| consigli per difendere le macchine da guerra | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
roscoshow Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 2:36 pm | |
| salve ragazzi. volevo sapere se avete qualche buon consiglio per difendere le macchine da guerra (gioco con impero) da esploratori e soprattutto (in vista di una partita contro il caso senza limitazioni) dal personaggio di cui ora non ricordo il nome,con la regola speciale che permette a lui e una truppa di barbari di entrare su qualunque bordo del tavolo. grazie. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 2:42 pm | |
| uno schieramento buono permette di salvare le macchine da guerra | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 3:23 pm | |
| avendo unità molto economiche potresti tenere dei discreti gruppi di fanteria vicino alle macchine in modo da proteggerle da attacchi a sorpresa, come quelli di wulfrik che per quello è fastidioso | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 3:29 pm | |
| volendo piazza qualche distaccamento di archibugieri sulle possibili traiettorie, lasciandogli fare poi il resisti e tirare quando le caricano, in questo modo bloccano l'avanzata avversaria e, sfruttando nel caso una truppa di cavalieri, carica quelli che mirano sulle macchine da guerra sul fianco sfruttando anche il +2 in forza delle lance pesanti dei cavalieri quando caricano. Potresti rimetterci qualche archibugiere però di sicuro non gli lasci le ossa intere se carica verso le macchine da guerra a mio avviso ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 3:36 pm | |
| ottime idee. la sola cosa che mi spaventa però è l'iniziativa bassa della mia cavalleria. comunque i vostri suggerimenti mi sembrano i più appropriati. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 4:07 pm | |
| lo schieramento è fondamentale per un esercito da tiro fai bene quello e molto lavoro è fatto... non mettere le wm tutte vicine così gli sfondamenti sono più duri dividile in gruppi e posizionale a distanze studiate con vicino truppe appositamente messe | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 4:16 pm | |
| e una distanza di 11 pollici dal bordo? in modo che gli esploratori non possono schierare alle spalle ? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 4:19 pm | |
| con un esercito da tiro schieri così avanti??... punterei sui 2/3 pollici dal bordo... | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 5:14 pm | |
| di solito faccio così.infatti non ho mai schierato così avanti, e credo non mi conviene farlo. solo che ho la sensazione che mi troverò dietro wulfrik.
| |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 5:17 pm | |
| si ma se non ci sta la sua unità non può schierarla... minimo deve mantenere 1 pollice di distanza quando esce quindi tu ti schieri ad 1" così da dietro non sbuca... | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 5:40 pm | |
| fantastico. vedi è questo il colpo di genio che cercavo. molto semplice ma io non ci ero arrivato. | |
|
| |
Turin Turambar Zombie
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 19.08.10
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Mer Ago 25, 2010 10:04 pm | |
| - Thor ha scritto:
- si ma se non ci sta la sua unità non può schierarla... minimo deve mantenere 1 pollice di distanza quando esce quindi tu ti schieri ad 1" così da dietro non sbuca...
Interessante.. questa cosa non la sapevo. Adoro questi cavilli. | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 19.04.10
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 10:55 am | |
| io la scorsa volta l'ho sacrificata la balista e mi è convenuto na cifra XD mel'ha caricata con un bel gruppone de cavalieri e avevo a fianco i leoni... come reazione so fuggito,lui ha inseguito e distrutto...ma ta tan...mi dava le spalle ai leoni alla fine^^ trucchetto fighissimo...distrutti^^ | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 10:57 am | |
| le macchine da guerra non possono fuggire come reazione alla carica | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 10:58 am | |
| doh!!!!! quindi i serventi non possono scappare? devono per forza rimanere li e farsi massacrà? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 10:59 am | |
| | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 11:00 am | |
| che chifo...
un'ultima cosa senza che apro un altro post...
la mia balista può resistere e tirare? magari con una bella salva^^ | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 11:05 am | |
| no essendo una macchina da guerra non può resistere e tirare... | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Gio Ago 26, 2010 11:06 am | |
| che zella...so morti allora se li caricano^^ ok capì ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Ven Ago 27, 2010 3:55 pm | |
| bè ho seguito i vostri consigli effettivamente è andata bene. dal retro non è uscito nessuno trà una macchina e l'altra ho messo truppe con archibugi o balestre. su 4 sono arrivate in 2 sane e salve a fine partita. | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Ven Ago 27, 2010 4:13 pm | |
| 50%, buona percentuale per delle macchine da guerra | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra Ven Ago 27, 2010 4:32 pm | |
| ottimo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra | |
| |
|
| |
| consigli per difendere le macchine da guerra | |
|