Guarda io sarò di parte ma se ti piace sparare ti consiglio i necron, è un esercito che possiede una saturazione di fuoco incredibile, e inoltre offre diverse varianti di gioco grazie alla sua incredibile varietà strategica, infatti puo benissimo non avere alleati, sensa contare che le armi a gauss sono armi da tiro formidabili che sono ottime sia come anti fanteria che come anti carro(e non so quanti eserciti possano vantare questa abilità Cool ), conta anche che le statistiche dei modelli sono alte, alla pari degli space marines e hanno una buona abilità balistica, cose che ai tau di base mancano; l' unico prooblema è l'iniziativa bassa che in cac puo ffare la differenza, ma pezzano questo inconveniente con i protocolli di rianimazione che li rende abbastanza difficili da buttare giu Wink
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitimeDom Apr 12, 2015 5:13 pm

Io gioco i tau e se per gli skitari non posso dirti davvero nulla posso assicurarti che con i tau ci si diverte molto.
Io da un pò gioco le sthealth, e ci si diverte molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?   esercito - AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto scelta esercito!!!!
» aiuto cambio esercito!
» aiuto per nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: