Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi silvani regole waylander eldar esercito guida viverna warhammer elemental caos Conti signore ogri mille rune alti edizione stirpe nani codex guerrieri manuale orchi impero Archaon

 

 conti vampiro contro orchi e goblin 2000

Andare in basso 
+2
Zaidar
falcus1991
6 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:58 pm

io schieravo:
vampiro lord 4 liv
maestro arti nere fascinazione
talismano nero e di difesa

vampiro 2 liv morte
corazza destino
aura oscura maestà fascinazione

2 ombre

50 zombi
30 scheletri con stendardo urlante
30 ghoul

15 guardie dei tumuli

varghulf
spirito del terrore

lui:
capoguerra orco con corazza destino
orco selvaggio grande sciamano 4 liv su cinghiale

goblin tenebre sciamano di 2 con fungo e pergamena
goblin tenebre sciamano 1 liv

3x40 goblin delle tenebre con ognuna 3 fanatici

5 orchi grozzi cavalcacinghiali

40 orchi neri

2 squig tritatutto

( ora apparte che mi sono accorto ora che non credo che coi goblin arrivi ai 500 punti richiesti, ma ci arrivava a 2000 punti?)

esce battaglia del passo e io ho il primo turno:
avanzo con gli scheletri sul fianco destro in cui ho messo un'ombra, marcio con gli zombi con dentro l'altra ombra dentro una torre al centro e faccio avanzare di poco lo spirito
nella fase magica lancio solamente lo sguardo di nagash su un tritatutto facendo 3 ferite ma questo è tutto

1 turno orchi:
i goblin sul fianco destro con lo sciamano di 2 falliscono l'animosità rimanendo fermie avanza con tutto.
magia il grande sciamano lancia il zentiero di guerra di gork potenziato sugli zombi nella torre ma ne uccide solo uno e l'incantesimo termina

2 turno:
carico col varghulf i cavalcacinghiali facendo uscire 3 fanatici e prendendosi 2 ferite, faccio uscire l'ombra dagli scheletri per far uscire allo scoperto i restanti 6 fanatici poi faccio marciare lo spirito vicino all'ombra ma riesce a bersagliare solamente i fanatici uccidendone uno e faccio entrare il lord che era nei tumuli dentro la torre con gli zombi e da li nella fase magica prova a lanciare lo sguardo di nagash per finire il tritatutto ma viene disperso e poi prova la maledizione del tempo sugli orchi neri ma ottiene incantesimo fallito ponendo fine alla fase magica.
in cac il varghulf uccide il magone ma i cavalcacinghiali fanno una ferita e non scappano

2 turno:
stavolta sono i goblin sul fianco sinistro a non muoversi mentre gli orchi neri caricano gli zombi nella torre; il tritatutto sano finisce contro un bordo fallendo il test dei terreni pericolosi, un fantico finisce sulla torre mentre un'altro passa sui ghoul uccidendone 3, gli altri 6 si mettono a semicerchio sullo spirito ed io tiro un sospiro di sollievo.
il goblin di 2 lancia una maledizione che arriva sugli scheletri che devono fare un test di r e ne muiono 6.
il combattimento tra il varghulf e i cavalcacinghiali è un pareggio in quanto ne uccido solo uno e lui pareggia con l'afiere. io lancio una sfida con l'ombra che viene rifiutata ed il capoguerra quindi non attacca col lord uccido solo un orco, lui in risposta mi uccide 8 zombi e l'ombra fa un'altro morto e perdo 7 zombi in risoluzione

3 turno:
carico coi ghoul i goblin sul fianco sinistro, muovo il resto.
nella magia lancio lo sguardo di nagash sul tritatutto finendolo e con l'attributo faccio riprendere una ferita al varghulf poi mi disperde tutto usando la perga anche perchè fallisco nel disperdere la maledizione che si muove sugli scheletri ( di nuovo), su tre goblin delle tenebre e su un fanatico; io perdo 11 scheletri sul test di iniziativa, muore un goblin e anche il fanatico, poi con lo spirito uccido un altro fanatico. nel combattimento del varghulf uccido un orco e loro scappano ma non riesco a raggiungerli, i ghoul con il vapiro eroe uccidono 3 goblin ed altrettanto fa lui ma io avevo sfidato e lui aveva accettato col campione che ovviamente è stato macellato con un 2 di bagno di sangue ed il combattimento finisce una vittoria per me ma lui non scappa

3 turno:
gli orchi neri mi ricaricano gli zombi, lui disperde la maledizione e mi carica gli scheletri con un'unità di goblin,
gli orchi a cavallo si chiamano a raccolta, i 3 fanatici vicino allo spirito escono tutti dal campo, mentre sull'altro fianco un altro passa nei ghoul uccidendone 3 . nella magia mi lancia lo zguardo azzazzino sull'ombra allo scoperto ma disperdo poi lacia inarrestabile la maledizione potenziata con la sagoma grande sulla torre ( a proposito mi dicono che l'incantesimo li mi faceva d6 test ma non dovrebbe farlo tutta l'unità?) e muoiono 4 zombi ( lui si becca il colpo a forza 10 e basta) nel combattimento dei ghoul è un'altra vittoria per me ma lui rimane gli scheletri perdono di brutto nonostante lui falisca il test di paura e rimane solo il campione io risfido con l'ombra e lui accetta col campione orco nero che viene massacrato il capoguerra attacca il vampiro ma fallisce la fascinazione e non combina niente il vampiro uccide un solo orco mentre gli orchi riuccidono altri 6 zombi e io neperdo 4 di risoluzione

4 turno:
carico col varghulf i cavalcacinghiali e con le guardie dei tumuli e l'ombra sui fianchi dei goblin in combattimento con lo scheletro. muovo lo spirito sul fianco degli altri goblin. nella fase magica rialzo 9 zombi
e disperdo la maledizione. tiro con lo spirito uccidendo 10 goblin che scappano. i ghoul ucicidono parecchi goblin facendoli fuggire fuori dal tavolo con io che inseguo; il varghulf uccide 2 cavalcacinghiali ma l'ultimo non scappa. gli orchi neri attaccano senza il capoguerra ( mandato dietro per l'ennesima sfida dell'ombra) ma prima il lord uccide 5 orchi, i restanti uccidono 5 zombi, l'ombra ne uccide 2 e gli zombi un'altro, loro perdono ma rimangono. le guardie dei tumuli uccidono il goblin sciamano di primo e 3 goblin che uccidono l'ultimo scheletro; l'ombra a sua volta ne uccide 3. i goblin scappano ma vengono raggiunti e distrutti dalle guardie

4 turno: chiama a raccolta i goblin scappati dallo spirito e ricarica coi neri. nella magia mi lancia lo zguardo azzazzino sull'ombra uccidendola ma gli disperdo l'ennesimo tentativo di lancio della maledizione.
il varghulf non riesce ad uccidere l'ultimo orco mentre gli orchi neri si divertono a tritare altri zombi

5 turno:
i ghoul rientrano, faccio una riorganizzazione rapida con le guardie e le muovo verso gli orchi neri. con l'evocazione ritiro su 12 zombi ma rifallisco il lancio di maledizione del tempo. lo spirito uccide con l'urlo 5 goblin. tiro giù altri 8 orchi neri ma perdo i 12 zombi rinati ed infine uccido l'ultimo cavalcacinghiale e rigiro il varghulf

5 turno:
carica con gli orchi ma è tutto quello che fa. non lancia niente nella magia mentre in cac mi fa parecchie morti facendomi rimanere con una dozzina di zombi però vedendo che poi avrei potuto caricare con : guardie , varghulf, ghoul, e spirito. si arrende
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:52 pm

Che razza di Capoguerra non accetta le sfide???

Mi sembra che il tuo avversario abbia fatto un po' di mosse sbagliate...
perché ha impegnato la sua unità da picchio più forte (gli orchi neri) contro gli zombi?

Comunque sia, GG! Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 11:36 pm

Gia bel report e congratulazioni per la vittoria ... mi dispiace ma non so se i goblin sono come quelli in 7 edizione.... e quindi non so il punteggio a modello Sad
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 7:36 am

allora ho rifatto i calcoli e coi punti dei goblin e dei fanatici a 500 ci arrivava e quindi penso anche a 2000.
il capoguerra non ha accettato perchè per risparmiare punti non aveva arma magica e quindi avrebbe preso solo pizze dall'ombra che è eterea.
in effetti sul perchè si sia acanito contro gli zombi me lo sono chiesto anche io, si poteva capire quando ho fatto entrare il generale nell'unità ma prima non aveva granchè senso
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 9:29 am

veramente bel report,e congratulazioni per la vittoria... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:06 am

nemmeno un necromante e nessuna cavalleria?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 1:13 pm

personalmente preferisco i vampiri che si difendono meglio anche se costano molto di più per le cavallerie in genere uso i cavalieri neri al posto dei tumuli oppure i vargheist però non ne avevo bisogno nella partita bastava lo spirito del terrore e il varghulf
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:18 pm

purtroppo cè da dire una cosa.... i neri... hanno solo iniziativa 3.... e non è veramente niente o si usa per andare contro unità non di elite ( quindi il loro colpo mortale è quasi sprecato) oppure tentare la fortuna... forse li lascerei cosi a 21 punti modello ( o solo la bardatura) per metterne di piu... sennò preferisco una bella unità da 25 tumuli... che ne pensi? gli orchi in media quanta iniziativa hanno?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 6:47 pm

credo abbiano i 3 anche loro ma in effetti i tumuli rendono meglio in questa edizione
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 10:36 pm

meglio i neri. in quanto sono piu protetti. se usata una giusta combinazione sono ottimi inoltre sono piu veloci e riesci a portarli contro le unite avversarie che ti servono (se usi anche lupi e fantasmi di supporto ).
gli orchi hanno I2 tutti
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 6:54 pm

allora ok forse i neri contri gli orchi sono ok.. ma in linea generale i neri sono un suicidio... poi con un rango solo.. o ne metti davvero 13 con 2 eroi... oppure 10 con 2 eroi... non di meno non sono performanti con iniziativa 3... e comunque bardarli e armarli con le lance il costo va su e non di poco... per questo preferisco i tumuli appiedati.. almeno sappiamo avere sicuramente 3 ranghi... Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 7:05 pm

i neri devi farli da 13 con due eroi altrimenti non metterli. non è per i ranghi che vinci ma per il numero di morti che porti in un round solo ogni volta e a meno che non siano immuni alla psicologia il numero è sufficente a farli scappare in quanto hai tre ranghi anche tu, due stendardi e un numero imprecisato di morti. lance e bardature servono per assicurarsi i morti e salvarsi piu facilmente. una sicurezza in piu che pero non è necessaria.

i tumuli hanno i ranghi ma muoiono piu in fretta, attaccano per ultimi con la grande arma (se non la metti la forza base non è sufficiente per fare piu morti del tuo avversario) inoltre con dentro due eroi sono punti facili. io preferisco giocarli con dentro 4 ombre eroe in modo da non subire attacchi e farne altrettanti.

in ogni caso sono buoni entrambi ma funzionano con liste diverse, strategie diverse e schierate contro e per eserciti differenti.

se dovessi scegliere per una lista omogenea che vada bene per tutto scelgo i tumuli in quanto costano poco rispetto ai neri e mi danno la possibilita di schierare di piu. ma se ho la possibilita di cambiare in base agli eserciti che incontro sceglierei con cura.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 8:48 pm

Ok siamo d accordo... il problema era appunto il numero dei neri.. tutto li.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro contro orchi e goblin 2000   vampiro - conti vampiro contro orchi e goblin 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro contro orchi e goblin 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR Orchi & goblin Vs Conti Vampiro 2000 Pnt
» Orchi & Goblin vs Conti Vampiro
» orchi contro vampiri 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: