| Solita domanda: quale esrcito sciegliere | |
|
+8MrCrocodile93 dany-greyfox yui56 Spartagor john Lore Shinigami Kirsd 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 4:10 pm | |
| Grazie a tutti coloro che risponderanno. Quale è l'escito, del bene o neutro, che consigliereste a uno che non ha mai giocato? E' conveniente comprare la scatola base? E quali sono le truppe consgliate e non?
| |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 4:12 pm | |
| Dicci primi il tuo modo di giocare se preferisci il CaC o il tiro o un misto tra i due se vuoi usare tanta magia ecc. in questo modo possiamo consigliarti meglio poi ti consiglio di scegliere l' esercito in base se ti piace come modellini e bg...
| |
|
| |
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 4:13 pm | |
| Misto, sono molto indeciso anche se ho escluso i silvani e bretonnia | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 4:14 pm | |
| bhe, alla fine vanno tutti bene.. tranne bretonnia che non dà molte soddisfazioni in ottava, un po' come i silvani. ma comunque dovresti scegliere guardando le miniature. o il modo di gioco. secondo me non c'è un esercito buono per iniziare. | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 4:25 pm | |
| se vuoi misto direi che gli alti elfi o gli elfi oscuri sono l' ideale ora te li descrivo -alti elfi: sono un esercito elitario quindi non hai unità sacrificabili ma hanno truppe molto forti come i maestri di spada e i leoni bianchi, ha un buon tiro grazie alle baliste e tiro leggero con gli arcieri; in CaC sono molto utili i maestri di spada e i leoni bianchi i primi sono poco resistenti ma veloci e se arrivano in CaC fanno molto male i secondi sono invece più difficili da buttare giù e dicono anche la loro in CaC (poi con la velocità di asuryan colpiscono sempre per primi), la magia degli alti elfi e una delle più potenti del gioco ed è molto difficile contrastarla di solito si gioca il mago di 4 con sapere della vita e hoethk in modo da resuscitare e guarire i guerrieri
elfi oscuri: sono molto simili agli alti elfi tranne per alcune cose come il tiro leggero e molto più incisivo grazie alle balestre a ripetizione dei guerrieri, la loro magia e più offensiva ed è usata per eliminare subito il generale nemico o truppe fastidiose grazie al sapere della morte e ombra, per il CaC sono molto utili i carnefici e i corsari con adeguato equipaggiamento, in più l' idra è un' arma temibile che difficilmente viene buttata giù e se il nemico arriva in Carica puoi facilmente bloccarlo
queso e quello che so su questi due eserciti alla fine la scelta si riduce a bg e estetica per via che sono molto simili ma ci sono anche molti altri eserciti che ti possono piacere sia come stile di gioco che some modellini e bg il mio consiglio e di andare sul sito della gw è vedere quale ti piace di più tra gli eserciti | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 6:00 pm | |
| be se intendi bene o neutro ci sono gli alti elfi i nani e l'impero per esempio... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 6:32 pm | |
| io ti consiglio l'impero...molto forte nel tiro pesante, forte nel tiro leggero e nel cac...bel bg e ottimo eroi...le miniature non mi esaltano particolarmente ma per il resto mi piace molto... | |
|
| |
Kirsd Umano
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 7:19 pm | |
| Penso che userò gli alti alfi perchè erano fra i miei favoriti e poi ci sono nella scatola princiaple . E' fattibile usare un drago nelle partite con pochi punti (1000 1300) ? | |
|
| |
Shinigami Assassino
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 7:40 pm | |
| No, sono troppi punti facili e credo non rispetti nemmeno la percentuale cmq in questa nuova edizione è meglio mettere due maghi con sapere della vita tutti a due di 2 a pochi punti mentre a 2300 il drago lo puoi mettere ma è un bersaglio facile e quindi conviene mettere o due maghi uno di 4 e l' altro di 2 sempre con sapere della vita oppure un eroe da picchio e due maghi di 2 | |
|
| |
Kirsd Umano
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 7:56 pm | |
| | |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 8:16 pm | |
| se sei ancora un po indeciso o magari ancora facilmente "malleabile" (malleabile ) potrei consigliarti i nani, di cui so vita morte e miracoli ^^ | |
|
| |
Kirsd Umano
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 8:25 pm | |
| Nani??? Dimmi qualcosa sul loro esercito | |
|
| |
yui56 Predone
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 8:51 pm | |
| I nani sono un esercito principalmente difensivo, sono molto potenti in tiro....ineguagliabili, in pratica la tattica dei nani è rimanere asserragliati a fine tavolo sparando verso tutto e tutti all'impazzata appena il nemico arriva a contatto con loro poi godono di una disciplina ferrea (l'esercito con maggior disciplina, hanno ben 9 di disciplina) quindi resistono molto bene, e se giocati bene sanno essere distruttivi pro:tirto potentissimo-molta disciplina-macchine da guerra per tutti i tipi-rune(che sarebbero una sorta di oggetti magici fatti apposta per i nani) contro:vulnerabili alla magia(ma ci sono modi per aggirare questa cosa...)-poco vari se vuoi sapere altro o sulla tecnica o sul bg chiedi pure | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 8:58 pm | |
| il fatto è che i nani ti devono piacere davvero poichè non va a tutti di stare impalato per 4-5-6 turni di gioco a sparare asce palle di cannone dardi ed elmetti sull'avversario per tutto il tempo XD comunque sono un bell'esercito | |
|
| |
yui56 Predone
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Gio Ott 21, 2010 9:03 pm | |
| ma dato che preferisci un esercito vario e bilanciato sono meglio gli alti elfi, prova comunque ad informarti sui nani, se poi ti piacciono avremmo un giocare in più (i tappi powano ) | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 5:38 am | |
| guarda io ti dico caos solo per il fatto che lo gioco pure io hihihihi ... oltre a quello fortissimi in cac e magia.... vero non si ha tiro ma in compenso siamo belli resistenti hihihihihih....pero' il consiglio migliore che ti do è che devi decidere tu quale esercito iniziare... nel senso devi scegliere quelli che ti intrigano di più come bellezza alla fine ogni esercito se giocato bene è forte. | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 7:54 am | |
| allora con i nani sei molto incentrato sul tiro di cannoni e scagliarancori, se ti piace un misto nn te li consiglio loro si basano molto sul tiro e possono diventare noiosi, gli alti elfi sn forti con ottimo tiro e buona magia, però per quello che ho capito se ti piace un misto allora ti consiglio l' impero xk è l' esercito più versatile e lo puoi fare in mille modi, però se fossi in te sceglierei quello che ti piace di +... xk ti deve piacere il tuo esercito nn ti devi basare solo su quanto è forte ( questo certo conta molto) però io conosco un mio amico che ha fatto gli elfi oscuri e i demoni solo perchè sn eserciti molto forti... infatti dopo averli finiti praticamente li ha dati via e ora ha cominciato a fare i re dei sepolcri... quindi te hai detto che vuoi uno del bene-neutrale allora sono i seguenti: alti elfi,nani,impero,bretoniani,elfi silvani e uomini lucertola.
ti sconsiglio i bretoniani che in questa edizione sn svantaggiatissimi perchè sn quasi solo cavalleria, gli elfi silvani nn li consiglio, non perchè facciano schifo, ma sn un pò declassati e poi a me personalmente nn piace giocare con gli uomini albero le acquile ed elfi che sembrano un insalatona. | |
|
| |
Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 9:25 am | |
| Come ho sempre detto secondo me gli eserciti che di base sono più completi sono quelli elfici o l'impero...hai ogni tipo di fanteria, più tipi di cavallerie, carri, macchine da guerra, magia e cac estremamente competitivi e mostri. Io in particolare direi, ma il mio consiglio è molto di parte come vedrai nella firma XD
Elfi Oscuri, Alti Elfi, Impero! | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 11:52 am | |
| gli alti elfi rimangono tra i più competitivi ora come ora | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 1:22 pm | |
| l'impero occhio a come lo si gioca, ha tanti tipi di fanteria ma sono scarsini e costano tanto per quello che fanno... Comparate le statistiche di un predone con quelle di un alabardiere, per lo stesso costo in punti... | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 3:10 pm | |
| infatti, l'impero va usato con rapidità e astuzia in tutti i suoi uomini, proprio perchè sono fragili (R3) e viaggiano su un livello di combattimento eguale (Ac3) quindi non si esaltano nell'uomo contro uomo, son le macchine e i maghi a spaccare subito subito se ingranano bene...per l'impero prima spacchi i pericoli che corre prima metti dritta la partita, se cominci a perdere o maghi, o macchine da guerra, strada non si fa...provare per credere... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 3:34 pm | |
| io ti consiglio uomini lucertola, comunque credo sia solo perché li faccio. hanno una magia molto molto forte, combattimento forte (il contro è nell'AC3, ma avendo 2A i sauri riescono comunque a fare molte ferite), tiro leggero ora non forte quanto in settima per vari motivi (regole PV, schermagliatori, venefici..) comunque si usano ancora e riescono a fare danni soprattutto a mostri senza TA esagerati (giganti e cose simili). Lo slann può conoscere qualsiasi sapere della magia e con le discipline (come oggetti ma solo per lui, max 4, 1 gratis) può avere +1DP a turno, conoscere tutte le magie del sapere scelte, essere invulnerabile a tutto tranne che alla magia, fare terrore, avere TS contro la magia, negare i 6, e mi pare ce ne siano altri 2.. poi ci sono gli stegadonti che possono essere giovani (con balista venefica a Fo5), anziani (con doppia cerbottana gigante), o anziani con macchina degli dei (mago di 3°, e macchina spara magie inbloccabili da tutto e tutti). ci sono anche le salamandre, lanciafiamme mobili con M6 che muovono la fiamma di un dado artiglieria, fanno in media circa 8-9 morti a turno a testa, messe in un unità da 3 fanno molti danni, si evitano le morte degli scinchi cacciatori che le comandano (essendocene 12) e meno probabilità di non tirare per aver fatto avaria.
nel BG sarebbero la razza più buona di tutte, essendo la razza creatrice di tutte le altre razze (eccetto demoni) e che ha reso adattabile il pianeta per la vita. sarebbero come i maya, gli aztechi e gli incas. adorano gli Antichi (simili a dei scomparsi misteriosamente con l'arrivo dei demoni). | |
|
| |
Kirsd Umano
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Ven Ott 22, 2010 7:48 pm | |
| Penso proprio che comincerò con gli alti elfi ( dopo tutto sono nella scatola base ), e poi dopo tutto quello che avete detto penso che siano uno degli eserciti migliori oltre che mi piacciono i modelli e il BG | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Sab Ott 23, 2010 9:19 am | |
| si gli alti elfi sn veramente forti, nn hanno creatura mostruose come idra, vargulf,uomini albero o abominii, però hanno un tiro mostruoso, hanno ottime unità elitte da cac, buoni eori e magia buona | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere Sab Ott 23, 2010 10:33 am | |
| bhe, il tiro alla fine non fa tantissimissimo. le baliste prendono al 4+ e al massimo faranno 3 morti l'una se colpisce. quello leggero su 50 frecce farai 2-3 morti probabilmente. se colpiscono al 5+ come di solito, già 30 colpi non colpiscono. su 20 avendo Fo3 ne passeranno 8. poi ci sono i TA che riducono ancora le ferite.
il loro forte lo vedo nella doppia unità da 5 principi drago e nel magone con hoeth. anche le scelte speciali non sono deboli però hanno dei difetti da nascondere con la tattica: i maestri hanno un misero TA5+ con R3. sparandogli crepano presto. i leoni non hanno l'incisivitò dei maestri in cac, quindi con un po' di fortuna e un eroe ben settato si riesce a batterli. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Solita domanda: quale esrcito sciegliere | |
| |
|
| |
| Solita domanda: quale esrcito sciegliere | |
|