Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander ogri caos regole nani guerrieri impero esercito signore codex eldar Archaon viverna manuale silvani edizione Conti tiranidi elemental orchi stirpe guida mille alti warhammer rune

 

 novizio, quale esercito?

Andare in basso 
+7
Nonmorto96
cromo
T0mm1
Voldreth
Nickolas94
vez
DavisDawn
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 9:40 am

de nada vai tranquillo...
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 12:34 pm

ma vale la pena di prendere il distaccamento? c'è dentro un po di roba si, però è roba che si usa? non è che lo prendo e poi nelle liste non si usano la metà della roba all'interno?

e poi siccome ho i soldi contati, almeno per iniziare, volevo prendere anche pennelli, vernici e codex...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 1:11 pm

Se non hai fretta di giocare puoi anche prenderti Codex, Regolamento, scatola di guerieri del fuoco, colla, pennelli e colori per assemblarli e dipingerli. Tanto i negozi ufficiali GW ti iprestano sempre le miniature per farti le partite lì in negozio perciò per il tempo che non hai ancora tutte le miniature te le fai prestare per le partite in negozio Smile come faccio io ogni tanto al GW Torino.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 3:16 pm

Nickolas94 ha scritto:
Se non hai fretta di giocare puoi anche prenderti Codex, Regolamento, scatola di guerieri del fuoco, colla, pennelli e colori per assemblarli e dipingerli. Tanto i negozi ufficiali GW ti iprestano sempre le miniature per farti le partite lì in negozio perciò per il tempo che non hai ancora tutte le miniature te le fai prestare per le partite in negozio Smile come faccio io ogni tanto al GW Torino.

si però...con il regolamento mi partono 60 euri, con 60 euro prenderei più mini, poi parlando dei necron, cosa potrei prendere nel caso decidessi di iniziarli? tra l'altro risparmierei sulla vernice, e sono pure facili da pittare...
domani vado in negozio a farmi un giro e a chiedere, magari scappa pure una partita di prova...comunque ho visto i pennelli GW sul sito...45 euri!!! Sbalordimento stica**i! delle buone alternative le avete?
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 5:33 pm

uhm per i pennelli ti prendi quello standard e quello per i dettagli= 9.5
per i colori Tau sono: marroncino chiaro, begie, verde per i kroot se li giochi ,e un'altro paio se voi personalizzarli
per necron piu' o meno credo metallico e quasi tutte le sfumature del verde
cmq chiedi a qualcun'altro per i necron XD

Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 6:06 pm

necron. (i nomi dei colori sono quelli vecchi,non so come si chiamino nella nuova serie, chiedi al negoziante gli equivalenti)

primer chaos black
base boltgun metal
dettagli (armi/mantelli) snot green/hawk turquoise
lavatura badab black

questo è quello che faccio io che a dipingere sono una scimmia ammaestrata, il risultato è soddisfacente con sforzo medio-basso.
per i pennelli uso quelli gw ne ho presi 3 (grande, medio e piccolo)
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 6:30 pm

T0mm1 ha scritto:
uhm per i pennelli ti prendi quello standard e quello per i dettagli= 9.5

ma i pennelli devo per forza prendere quelli GW? non posso prenderne altri con misure simili?
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 6:42 pm

Puoi prendere anche quelli non gw, che costano molto meno, è ovvio.
Fra tutti i miei pennelli solo uno è gw (e in tutto sono cinque, ahaha lol! )
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 6:44 pm

lorenzous ha scritto:
Puoi prendere anche quelli non gw, che costano molto meno, è ovvio.
Fra tutti i miei pennelli solo uno è gw (e in tutto sono cinque, ahaha lol! )

si ma 5 uro a pennello, sono un furto! che cavolo è sono d'oro?

poi più che altro ho paura che mi rifilino colori che non sono necessari, cioè che mi diano per esempio 4 tonalità diverse di rosso per piturare un arma...che a quanto ho capito sono capaci di farlo...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 10:16 pm

le vie della GW sono oscure soprattutto quando vogliono infilartelo su per il deretano
CIT. Qualcuno di cui non ricordo il nome sul forum

vabbe' cmq puoi personalizzare i modelli come vuoi io ad esempio ho fatto un kroot in una truppa verde tutto rosso foco
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 11:16 pm

Alla fine non c'è mica uno schema predefinito con cui devi dipingere la tua armata. Ovvio che i necron originali sono o metallici o neri, con dettagli verdi, ma diciamo che teoricamente potresti farteli come vuoi.
Ai colori che ti ha detto il caro Vez, io aggiungo il chainmail (sempre nome vecchio, quelli nuovi ancora non li uso), nel caso volessi già dilettarti nell'uso delle lumeggiature. Se invece non volessi farli metallici, ma solo neri, allora prendi l'Adeptus Battlegrey. Per il verde ora non mi vengono in mente i nomi (uso poco i verdi), appena ce li ho sotto mano ti dirò Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 11:43 pm

ma tanto devo ancora decidermi su quale armata fare, domani faccio un salto al GW e scelgo li...

comunque che colori devo prendere per i BA? presumo 2-3 rossi diversi e poi? e il primer?

un altra cosa, ho l'occasione di prendere egressus ater a 40 euro grazie a uno su facebook che gioca, vale la pena? anche perchè su GW costa 80...ma poi posso farli come angeli o non si può fare? giusto per risparmiare se si può..

edit: raga, budget salito a 140 Brindisi suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 8:36 am

domanda : perche' vuoi prenerti la scatola base dell'edizione vecchia??
cmq con venti euri in piu' ti pigli un'altra crisis (TAU) e un ragno catacomb (necron)
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:22 am

e se invece di decidere quale armata fare senza provare a giocare prima si facesse prestare delle minia dal negozio gw e provasse a giocare? Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:44 am

tipo sarebbe molto intelligente come cosa ragazzi! Smile cmq la cit era mia...... Smile
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:47 am

hahahahaha scusa Thor me ne ero scordato!!! XD
si infatti , prima capisci un pochino il gioco poi decidi su cosa giocare e cosa scegliere
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 12:23 pm

tranquillo! cmq potresti addirittura cambiare idea sul cosa giocare...fai te... Smile
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 4:42 pm

vez ha scritto:
e se invece di decidere quale armata fare senza provare a giocare prima si facesse prestare delle minia dal negozio gw e provasse a giocare? Smile

ma siamo sicuri che mi fanno provare tutti gli eserciti che voglio? non è che fanno i gnegnegne tipo "ennotelodevicomprarenonstiamoquiafaregiocareagratislagente" ?

comunque volevo prendere la scatola base per i marine, poi li pittavo rossi e li adattavo in qualche modo ai BA per risparmiare qualcosa e la scatola me la procuravo a 40 euro NUOVA...però ora il budget è 150, e non dite che con 150 non si prende niente sennò vi picchio Sboing Divertente
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 5:50 pm

allora erano necron e tau e adesso rispuntano fuori i BA????
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 5:58 pm

T0mm1 ha scritto:
allora erano necron e tau e adesso rispuntano fuori i BA????

sono indeciso su questi 3, l'unica come hanno detto gli altri è andare in negozio e vedere se mi fanno provare le armate...altrimenti non vedo altra soluzione se non acquistare alla cieca...non voglio buttare 150 euro per un armata che poi mi rendo conto che non fa per me...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 8:25 am

vai in negozio e chiedi di farti spiegare come si gioca e provare le armate... (solo le 3 che ti interessano)
se fanno "gnegnegnegne" digli "ok grazie mi tengo i miei soldi"
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 10:22 am

e cambi negozio... Smile oppure semplicemente, non hai qlk amico che gioca che puòl farti vedere??? altro modo è andare in negozio dove giocano e stringere amicizia così puoi vedere come giocano, farti spiegare, vedere dal vivo e avere qlk amico con cui imparare..: Smile
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 4:37 pm

thorhammer92 ha scritto:
e cambi negozio... Smile oppure semplicemente, non hai qlk amico che gioca che puòl farti vedere??? altro modo è andare in negozio dove giocano e stringere amicizia così puoi vedere come giocano, farti spiegare, vedere dal vivo e avere qlk amico con cui imparare..: Smile

non ho molti amici dove abito attualmente, e quei pochi che ho sono quasi tutti dei "tamarri di periferia" se capite cosa intendo...e quelli che non lo sono, dubito fortemente che abbiano voglia di incominciare insieme a me, soprattutto per via dei costi...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 4:50 pm

allora cerca qui sul forum qualcuno che sia delle tua parti così vi trovate e poi hai anche qualcuno con cui giocare!! Smile
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 5:12 pm

vez ha scritto:
allora cerca qui sul forum qualcuno che sia delle tua parti così vi trovate e poi hai anche qualcuno con cui giocare!! Smile

ma tanto io quasi sicuramente frequenterò il GW che c'è qui, quelle 1-2 volte a settimana, quindi gente con cui giocare ne trovo...io comunque sono di Saronno in prov. di varese...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio, quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» novizio
» Novizio dal fantasy
» un quasi novizio si presenta..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: