Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander orchi silvani warhammer impero esercito Conti ogri mille nani Archaon eldar rune caos guida codex viverna edizione elemental stirpe regole signore alti guerrieri tiranidi manuale

 

 novizio, quale esercito?

Andare in basso 
+7
Nonmorto96
cromo
T0mm1
Voldreth
Nickolas94
vez
DavisDawn
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:51 am

lorenzous ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma la CaC che cos'è? confused
Non uccidetemi please ... Arrendo

Corpo a Corpo
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 11:55 am

Ah ok, grazie, adesso ho capito.
Mi ha risposto un principiante di 40k: mi devo vergognare. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:21 pm

lorenzous ha scritto:
Ah ok, grazie, adesso ho capito.
Mi ha risposto un principiante di 40k: mi devo vergognare. Embarassed

vabbè ma non è un termine di warhammer, è usato dappertutto...
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:24 pm

Allora mi devo vergognare ancora di più. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:26 pm

se non vuoi iniziare subito a giocare puoi anche prendere prima codex, due truppe e un QG così hai le prime miniature con cui fare pratica con la pittura e poi appena vuoi iniziare basta che prendi il regolamento e parti. Se poi hai un negozio dover poterti far insegnare ancora meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:33 pm

Nickolas94 ha scritto:
se non vuoi iniziare subito a giocare puoi anche prendere prima codex, due truppe e un QG così hai le prime miniature con cui fare pratica con la pittura e poi appena vuoi iniziare basta che prendi il regolamento e parti. Se poi hai un negozio dover poterti far insegnare ancora meglio Very Happy

abito a 15 min di treno da milano centro, quindi non ho problemi per trovare un posto.

ma i distaccamenti non convengono?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 2:08 pm

perfetto, allora puoi anche farti insegnare lì le basi e il regolamento aspetta Smile comunque i distaccamenti di BA e Necron non convengono, non per questione di soldi, ma per utilità del contenuto. Penso che l'unico distaccamento utile sia quello della guardia imperiale XD comunque ti consiglio di prendere il codex dell'esercito che hai scelto, leggertelo a fondo e provare a buttare giù una lista che poi commenteremo qui. Quindi la tua scelta ricadrà sicuramente o sui BA o sui Necron? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 3:31 pm

Nickolas94 ha scritto:
perfetto, allora puoi anche farti insegnare lì le basi e il regolamento aspetta Smile comunque i distaccamenti di BA e Necron non convengono, non per questione di soldi, ma per utilità del contenuto. Penso che l'unico distaccamento utile sia quello della guardia imperiale XD comunque ti consiglio di prendere il codex dell'esercito che hai scelto, leggertelo a fondo e provare a buttare giù una lista che poi commenteremo qui. Quindi la tua scelta ricadrà sicuramente o sui BA o sui Necron? Very Happy

esatto, su questi 2, anche se dei marine mi piacciono molto anche le mini dei lupi, davvero belle...anche un eccezionale bg molto nordico...
e anche i tau, però se muoiono come ramoscelli spezzati allora no.
diciamo che a parte ultra e guardia mi piacciono tutte...
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 5:59 pm

Io ho iniziato con una scatola base con dentro 5 space marine, dei colori, un pennello e una guida tutto a 20€.
Il regolamento ce l'aveva già mio fratello. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 6:11 pm

i tau non e' che muoiono subito ...... Neutral che scemo nego quello che ho detto prima Neutral ...... sono deboli in CaC ma compensano ampiamente con i kroot che servono a picchiare Combatti , indebolire e qualche volta ( se il nemico non e' troppo numeroso) riescono anche a vincere !!! cmq tu devi scegliere con la tua testa, noi ti possiamo dare consigli.
i BA sono principalmente da CaC con tiro di supporto, i negron sono bilanciati, sia CaC che tiro , tendente a mio parere sul CaC e tiro come i BA di supporto e invece i Tau sono un esercito su cui devi ragionare prima di giocare e almeno all'inizio devi capire cosa metterci e quanto metterci. ( propio oggi ho vinto a 1000 punti contro i GK monopaladini ..... ahhhh sante broadside ) cmq soprattutto il tiro , se scendi in CaC devi essere sicuro di vincere.

cmq sta a te decidere Very Happy e mi raccomando scegli molto bene Very Happy

PS le immagini di lorenzous e nickolas94 sono fighissime lol dove le avete prese?? (nick che fine ha fatto la storia: la fine della galassia??)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 7:10 pm

le immagini come le mie le puoi trovare sulla pagina di facebook "il mio baneblade è in copertura" e il racconto lo sto continuando, solo che l'altra settimana sono stato male e quando sono guarito mi sono preparato per un torneo svoltosi lo scorso Sabato. Ora, dopo vari ragionamenti su come continuare gli Eldar Oscuri e l'Imperatore, sto andando avanti con la scrittura e credo che domani finirò il capitolo e lo posterò Smile
Ritornando in topic, bisogna dire che i Tau non è che sono un esercito da ragionamento, è che i codex nuovi li surclassano e quindi devi ragionare per non avere sconfitta certa. E non usciamocene che i Tau compensano il CaC con i Kroot che è come dire che la Guardia compensa il CaC con gli Ogryn. I Kroot non hanno TA e il modellatore gli da il 6+, per favore...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 7:17 pm

T0mm1 ha scritto:
propio oggi ho vinto a 1000 punti contro i GK monopaladini ..... ahhhh sante broadside

non ci sono più sul sito GW perchè?


lasciate ho visto adesso, finecast...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:01 pm

non dico che compensano ma che almeno un poco cel'hanno Razz
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:11 pm

T0mm1 ha scritto:
non dico che compensano ma che almeno un poco cel'hanno Razz

c'è anche da dire che, basandomi sui valori delle unità, è tutto da vedere SE arrivano in CaC...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:34 pm

hanno anche infiltratori
Torna in alto Andare in basso
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:08 pm

comunque sto ripensando anche ai tau, li sto guardando da vicino e anche loro non sono male, però ho notato che poca gente li gioca...codex a parte ci sono altri motivi?
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:19 pm

ci sono a mio parere molti motivi perche' la gente non li gioca :
- il vecchio codex ma verso l'inizio del 2013 dovrebbero rifarlo
- pensano siano penosi perche' vecchi
- non sono un'esercito semplice
- non li conoscono : ne BG ne Tattiche leggi http://www.ludusbellorum.com/forum/index.php?showtopic=1605 secondo me ti spiega principalmente tutto del gioco con i tau cmq vai in quel negozietto e chiedi in giro Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:46 pm

allora, i Tau attualmente non sono un esercito semplice per il solo fatto che hanno un codex che è indietro di 6 anni e con l'avanzata di edizione degli altri codex si sono ritrovati con unità che andavano bene in 4a, ma non in 5a e ancora meno adesso in 6a. I Kroot non li consideriamo, non li ho mai visti in campo e direi che c'è un motivo. Se devo sprecare p.ti per un CaC palesemente inutile, faccio che rimanere sul carissimo tiro e cerco di evitare le botte perché se non riesco o è questione che sei demente e potevi evitarlo o gli altri eserciti sono capaci di arrivarti subito al deretano con tranquillità. Se vuoi iniziare i Tau non c'è nessun problema, come ho detto precedentemente io me ne fregherei dell'attuale qualità del codex perché se mi diverto ad utilizzarli e mi ci metto d'impegno, trovo pure il modo di vincere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:50 pm

T0mm1 ha scritto:
- pensano siano penosi perche' vecchi

spero di non trovare troppi bimbi nutella, perchè da quello che dici c'è gente che punta sulla competitività pura, triste.

comunque ho deciso: o tau o necron, la rosa delle scelte si è ristretta per bene, ora devo vedere quale delle 2 armate mi devo prendere.

consigli?

ah, e anche una cosa, potete dirmi che cosa prendere con un budget di 120 euro per iniziare? di entrambe le armate...


@nikolas, tanto meglio allora che a inizio anno arriva il codex...chissà se non si vedranno negozi pieni di tau player...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:59 pm

120 euri ti pigli
negron
- catacomb 26
- spettri 39
-guerrieri 30
- immortali 26
- e ovviamente il codex 26 ( ops sforiamo)

BA
assaltatori penso 30
compagnia della morte 30
drednaugt 30
capitano 15
codex 26

io direi queste cose cosi' hai un comandante , truppe supporti leggeri e/o pesanti LOL
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:01 pm

non penso che i Tau saranno a inizio 2013 perché è strano che i rumors non siano ricominciati dato che di solito a 6 mesi dall'uscita si iniziano a vedere le prime cose più interessanti. Intanto, aspettiamo che il prossimo Sabato probabilmente tra i nuovi Volanti previsti, uno è proprio dei Tau Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
DavisDawn
Zombie
Zombie
DavisDawn


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 18.07.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:32 pm

T0mm1 ha scritto:
120 euri ti pigli
negron
- catacomb 26
- spettri 39
-guerrieri 30
- immortali 26
- e ovviamente il codex 26 ( ops sforiamo)

BA
assaltatori penso 30
compagnia della morte 30
drednaugt 30
capitano 15
codex 26

io direi queste cose cosi' hai un comandante , truppe supporti leggeri e/o pesanti LOL

delle 2 armate mi riferivo a necron e tau...
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 7:14 am

okokok scusa mi sono ricoglionito tutto all'improvviso
ok per i tau consiglio

distaccamento 100 Brindisi - un' altra armatura crisis 20
be' secondo me le cose sono queste perche' col battaglione ti prendi subito : un devilfish, 12 GdF , 12 Kroot , 3 stealth, 1 crisis e pignanta droni che userai come droni scudo LOL
oppure
3 crisis 60
- settordici guerrieri del fuoco che (almeno io) si possono proxare per esploratori
il codex non so', io non l'ho ancora comprato, secondo me non conviene
--> CUT da Spartagor <--

cmq credevo tu intendessi Necron e BA invece stiamo reclutando un nuovo TAU!!! Brindisi Brindisi Brindisi
Per il bene superiore !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 8:46 am

T0mm1, ricordati le questioni di copyright u.u
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 9:32 am

Chiedo umilmente scusa Ave mi sono ribevuto il cervello Barella stamattina
scusa spartagor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio, quale esercito?   esercito - novizio, quale esercito? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio, quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» novizio
» Novizio dal fantasy
» un quasi novizio si presenta..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: