Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti Archaon caos guida nani ogri waylander tiranidi rune viverna edizione guerrieri warhammer elemental signore orchi codex Conti esercito stirpe impero regole eldar mille manuale silvani

consigli per difendere le macchine da guerra

Andare in basso 
+3
Khelthrai
Thor
roscoshow
7 partecipanti
AutoreMessaggio
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio
Numero di messaggi : 114

consigli per difendere le macchine da guerra  Empty
MessaggioTitolo: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 2:36 pm

salve ragazzi.
volevo sapere se avete qualche buon consiglio per difendere le macchine da guerra (gioco con impero) da esploratori e soprattutto (in vista di una partita contro il caso senza limitazioni) dal personaggio di cui ora non ricordo il nome,con la regola speciale che permette a lui e una truppa di barbari di entrare su qualunque bordo del tavolo.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 2:42 pm

uno schieramento buono permette di salvare le macchine da guerra
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai

Maschio
Numero di messaggi : 2088

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 3:23 pm

avendo unità molto economiche potresti tenere dei discreti gruppi di fanteria vicino alle macchine in modo da proteggerle da attacchi a sorpresa, come quelli di wulfrik che per quello è fastidioso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak

Maschio
Numero di messaggi : 1127

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 3:29 pm

volendo piazza qualche distaccamento di archibugieri sulle possibili traiettorie, lasciandogli fare poi il resisti e tirare quando le caricano, in questo modo bloccano l'avanzata avversaria e, sfruttando nel caso una truppa di cavalieri, carica quelli che mirano sulle macchine da guerra sul fianco sfruttando anche il +2 in forza delle lance pesanti dei cavalieri quando caricano. Potresti rimetterci qualche archibugiere però di sicuro non gli lasci le ossa intere se carica verso le macchine da guerra a mio avviso ^^
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 3:36 pm

ottime idee.
la sola cosa che mi spaventa però è l'iniziativa bassa della mia cavalleria.
comunque i vostri suggerimenti mi sembrano i più appropriati.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 4:07 pm

lo schieramento è fondamentale per un esercito da tiro fai bene quello e molto lavoro è fatto... non mettere le wm tutte vicine così gli sfondamenti sono più duri dividile in gruppi e posizionale a distanze studiate con vicino truppe appositamente messe
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 4:16 pm

e una distanza di 11 pollici dal bordo?
in modo che gli esploratori non possono schierare alle spalle ?
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 4:19 pm

con un esercito da tiro schieri così avanti??... punterei sui 2/3 pollici dal bordo...
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 5:14 pm

di solito faccio così.infatti non ho mai schierato così avanti, e credo non mi conviene farlo.
solo che ho la sensazione che mi troverò dietro wulfrik.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 5:17 pm

si ma se non ci sta la sua unità non può schierarla... minimo deve mantenere 1 pollice di distanza quando esce quindi tu ti schieri ad 1" così da dietro non sbuca...
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 5:40 pm

fantastico.
vedi è questo il colpo di genio che cercavo.
molto semplice ma io non ci ero arrivato.
Turin Turambar
Zombie
Zombie
Turin Turambar

Maschio
Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 10:04 pm

Thor ha scritto:
si ma se non ci sta la sua unità non può schierarla... minimo deve mantenere 1 pollice di distanza quando esce quindi tu ti schieri ad 1" così da dietro non sbuca...

Interessante.. questa cosa non la sapevo. Adoro questi cavilli. study
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom

Maschio
Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:55 am

io la scorsa volta l'ho sacrificata la balista e mi è convenuto na cifra XD mel'ha caricata con un bel gruppone de cavalieri e avevo a fianco i leoni...
come reazione so fuggito,lui ha inseguito e distrutto...ma ta tan...mi dava le spalle ai leoni alla fine^^
trucchetto fighissimo...distrutti^^
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:57 am

le macchine da guerra non possono fuggire come reazione alla carica
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:58 am

doh!!!!!
quindi i serventi non possono scappare? devono per forza rimanere li e farsi massacrà?
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:59 am

purtroppo si...
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:00 am

che chifo...

un'ultima cosa senza che apro un altro post...

la mia balista può resistere e tirare? magari con una bella salva^^
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:05 am

no essendo una macchina da guerra non può resistere e tirare...
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:06 am

che zella...so morti allora se li caricano^^
ok capì ^^
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 3:55 pm

bè ho seguito i vostri consigli effettivamente è andata bene.
dal retro non è uscito nessuno trà una macchina e l'altra ho messo truppe con archibugi o balestre.
su 4 sono arrivate in 2 sane e salve a fine partita.
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio
Numero di messaggi : 10661

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 4:13 pm

50%, buona percentuale per delle macchine da guerra
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 4:32 pm

ottimo lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consigli per difendere le macchine da guerra    consigli per difendere le macchine da guerra  Icon_minitime

consigli per difendere le macchine da guerra
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli sul lanciafiamme e le altre macchine da guerra
» magia contro macchine da guerra
» Consiglio contro macchine da guerra