ieri ho giocato la prima partita di un torneo con i miei nani e mi sono trovato ad affrontare gli skaven...
vinco il tiro per decidere la zona del campo sulla quale schierare e ovviamente mi prendo la parte con la collina... la disposizione degli elementi scenici era molto strana perchè a metà campo davanti alla collina avevo un terreno intransitabile ed un bosco esattamente a 12 pollici in orizzontale c'era un altro agglomerato di boschi e così si era formato una specie di imbuto ( vantaggioso per me
)
lo schieramento degli skaven è stato abbastanza classico tutto proto a scattare avanti per prendermi l'unico problema è stato per i monaci della peste che a causa degli elementi scenici sono stati costretti a schierare davanti al bosco...
per i nani lo schieramento è stato abbastanza classico baliste e archibugeri e organo sulla collina guerrieri in direzione del collo di bottiglia supportati dai balestrieri che così avevano linea di vista libera e mi assicuravano un quadrante...
vincono il tiro per il primo turno gli skaven e subito corre con tutto ciò che aveva a disposizione rattogri con personaggio speciale che così avevano rigenerazione!!! i monaci si avvicinano al bosco i ratti d'assalto si nascondono dietro al terreno intransitabile mentre i ratti del clan si muovono verso i miei balestrieri... poi attiva lo standardo della tempesta che mi dà un -2 al tiro e un 4+ per il funzionamento delle macchine senza uso dell' ab
turno dei nani rimango stazionario e tiro con tutto ciò che posso... una balista colpisce i rattogre e spedisce il capomuta personaggio speciale nella tana... i balestrieri e gli archibugeri tirano sempre sui rattogri e ne eliminano uno... poi il cannone organo tira 8 colpi ed elimina l'altro capomuta e fa 1 ferita ai rattogri... l'altra balista non riesce a colpire causa stendardo...
2° turno ratti: lo stedardo continua a funzionare ma i ratti dei vicoli non arrivano... i rattogri falliscono il test di stupidità... i monaci entrano nel bosco ed i ratti d'aaslto si spostano dietro ai bastioni... i ratti del clan si muovono per lasciare la possibilità al mortaio di tirare che per fortuna fa avaria!!!
2°turno nani: tiro ancora ma purtroppo i balestrieri non fanno nulla e nemmeno una balista... l'organo fa avaria ma non succede nulla... gli archibugeri e la balista feriscono i rattogre
3°turno skaven: i rattogre caricano i miei guerrieri... i monaci avanzano nel bosco... lo stendardo smette di funzionare... arrivano i ratti dei vicoli
... i ratti del clan si avvicinano per caricare al prossimo turno... nel corpo a corpo il mio thane che attacca sempre per primo uccide un rattogre mentre l'altro mi uccide due nani i topi perdono il combattimento e fuggono miracolosamente i miei nani li raggiungono e li distruggono!!!
3° turno nani: carico con i guerrieri i ratti d'assalto che vista la loro situazione (erano decimati) fuggono e sono distrutti perchè arrivano sul terreno accidentato... tiro con tutto finalmente i balestrieri e gli archibugeri bombardano i ratti del clan che panicano e fuggono... l'organo fa avaria ed esplode mentre le baliste tirano sui monaci...
4° turno skaven: i ratti del clan fuggono ancora... i monaci escono dal bosco pronti per affrontare i guerrieri... i ratti dei vicoli caricano la prima balista e distruggono i serventi
4°turno nani: i guerrieri indietreggiano per permettere ai balestrieri e agli archibugeri di tirare e così fanno 5 morti
5° turno skaven: i monaci avanzano al limite per la carica contro i guerrieri... lancia il respiro pestilenziale ma lo disperdo... i ratti dei vicoli attaccano la seconda balista e sfondano contro i miei archibugeri sul retro per fortuna non hanno fdu 5!!!
5°turno nani: indietreggio con i guerrieri per non farmi caricare... tiro ancora con i balestrieri e raggiungo il 50% dei monaci combatto con i ratti dei vicoli e pareggiamo
6°turno skaven: lancia ancora respiro pestilenziale e mi uccide due guerrieri... i ratti dei vicoli vengono sconfitti dagli archibugeri aiutati dal forgiarune testano ma rimangono là...
6°turno nani: i ratti dei vicoli rimangono ancora là purtroppo... i balestrieri tirano ed uccidono ancora alcuni monaci...
risultato i nani totalizzano 700 punti vittoria... i topi 295
vittoria per i nani
spero vi sia piaciuto