| Eldar Oscuri | |
|
+8thorhammer92 Thor Ater Grumlok master v Dark Flame Goff Soveliss 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 11:18 am | |
| ora che sono usciti. cosa ne pensate di questi feroci pirati???? | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 11:20 am | |
| sono molto forti, poco resistenti ma molto veloci, forti in CaC e anche nella fase di tiro | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 11:22 am | |
| Non permettono errori, ma hanno a disposizione unità molto forti sia in cac che nel tiro. Hanno delle regole speciali che li aiutano ad iniziare per primi e riescono a portarsi quasi subito in cac con il nemico. Interessanti I Pain Point, che permettono alle squadre di prendere Insensibili al dolore.
Ultima modifica di Dark Flame il Dom Nov 07, 2010 12:43 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 12:14 pm | |
| quoto appieno dark Flame;ho già il codex da qualche giorno e l'ho studiato a fondo;a mio dire saranno un esercito competitivo,anche se non dei migliori;è verissimo che vanno giocati con estrema attenzione,altrimenti si prendono schiaffi a destra e a manca;per il Cac hanno le Carcasse(che,cosa molto interessante,possono diventare scelta truppa con Urien Rakarth),Grotteschi(che partono già con un segnalino dolore e,a ben vedere,con determinate scelte,già cominciano con 3),l'Arconte e gli Incubi(che sono stati strapotenziati,menano come dannati),Lelith Esperax e Drazar;volendo credo che si possa fare un pensierino anche sulle Mandragore;per il tiro hanno potenziato il già forte Ravager(adesso può muovere di 12 e sparare comunque con tutte le armi),la normale Fanteria dei Guerrieri,che con le armi avvelenate feriscono sempre al 4+ ed i cbaliti purosangue che possono avere fino a 4 armi speciali;non male neanche le macchine del dolore Talos e Cronos;per i veicoli quali Razorwing e Voidraven ancora non so ben dire,interessanti sotto il punto di vista degli armamenti,ma 145pt per un aeromobile con corazza 10 massimo 11 mi convince poco... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 12:19 pm | |
| io ragazzi dal poco che mettono sulla GW sono rimasto scandalizzato ... degli esseri filiformi che hanno regole speciali a pacchi che gli impediscono di crepare e armi fuori dalla grazia di Dio in Cac e tiro ! | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 12:42 pm | |
| comunque le carcasse diventano truppa con qualunque haemonculo non solo rakarth
p.s.:grumlok sulla gw mi avevano detto che avevano ti 4+ ciò è vero m solo in cac il che significa che con r3 e ts 6+ non durano nulla se non vanno subto in cac | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 12:48 pm | |
| Ora, nulla nulla no, se metti gli haemuncoli puoi dare mi sembra i Pain Point già dall'inizio, quindi partono già con feel no pain e quindi è come se avessero un save al 4+ Le armi da fuoco in effetti sono forti, io con i tiranidi ci devo stare attento, mi fanno saltare le CM come niente. Poi come dice master v se non li sai giocare ti asfaltano la maggior parte delle volte, quindi bisogna prenderci molto la mano e farci esperienza | |
|
| |
Ater Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 30 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.08.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 1:11 pm | |
| Io ho guardato un po' il codex ed ancora non ho capito come si farà a giocarli. Contro un esercito da tiro... come fai ad arrivare dall'altra parte??? Saranno devastanti contro tyr e demoni, ma per il resto sono un po' perplesso... hanno unità forti ma costose che devono andare in giro su veicoli di cartapesta... Per esempio, Vect... metterlo su un raider qualunque significa che sarà a piedi da subito, metterlo sul suo raider speciale vuol dire metterci metà esercito...
Mah, ancora da trovare la quadratura del cerchio... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 1:18 pm | |
| mmm l'esercito è molto fragile... oggi dovrei vederlo in azione quindi aspetto a dare giudizi definitivi di certo però non è un esercito per tutti i giocatori | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 1:38 pm | |
| intanto scusate la castroneria sulle carcasse,non me lo ricordavo^^ indubbiamente andranno ben capiti,ma secondo me non saranno forti solo contro Tiranidi e demoni;i veicoli di cartapesta non è un problema,ci siamo abituati^^,si sono sempre giocati così,il vecolo deve solo fare quel tanto di fuoco pesante e proteggere un minimo di più le truppe,inoltre sono meramente strategici:se non gli spari conscio del fatto che tanto crollano con i semplici requiem,quelli intanto piottano e ti portano i modelli imbarcati semplicemente dove devono andare,se invece gli spari pazienza,sono sacrificabili non costano così tanto da preoccuparti in termini di pt;un personaggio come Vect se si volesse giocare non serve metterlo sul suo trono della distruzione,basta un raider normale e ed un seguito che spacca,come si è sempre fatto per un qualunque Arconte,che una volta arrivato sotto rompe più o meno tutto,ribadisco infatti che secondo me saranno un esercito forte,ma non dei più forti,vanno semplicemente capiti,io poi ribadisco quello che dico sempre:per piacere un esercito non deve essere necessariamente forte,in questo caso ad esempio hanno semplicemente un bg spettacolare e modelli eccezionali;questo era anche il discorso che li salvava un minimo prima che rifacessero il codex,anche se prima potevano acnhe schierare qualche lista sgravona | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Dom Nov 07, 2010 1:41 pm | |
| sono molto forti nelle partite con degli obiettivi da controllare, dato che sono molto veloci | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Gio Nov 11, 2010 6:41 pm | |
| interessante davvero..ritengo sia un peccato che i sibariti non possano più avere i portali, qll era cazzuta come cosa.. | |
|
| |
redmegun Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 132 Età : 33 Località : Treviso Data d'iscrizione : 16.12.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Gio Dic 16, 2010 8:30 pm | |
| Si devo usarli con estrema attenzione, sono molto difficili da giocare: se sbagli qualcosa, addio . | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Ven Dic 17, 2010 2:02 pm | |
| io li ho iniziatie provati un paio di volte....mi hanno A-R-A-T-O! XD comunque sono molto molto divertenti, veloci e hanno delle cosucce interessanti tipo i predoni...comunque devi farci molto la mano per trovare la quadratura del cerchio (che forse non esiste)...secondo me uno che li inizia deve andarci molto cauto sennò rischia di fare spese folli e poi pentirsene...intendo: alcune idee sulla carta sembrano geniali ma vanno considderate bene sulla loro efficacia sul campo...e poi ci sono mille varianti! | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Ven Dic 17, 2010 3:25 pm | |
| io non ho ben capito come si puo vincere contro tau, GI e space da tiro: al primo turno non si ha piu raider e il tuo esercito appiedato verra maciullato senza pieta... | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Ven Dic 17, 2010 5:46 pm | |
| i tau non sono troppo un problema...le armature vengono giù come niente con tutti i colpi che tirano con venom 4+...i tau hanno pochissima resistenza quindi li affetti...la guardià deve essere un problema...e gli space marines se vuoi tenerli a debita distanza devi sacrificare qlk che li tenga occupati almeno un turno sulla metà campo...sennò ti circondano e sei fottuto...contro vez ho provato sm chaos che gioco sempre da tiro (ho vinto ma cm dicevo ho dovuto sacrificare condottiero e terminator x fermare incubi e arconte) ho provato anche guardia con il monovendetta e li stato decisamente diverso...ho tirato giù tutti i veicoli al primo turno...quindi ecco...la guardia è un problema.. | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Ven Dic 17, 2010 7:37 pm | |
| se i tau hanno il primo turno tu non hai piu raider e a quel punto basta tenersi lontano e ti spacca col fuoco...
gli space marine da fuoco lo stesso hanno un fuoco a 48" mostruoso e i raider cascano tutti e si ripete il muorir da fuoco
con la guardia lo stesso
se gioci gli space del chaos DA TIRO con condottiero e terminator sei vagamente contraddittorio XD. | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Ven Dic 24, 2010 1:29 pm | |
| no xkè x essere equilibrato devi avere almeno un'unità da controcarica...e i berserk su rhino possono non bastare..in qualsiasi caso ho cominciato a giocare lo stregone ads.. sono caccia unità comando.. XD | |
|
| |
eddie the angerous Nano
Numero di messaggi : 321 Età : 27 Località : alessandria ( piemonte ) Data d'iscrizione : 26.12.10
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Mer Gen 05, 2011 9:57 am | |
| a me piacciono molto i modelli nuovi, però è un esercito che per essere efficente bisogna saperlo usare. comunque come esercito mi piace. gli space marine caotici sono efficenti con una sola lista che vale contro tutii gli eserciti. anche gli stregoni sono meno utili, ( ho sentito dire che dovrebbe uscire un nuovo codex ) ma contro gli eldar oscuri secondo me se vengono giocati soprattutto a distanza hanno una possibilità in più. metti una squadra in più di terminator, così dopo averli "ammorbiditi" fanno l'attacco in profondità ( d'altronde i demoni evocati servono a quello). Dimenticavo poi gli obliteratori ( che personalmente odio ) che a distanza sono dei mostri. | |
|
| |
| Titolo: Re: Eldar Oscuri Mer Gen 05, 2011 12:48 pm | |
| l'obliteratore più pericoloso dell'obliteratore a 36" plasmato è l'obliteratore termico binato a 6" ...cmq sia il tiro rimane l'unica via x fermarli...e lo schieramento in cui rendono meno è il punta di lancia...la diagonale è la più lunga da fare anche x loro se vogliono tenersi un minimo fuori tiro.. XD x qnt riguarda il chaos meglio fare un topic a farte...non qui.. XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eldar Oscuri | |
| |
|
| |
| Eldar Oscuri | |
|