scenari: due insediamenti dell ordine, una pietra elfica, una torre del mago, due edifici, due muretti, una staccionata fantasma e il portale stregato
elfi
silvani (usati da genio del male )
dieci arceri elfici (nascosti dietro una staccionata fantasma)
dieci arceri elfici (sopra la torre del mago)
dieci arceri elfici con eroe con bsb e freccia della selva fatata (nscosta dietro un muretto)
quattro stirpe arborea ( schierata di fianco ad un edificio)
dieci driadi (vicine alle stirpe arborea)
uomo albero ( vicino alla staccionata fantasma)
dieci danzatori ( vicino all uomo albero)
due cavalcafalchi
mago di secondo con vita
mago di secondo con vita
mago di 4 con sfera delle bestie sulla torre del mago
orchi ( usati da tesk) vedi anche lista nel forum
orchi neri 20 con grande eroe orco nero e eroe orco con bsb
ragazzi orchi 20 grozzi con due zpakka
ragazzi orchi 23 con scudo
goblin delle tenebre 20 con due fanatici intruppato mago goblin
goblin delle tenebre 23 con tre fanatici
carro degli orchi
troll 5
gettapietre 2
getta goblin fiondati
sciamano orco vicino agli orchi grozzi
1 turno: iniziano i
silvani. la stirpe arborea, danzatori e l uomo albero si muovono verso l edificio posto al centro.i cavalcafalchi volano oltre il bosco per raggiungere le catapulte. le driadi marciano nei boschi posizionati ai lati dello scenario. nella fase magica riesce a far entrare alcuni incantesimi nonostante il totem e il bastone del furto. riesce a creare un intreccio di rampicanti attorno alle driadi. nella fase di tiro riesce a colpirmi l orco sciamano (mio errore on dovevo lasciarlo fuori dall unità ma volevo raggiungere la pietravia elfica il prima possibile). intanto il portale stregato emette una sfera di luce che alza la resistenza delle draidi
1 turno orchi: gli orchi si muovono in avanti tranne i grozzi che rimangono fermi capire perchè lo sciamano non si muoveva piu ( hanno fatto uno sull animosità).
nella fase magica genero alcuni dadi potere che uso per lanciare una palla di fuoco (con l anello ) su un falco. le gettapietre portano via due morti negli arceri. anche i goblin tirano una salva di frecce uccidendo un cavalcafalco. una palla di fuoco fuoriesce dal portale uccidendo due driadi
2 turno
silvani: le driadi aspettano nl bosco una mia carica. indietreggia di poco con le stirpe, l uomo albero e i danzatori. il falco rimasto vola verso le mie gettapietre ma alcuni fanatici vengono lanciati verso il falco in picchiata uccidendolo. gli arceri tolgono un rango ai miei grozzi perdendo cosi un dado dispersione. i miei troll subiscono alcune frecce infuocate. un troll muore lungo il percorso. la sua fase magica viene dispersa nonostante tutto. ancora una volta il portale stregato rende le driadi piu forte
2 turno orchi: i ragazzi (non grozzi) caricano le driadi nel bosco. gli orchi neri si portano davanti alle stirpe mentre i troll si posizionano davanti ai danzatori. il mio goblin genera abbastanza dadi per poter muovere i suoi troll di 2d6" e finiscono in carica sui danzatori. le macchine da guerra colpiscono le stirpe arborea che non subiscono nulla e gli arceri che pero subiscono solo altre due perdite. nel corpo a corpo i ragazzi vincono il combattimento ma le driadi nel bosco erano determinate per cui rimanevano ancora bloccate li nel combattimento. anche i troll contro i danzatori si portano via due morti e onostante muoia anche un mio troll rimane un pareggio ed entrambi rimangono sul posto a combattere. il portale rinforza le driadi ancora una volta
3 turno
silvani: le stirpe e l uomo albero effettuano una carica sugli orchi neri che
rimangono. il generale si sposta sul lato verso l uomo albero. gli arceri sfoltiscono ancora un rango degli orchi grozzi con una salva di frecce. nella fase magica riesco a disperdere anche se entrano un paio di incantesimi di potenziamento sulle driadi che arrivano a resistenza 9 (non chiedetemi quale incanto fosse perchè non mi ricordo) ancora una volta comunque entrambi i tre combattimenti rimangono ad affrontarsi. gli orchi neri perdono 11 orchi ma rimangono freddi sul posto (doppio uno da parte mia). i ragazzi subiscono alcune perdite ma nulla li fa scappare mentre i troll riescono a rigenerare tutte e sette le ferite dei danzatori che vedono altri tre elfi morire sotto i colpi dei troll ma stoici rimangono. un altra palla di fuoco spazza via alcune driadi
3 turno orchi: i goblin e gli orchi grozzi rimangono sul posto a decidere chi deve caricare le driadi (ancora uno animosità). lo sciamano e i goblin delle tenebre (l altra unità) marcia per raggiungere gli arceri elfici. la magia vede da parte dello sciamano colpire le driadi nella foresta non ingaggiate con un incantesimo della piccola waagh ma l incantesimo genera una esplosione portandosi via tre goblin. le pietre volano verso gli elfi e oltre. un goblin vola verso gli arceri con il bsb gridando verso l infinito e oltre... ma vola proprio oltre l unità. nel combattimento ancora una volta gli orchi neri resistono. i ragazzi orchi vincono ma le driadi sono sempre determinate a rimanere nel bosco. i troll nonostante portano via altri danzatori, ne rimane uno, quest ultimi ancora una volta stoici rimangono a combattere. le driadi tornano ad essere pompate dal portale
4 turno
silvani: gli arceri lanciano una pioggia di frecce sull unità di goblin dello sciamano che regge ancora (doppio uno). la magia genera parecchi dadi ma i maghi
silvani vedono i loro poteri affievolirsi (non superano i valori di lancio). l ultimo mago riesce ad assorbire abbastanza dadi per rimpolpare i danzatori che tornano ad essere in sei contro i troll. gli orchi neri fuggono inseguiti dalle stirpe. i ragazzi orchi tengono le driadi ancora impegnate mentre i troll riprovano di nuovo a colpire e sterminare i danzatori ma colpiscono poco perchè increduli nel vederli ancora vivi. nonostante tutto anche i due troll rimasti muoiono
4 turno orchi: gli orchi grozi caricano le driadi nel bosco. i goblin delle tenebre rimangono fermi e l altra unità indietreggia preparando la contromossa. i ragazzi orchi non grozzi uccidono le driadi. ma rimangono solo in cinque. gli orchi grozzi si portano via le driadi. rimangono solo in due che pero non fuggono sempre perchè il bosco le rende determinate. la fase magica e di tiro non porta danni di nessun genere.
5 turno
silvani: le stirpe arboree inseguono il generale che muore mentre il bsb continua a fuggire vedendosi inseguito da un grosso albero incavolato (non dovevo insediarmi nel loro territorio
). le driadi muoiono sotto i colpi degli orchi grozzi. gli arceri continuano a colpire i goblin ma questi rimangono per via dei pochi morti.
5 turno orchi: i grozzi rimasti in cinque si riorganizzano girandosi verso le stirpe. il bsb si chiama a raccolta preparandosi all imminente scontro dell uomo albero. i goblin rimangono nascosti cercando di nascondersi dal tiro degli elfi e troppo distanti per caricare. le gettapietre colpiscono ma nonostante tutto gli elfi rimangono.
6 turno
silvani: l uomo albero attacca e stermina il bsb calpestandolo sotto i colpi delle sue radici. gli arceri e i maghi non sparano
6 turno orchi: gli orchi si ritirano portando a casa il poco orgoglio rimasto.
è stata una bella partita. devo togliere il carro perchè nonostante tutto non ha fatto nulla. troppi elementi scenici che mi bloccavano le cariche e l unica che poteva fare era nel bosco ma non puo caricare o marciare nei boschi da quello che so. il mio avversario ha giocato bene ed io ho avuto fortuna molte volte.
vittoria schiacciante da parte di genio del male