Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani waylander caos signore tiranidi Conti alti edizione orchi viverna nani regole Archaon guida mille ogri codex manuale eldar rune guerrieri elemental esercito stirpe warhammer impero

 

 novizio, quale esercito?

Andare in basso 
+7
Nonmorto96
cromo
T0mm1
Voldreth
Nickolas94
vez
DavisDawn
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 4:00 pm

comincio col dire che l'ambiente 40k lo conosco grazie ai vari giochi della Relic, e ho intenzione di iniziare sul 40k da tavolo, chiedo più che altro delle piccole descrizioni di ogni esercito, esempio: tiranidi= per il CaC.
delle regole non so NIENTE a parte che ci sono delle fasi di turno in cui si tira...simpatizzo i necron,tutti i marine e i tau. chiedo consigli sul cosa acquistare e cosa ha precedenza, poichè al livello di soldi sò messo male Divertente
budget iniziale: 100 sacchi, poi piano piano prenderò il resto.pensavo di prendere qualche capitolo dei marine, poichè da quel che ho letto più volte, sono unità elitarie e ho pensato che potrei risparmiare qualcosa iniziando qualcosa in power armor.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 5:38 pm

budget inziale 100 sacchi=regolamento dadi e metro Smile
è un hobby costosissimo, pensaci bene prima di iniziare!
detto ciò...vai di maranza
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 5:39 pm

Esistono diversi eserciti basati sui marine, quindi dovresti sceglierne uno.

Gli Space Marine generici sono abbastanza equilibrati, anche se tendono verso il tiro.

Gli Angeli Sanguinari sono un capitolo fondato sulla velocità e il CaC, infatti, fanno largo utilizzo di Assaltatori e tutti i loro veicoli sono più veloci di ogni altro capitolo.

I Lupi Siderali sono fondati sul CaC, anche se hanno i Devastatori migliori d tutti, poi usano anche unità di veri e propri lupi, tipo i Lupi Fenrisiani o i mastodontici Lupi del Tuono cavalcati dai marine.

gli Angeli Oscuri sono abbastanza equilibrati tipo i marine generici, anche se grazie al loro fantastico background possono permettersi un maggiore utilizzo di Terminator, Motociclisti e Land Speeder.

I Templari Neri odiano profondamente gli psionici e perciò non potrai mai giocare un bibliotecario con loro, ma hanno unità miste tra esploratori e space marine standard. Di loro mi fermo a questo, perché so proprio poco.

Passiamo a Necron e Tau:

I Necron sono molto potenti sul tiro, ma hanno anche unità che possono sfasciarti in CaC come gli spettri.

Per i Tau c'è una singola parola per descriverli: Sparano.

Ora basta che inizi a escludere qualcosa o ancora meglio fai una decisione e in seguito si potrà parlare di acquisti esercito - novizio, quale esercito? 262545
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 6:16 pm

ola, cavalieri grigi i meno costosi, pochissimi pezzi XD
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 6:29 pm

vez ha scritto:
è un hobby costosissimo, pensaci bene prima di iniziare!

sui costi sono informato, ma non è che devo prendermi 1500 punti tutti assieme eh! li prendo piano piano, e comunque il regolamento è a un prezzo da galera, alla GW hanno fumato tanto..
volevo appunto stare sui marine perchè almeno non ho troppe mini da prendere, ma anche i necron mi piacciono parecchio.

detto questo, o un capitolo dei marine, o necron (che ho sempre amato dai tempi di DoW 1). volevo unità che facciano sia tiro che CaC, fissarmi su un tipo non mi va, quindi niente tau, che a quanto ho visto dalle mini sul sito GW se mi raggiungono cadono come stecchini.

e i GK non li voglio fare perchè nel negozio dicono tutti che sono "troppo nutella", anche se l'ultima volta che ci sono andato c'era ancora la 5a edizione.
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 6:48 pm

troppo nutella = troppo sgravi ?? se e' cosi' e' vero se troppo nutella = schifo allora si fumano tanto rosmarino
perche' non i tau ora che li hanno rifatti sono molto piu' giocabili??! direi quasi a livello eldar

Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 7:01 pm

T0mm1 ha scritto:
troppo nutella = troppo sgravi ?? se e' cosi' e' vero se troppo nutella = schifo allora si fumano tanto rosmarino
perche' non i tau ora che li hanno rifatti sono molto piu' giocabili??! direi quasi a livello eldar


nutella nel senso troppo forti, a portata di bimbo...comunque i tau ho visto in giro, in pratica loro sparano e scappano, sparano e scappano e bona. che divertimento.poi potrei sbagliarmi, visto che di regole ne conosco poche e niente.
in che senso li hanno rifatti? non ne vedo nuove sul sito, a parte i QG...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 7:13 pm

cmq non sono sempre cosi' (la maggior parte delle volte si ma non dirlo in giro shh Very Happy). i tau sono del tipo camper : stanno lontano e se arriva il nemico vicino tirano fuori le FMG9 akimbo e lo friggono Morto .... no dai seriamente ... se gli arriva un c***o di omino schiattano anche se sono settordici Very Happy
rifatti nel senso che con la nuova edizione sono molto piu' fighi prima sparavi, male mancavi e venivi owunato dal solito omino del c***o senza combinare nulla. ora tipo spari, Mitra Mitra Mitra spari,spari e non ti prendono quasi mai in CaC poiche' se ti caricano tu li affetti con plasmon e altre armone super fighe. Pero' c'e' da dire che se non ordini postalmente i pezzi non li trovi piu', e sono davvero i pezzi forti della armata D:.
i negron sono gli sgavi della situazione: sparano, picchiano, hanno modelli volanti e in piu' sono immortali e picchiano con armi che se le vedi da lontano friggi D: in pratica ti piace vincere facile ??? usa negron ponci ponci bonbonbon pappapara
gli ultrapuffi sono l'esercito classico con cui iniziare pero' io ti consiglio di aspettare la uscita della scatola base perche' ti pigli gia' un'armata da 600 pnt e un manualino Smile

questo ti consiglio :
- aspetta la scatola ( intanto impara le nuove regole, tu parti avvantaggiato Smile)
- quando c'e' la scatola poiche' con 80 euri ti pigli una armata, un manuale, misuratori, un'altra armata e dadi !
- se ti piacciono gli space marine allora ti pigli gli angeli oscuri Combatti o se ti piace il caos ti pigli i marine cattivi Diavolo Diavolo


Ultima modifica di T0mm1 il Mer Lug 18, 2012 7:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 7:18 pm

T0mm1 ha scritto:
se gli arriva un c***o di omino schiattano anche se sono settordici Very Happy

allora li scarto, e via uno.

sui marine non so che capitolo scegliere, mi attirano in particolare Blood Angels e i lupi che mi piacciono le mini...però non saprei, sono praticamente solo CaC...

e i Dark angels da cosa differiscono dai normali ultra? principali differente? ovviamente bg a parte...

che mi dite a riguardo?

si ma a sto punto non inizio nemmeno, quelli troppo forti, quegli altri sono da "ti piace vincere facile" , non voglio fare ultra che l'ultima volta in negozio la metà della gente li usava...

comunque...quale scatola? tipo egressus ater? e cosa c'è dentro? e quando esce? confused
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:25 pm

allora, se sento ancora qualcuno che dice che i Necron sono da "ti piace vincere facile", lo fucilo di persona. I Necron non sono sgravi e barbini tipo GK, ma protendono già verso lo stile Eldar Oscuri in cui se fai una lista alla cacchio non vinci e avere Volanti non assicura la vittoria.
Detto questo, la scatola base nuova dovrebbe uscire a Settembre e contenere Angeli Oscuri e Space Marine del Caos, più precisamente per gli angeli ci sono un capitano in power armour, un bibliotecario in power armour, 3 moto dell'ala del corvo, 5 terminator e 10 tattici mentre nei Marine del Caos ci sono un condottiero in power armour, un dreddy e 20 cultisti (un'unità nuova che uscirà con il nuovo codex).
Se invece la tua scelta protende verso o BA o Lupi, dipende dal tuo stile perché con i BA giocherai molto veloce andando subito in CaC grazie ad unità con reattori dorsali, poteri psionici che ti fan volare, stormraven molto veloci che scaricano subito i pezzi grossi, mentre con i Lupi hai una versatilità mostruosa e hai cose forti come le Lunghezanne (i devastatori), i Lupi del Tuono, il sommo potere Fauci del Lupo del Mondo, le Guardie del Lupo con ogni combinazione d'equipaggiamento possibile, Logan Grimnar che rende le Guardie del Lupo Truppa e perciò versatilità al 200%.
Io però tendo sempre a scegliere un esercito dalle miniature e dal background, ti rende più divertente giocare perché stai usando proprio l'esercito che ti piace in tutto e per tutto. Se a me piacessero i Tau, li giocherei anche se so che non sono il massimo come competitività. Ti consiglio di fare anche te così Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:03 am

Nickolas94 ha scritto:
Io però tendo sempre a scegliere un esercito dalle miniature e dal background, ti rende più divertente giocare perché stai usando proprio l'esercito che ti piace in tutto e per tutto. Se a me piacessero i Tau, li giocherei anche se so che non sono il massimo come competitività. Ti consiglio di fare anche te così Very Happy

il problema è che gli apprezzo tutti, gli unici forse sono gli ultra che li fanno la metà dei giocatori e non mi va di far parte del club puffi...
ma per i BA...il fatto che son veloci e scendono veloci in CaC si sente tanto in battaglia?
poi per il discorso necron secondo me dipende come si fa la lista, secondo me visto che ieri ho spulciato i regolamento, dipende tutto da uno come fa la lista, e questo penso valga pe tutti gli eserciti...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:31 am

io dico che i necron sono sgravi perche' ho solo giocato con persone che si divertono a vincere non a giocare.
e' vero che dipende da una lista ma alla fine tutte le armate hanno LA LISTA : se voi vincere schieri quello . e anche questa e' una cosa brutta di warhammer fantasy e 40k , in qualsiasi posto andrai ti troverai sempre persone che trasseranno (bareranno) per vincere a tutti i costie che se non lo fanno non si divertono Sad

cmq io ti consiglio di scegliere bene perche' come ha detto Vez questo e' un hobby costoso.

che ne pensii degli orki , sono l'armata piu' divertente per i novizi ( a mio parere ), anche io ho iniziato con gli orchetti Wink
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:37 am

guarda io ho iniziato il 40k da gennaio e fin dall' inizio ero indeciso tra i tau (di cui adoro le mignature ed il bg), ed i necron (di cui adoro la loro resistenza il loro stile di gioco) poco dopo ho preso egressus ater, ho fatto un pò di partite e alla fine ho preso i necron, ma ora mi sto pentendo di non aver iniziato tau perchè adore le miniature. Quindi il mio consiglio è guarda le miniature ed il bg, perchè se ti piace quello quasi sicuramente ti piacerà giocare quella razza
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:52 am

T0mm1 ha scritto:
che ne pensii degli orki , sono l'armata piu' divertente per i novizi ( a mio parere ), anche io ho iniziato con gli orchetti Wink

non mi piacciono Neutral

e per rispondere a cromo dico che, come è già stato ripetuto, essendo un hobby costoso, avevo pensato anchio di prndere egressus ater ma sinceramente con 80 euri ci prendo roba dell'esercito che voglio fare, e la nuova scatola a quanto ho capito conterrà chaos e DA, che non mi interessano, o non quanto necron e BA almeno...anche se il prezzo della scatola già vale il regolmento all'interno, anche se quello volendo potrei prenderlo più avanti, prima prenderei qualche mini e l'occorrente per pittare...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:11 am

i necron sono un esercito che è sgravo si ma solo se usato con un po' di decenza! sono fortissimi ma bisogna saperli far funzionare perchè rendano
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:22 am

Nonmorto96 ha scritto:
i necron sono un esercito che è sgravo si ma solo se usato con un po' di decenza! sono fortissimi ma [color=red]]bisogna saperli far funzionare perchè rendano[/color

questo vale per tutte gli eserciti, e vale anche al di fuori dell'ambito warhammer se è per quello...poi oh, se fanno codex che basta mettere unità a muzzo è un altro discorso, e secondo me commerciale, venendo dall'ambiente TCG lo so anche troppo bene...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:00 am

non vale proprio per tutti gli eserciti perché ci sono eserciti molto più facili da usare e ce ne sono altri che ci vuole un po' più di ragionamento e che concedono meno errori, tipo Necron, Eldar Oscuri e Guardia Imperiale. Altri eserciti come i capitoli Marine, ti concedono molti più errori senza che la competitività della lista cada a pezzi u.u
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:13 am

Nickolas94 ha scritto:
non vale proprio per tutti gli eserciti perché ci sono eserciti molto più facili da usare e ce ne sono altri che ci vuole un po' più di ragionamento e che concedono meno errori, tipo Necron, Eldar Oscuri e Guardia Imperiale. Altri eserciti come i capitoli Marine, ti concedono molti più errori senza che la competitività della lista cada a pezzi u.u

capisco, comunque ora ho ristretto il campo tra necon e angeli sanguinari. mi piacciono le mini di entrambe, entrambi i bg, e gli stili di gioco che più o meno ho capito in linea di massima come si comportano sul tavolo.

qualche apporofondimento e/o consiglio?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:45 am

E allora se sei indeciso tra necron e BA...gioca necron con alleati BA (o viceversa)!!! Smile
(ed è pure da biggì)
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:51 am

vez ha scritto:
E allora se sei indeciso tra necron e BA...gioca necron con alleati BA (o viceversa)!!! Smile
(ed è pure da biggì)

si può? Shocked
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:58 am

si ora si
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:17 am

cromo ha scritto:
si ora si

capito...

fatto sta che non ho ancora fatto una scelta, vorrei che qualcuno mi dia qualche approfondimento di entrambi perchè so cose solo in generale...

mi piacciono davvero tanto tutti e 2, però se mi dite che ci vuole più testa per i necron...non capisco se sono difficili da usare o sono i marine che sono troppo facili...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:29 am

sì, ogni esercito può allearsi con un certo numero di eserciti e ci sono diversi gradi di alleanza in base a quanto i due esercti vanno d'accordo. Per esempio i capitoli di marine (esclusi i GK per questioni di bg) sono perfetti Fratelli di Battaglia, mentre un'alleanza tra Necron e BA è considerata un'Alleanza Disperata perché si allerebbero solo in presenza di un nemico comune (infatti nel bg si sono alleati una volta per mazzolare i tiranidi). In base al livello di alleanza cambiano le regole che influenzano le due parti dell'alleanza Smile per il regolamento o lo prendi adesso e te lo leggi subito oppure aspetti la scatola base a Settembre, ma ti consiglio di prendere il librone perché tanto non useresti nessuna delle armate nella scatola.

Io gioco BA quindi posso parlarti di loro. Il loro stile è molto cambiato con il cambio di edizione, dato che la regola Rabbia precedentemente faceva gironzolare per il campo le unità, ma ora conferisce più attacchi in CaC e quindi ora vengono maggiormente utilizzate la Compagnia della Morte e il dreadnought della Compagnia della Morte. Le unità molto forti e diffuse nelle liste sono i Bibliotecari, i Terminator (ora più che mai), gli Assaltatori, i quali sono usati come Truppe, la Compagnia della Morte in generale, i dreadnought Furioso, i predator Baal e le Stormraven. Con loro potrai fare liste molto veloci e con le unità adatte saresti capace di andare in CaC anche al primo turno. Per i Necrono lascio la parola ai più esperti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:45 am

Nickolas94 ha scritto:
sì, ogni esercito può allearsi con un certo numero di eserciti e ci sono diversi gradi di alleanza in base a quanto i due esercti vanno d'accordo. Per esempio i capitoli di marine (esclusi i GK per questioni di bg) sono perfetti Fratelli di Battaglia, mentre un'alleanza tra Necron e BA è considerata un'Alleanza Disperata perché si allerebbero solo in presenza di un nemico comune (infatti nel bg si sono alleati una volta per mazzolare i tiranidi). In base al livello di alleanza cambiano le regole che influenzano le due parti dell'alleanza Smile per il regolamento o lo prendi adesso e te lo leggi subito oppure aspetti la scatola base a Settembre, ma ti consiglio di prendere il librone perché tanto non useresti nessuna delle armate nella scatola.

Io gioco BA quindi posso parlarti di loro. Il loro stile è molto cambiato con il cambio di edizione, dato che la regola Rabbia precedentemente faceva gironzolare per il campo le unità, ma ora conferisce più attacchi in CaC e quindi ora vengono maggiormente utilizzate la Compagnia della Morte e il dreadnought della Compagnia della Morte. Le unità molto forti e diffuse nelle liste sono i Bibliotecari, i Terminator (ora più che mai), gli Assaltatori, i quali sono usati come Truppe, la Compagnia della Morte in generale, i dreadnought Furioso, i predator Baal e le Stormraven. Con loro potrai fare liste molto veloci e con le unità adatte saresti capace di andare in CaC anche al primo turno. Per i Necrono lascio la parola ai più esperti Smile

quindi BA= CaC e velocità, non male...

per i necron aspetto qualcuno che ne sappia di più...

comunque "il tascabile" da 60 euro lo prendo più avanti, preferisco prendere prima un po di mini e quello che serve per pittare, almeno all'inizio...
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:51 am

Scusate l'ignoranza ma la CaC che cos'è? confused
Non uccidetemi please ... Arrendo
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





esercito - novizio, quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio, quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» novizio
» Novizio dal fantasy
» un quasi novizio si presenta..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: