Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani ogri mille guida warhammer signore Conti viverna codex alti nani manuale impero orchi tiranidi regole guerrieri elemental edizione rune caos Archaon esercito waylander stirpe eldar

 

 Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 1:42 pm

Hola todos
Dopo un bel pò sono riuscito finalmente ad organizzarmi e a segnare un br di una partita Smile .

Metto spoiler un paint degli schieramenti :
Spoiler:

Il tavolo si presenta ben messo con un pantano nebbioso a sinistra , un idolo di Gork al centro del tavolo , un staccionata a destra dell'idolo , una magione infestata nel lato destro e un idolo di khaine vicino alla magione .
Io schiero partendo da destra : 7 stregoni con maga di 4°(oscura),maga di 1°(ombra)e bsb , 28 streghe focose , 5 cavalieri oscuri con balestre e scudi , altri 5 cavalieri oscuri , 28 guardie nere affilate e dietro le suddette un eroe su pegaso .

Setto così i Pg : Pegaso con mantello e TA 1+ (reminescenza di un vecchio settaggio realisticamente pessimo setting per questa partita) ; magona con anello di hotek e bacchetta ; maghetta con perga ; infine bsb con pietra alba , spada della forza e scudo stregato .

Lui schiera partendo dalla mia destra : 29 zombie + necro di 1° , 29 zombie + necro di 1° (con libro) , 59 scheletri con necromante di 2°(signore dei morti) , 29 guardie dei tumuli con vampirolord di 4° tritatutto , davanti 2 da 5 lupi e dietro 1 carrozza e 1 wargulf .

Estraiamo le spell :

Estraggo : tipico per ombra ; Bolt , parola di dolore , Vortice(6°) e Soul stealer(5°) per la maga oscura ; sono contento , ho un buon vortice e 2 spell da danno buone , la parola poi limiterebbe la sua unità di guardie .

Lui estrae : Tipico con tutti e 4 i maghi , danza sul mago di 2° , Vigore , sguardo e maledizione del tempo con il Vampirone .

Tiriamo per inizare e malgardo il +1 inizia lui .

Facciamo le avanguardie e lui rimane fermo con i cani , io invece avanzo sul suo fianco con i miei warlocks (aggirando la palude ), avanzo in avanti con i cavalli a sinistra e avanzo prendendo la strettoia tra magione e staccionata con i cavalli a destra .

Turno 1  vampiri : Lui avanza con tutto e tiene carroozza un pelo indietro insieme al warghulf (supera il test della furia con i lupi) ; in magia tira su un pò di zombie e tenta un bolt sui cavalieri che nego .

Turno 1 elfi : avanzo con tutto , gli stegoni completano l'aggiramento della sua linea e si trovano ora sul suo fianco , i cavalieri si posiziano dietro l'idolo per tirare ai lupi mentre queli a destra falliscono la furia e caricano i lupi davanti , le guardie prendono il loro posto nella strettoia e il pegaso vola dietro l'idolo di khaine cercando il fianco di carrozza e warghulf .In magia maledico l'unità del lord abbassando di 2 forza e Iniziativa , nega il resto ; in tiro riduco a 3 modelli i lupi davanti ai cavalieri ; i mischia sciolgo , grazie anche alla furia data dall'idolo , i llupi e riformo per guardare sia i tumuli che i lupi ridotti .

Immagine evoluta
Spoiler:

Turno 2 Vampiri : i zombie a sinistra si buttano nel pantano e procedono con 3/4 morti , quelli con il necro caricano i cavalieri oscuri che scappano impunemente , gli scheletri avanzano , i lupi riformano per guardare verso l'idolo di gork , i tumuli si girano verso i cavalieri , il warghulf si toglie dalla vista del pegaso e infine la carrozza sfrutta l'idolo di khaine per coprirsi il fianco dal pegaso (niente spazio per contattare) . In magia prova a danzare e avanza con gli zombie con necromante e libro , purtroppo avanza troppo e si espone alle streghe , nego una maledizione del tempo sui cavalieri , blocco le sue resurrezioni  eprendo un boltino sul pegaso che però non prende ferite; la carrozza balza al 4° livello diventando eterea (e molto pericolosa quindi) .

Turno 2 Elfi : Turno delle cariche : carico con i cavalieri oscuri sui 3 lupi per via della furia , con le streghe sul fianco degli zombie con libro e riesco in una carica lunga (18") a raggiungere il retro degli scheletri con i warlocks e richiamo i cavalieri oscuri che sentendosi inutili si richiamano e non fanno una cippa (niente di colpibile a tiro) . In magia provo a maledire gli scheletri ma nulla di fatto . In mischia sciolgo lupi (riformo a guardare i tumuli) e zombie con le streghe (che sfondano addosso all'idolo) e faccio un enormità di ferite agli scheletri che rimangono in 30 circa comunque , inoltre prendo una ferita sulla magona (rischio!) .

Immagine aggiornata
Spoiler:

Turno 3 Vampiri : Gira i tumuli per prendere il fianco dei warlocks , porta gli zombie sul retro delle streghe (tra l'altro gli zombie superano un Test sull'INIZIATIVA dato dal pantano , scena epica) e gira la carrozza verso lo scontro . In magia nego e uso perga su tutto per evitare ritorni di scheletri fastidiosi e lui si libera dalla maledizione sui tumuli . In mischia gli scheletri continuano a campare rimanendo in 8 e uccidendo la maghetta di 1° .

Turno 3 elfi : riformo con le streghe per guardare sia gli scheletri che gli zombie a fianco , infilo ii cavalieri oscuri tra tumuli e warlocks posizionandoli in modo che i tumuli non potessero caricare i miei stregoni , sposto dietro i tumuli il pegaso mentre la guardia nera decide di avvicinarsi ai tumuli . In magia niente e in tiro anche meno (1 morto ai tumuli) . in mischia sciolgo finalmente gli scheletri e riformo per togliermi dalla vista dei tumuli .

Turno 4 Vampiri : carica dei tumuli sui cavalieri che fuggono fuori dal tavolo , avanza quindi con i tumuli e libera lo spazio per una carica lunga della carrozza sui warlocks , purtroppo gli va male e tira triplo asso infine gira gli zombie sul fianco delle streghe . In magia ressa qualche corpo e nego una maledizione sui warlocks .

Turno 4 elfi : chiudo l'accerchiamento avanzando con guardie (che hanno perso un paio di uomini per via della magione) , streghe e warlocks sul retro dei tumuli e carico con il pegaso sulla carrozza con l'intento di bloccarla sul posto , intanto i 5 cavalieri oscuri rimasti bloccano un eventaule carica sul retro delle streghe; bolto e tiro sui tumuli facedo una dozzina di morti (o vivi che dir si voglia) e sopravvivo alla mischia della carrozza (mi ero scordato del mortale , sudo freddo) ,

Turno 5 Vampiri : chiudiamo la partita essendo ovvio l'accerchiamento della sua truppa principale (rimasta con poi 24 modelli circa) .


Una bella partita , dove gli scenici hanno fatto da padrone , io probabilmente ero il più avvantaggiato dagli stessi per via delle mobilità degli elfi .
Mia unità partita sicuro gli stregoni , sterminano gli avversari in scioltezza , incanalano ben 2/3 volte e scortano adeguatamente la magona , il pegaso avrebbe potuto osare di più ma ha comunque fatto pressione psicologica come le guardie nere (il mio avversario temendo armi magiche dell'eroe non ha esposto la carrozza) , ottime anche le streghe che sciolgono tutto Smile .
Probabilmente ad essere importante è stata la mia esperienza contro i conti vampiro maturata con i pelleverde , sapevo infatti che negare le sue ressurezioni era la chiave per prendere la partita .

Spero di poter fare altri Br , ho in progetto altre belle partite estive Smile

PS : scusate per paint , ho fatto delle foto ma avendo il cellulare nuovo non immaginavo che le sfocasse tanto ergo sono venute tremendamente mosse .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 4:19 pm

Bella partita magister! Non capisco gran che la lista dell'avversario. Ha solo un unità "temibile" in tutta l'armata, comunque un ottimo accerchiamento
Torna in alto Andare in basso
Wolfburg
Zombie
Zombie
Wolfburg


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.14

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 9:09 pm

(io sono l'avversario, ciau ^^) comunque io quando creo le liste vado a guardare anche quelli che  mi piacciono di estetica come modelli, non dovendo andare a fare tornei grandi o cmq che necessitano di vincere a tutti i costi, cerco di mettere anche truppe magari meno forti su carta ma che mi piacciono oda vedere ^.^
so che so costretto a mettere gli orrori delle cripte ma me fan schifo da vedere esteticamente quindi nada XD
p.s. calcola che li ho comprati i l24 luglio ed è stata la mia 2° partita devo ancora capire un po, sono abituato ad usare impero dove  hai la scelta tra i pezzi ipermegaimba XD

se hai suggerimenti per modificare la lista sapendo che: i scheletri mi piacciono e li vorrei sempre giocare, gli orrori mi fanno schifo, il resto dei modelli mi piace tutto esteticamente parlando. io personalmetne vorrei inserire cavalieri neri con dentro lord, ma a 2k è un po limitato ancora Very Happy


Ultima modifica di Wolfburg il Sab Ago 09, 2014 9:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Wolfburg
Zombie
Zombie
Wolfburg


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.14

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 9:11 pm

p.s. la carrozza era attaccata al tempio di khaine, dal disegno sembra che stava dietro ^^
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 10:27 pm

Eh , paint non fa i miracoli Smile , per me devi puntare su ghoul + guardie , provare la macchina mortis e mollare i lupi per i pipistrelli .
Torna in alto Andare in basso
Wolfburg
Zombie
Zombie
Wolfburg


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.14

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 11:05 pm

Dovevi falli a mano riga e matita Razz
Cmq ho gia una lista pronta, quando ti va proviamo con 30 ghoul lisci, scheletri, guardie e volevo provare i fantasmi, le orde, ovrebbero essere buone per bloccare le unitá, xo solo m6:/ i pipistrelli mi interessano molto quelli a sciame in quanto da attacca x ultimo a chi dta in contatto con loro, che ne pensi?(m10 volano ma nn possono mai marciare)
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 7:00 am

In primis devo dire che è un piacere sentire qualcuno che gioca ciò che gli piace piuttosto che unità potenti considerate un must!

Un amico con cui gioco spesso usa i conti vampiro, perciò posso dirti senza troppi giri di parole che sei fortunato, perché è un esercito molto duttile, ha davvero tante combinazioni interessanti! Inoltre le miniature sono bellissime, quindi tanto di guadagnato anche per te.

Se vuoi cmq un parere, ti consiglio (come già fatto da qualcuno più sù) di utilizzare tanti ghoul, puntare più sui vampiri che sui negromanti, quando puoi inserire i rocca sangue e, se proprio gli orrori non ce li vuoi, almeno i vargheist (che volano e danno mobilità all'esercito)! Ottima la carrozza!

Ps: consiglio spassionato, evita di dire al tuo avversario (peraltro, da quanto ho capito, te ne sei scelto uno bello tosto)cosa schieri, viene meno la vena competitiva che fa sempre e cmq parte del gioco! Occhio!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 8:07 am

Va bene giocare quello che piace, Anche io usavo sempre la guardia dei tumuli che è considerata uno spreco di punti ad euro.
Se ti posso dare un consiglio quando fai una lista cerca di immaginare come poi la userai sul campo . 
Tipo: perché i necromanti in due unità diverse? Se li metti entrambi dentro una e la tieni dietro al tuo schieramento sono più difendibili e ti liberi la seconda unità di zombie per impastare. 
I lupi se hai già riempito i punti base delle truppe non Servono, metti piuttosto unità da due pipistrelli , sono schermini volanti e immuni alla psico ;D
I warghulf li ho testati più volte, danno il meglio in coppia, uno solo rischia di morire senza far nulla ( anche se costano comunque troppi punti per ciò che fanno).
Diminuirei gli scheletri per far entrare la truppa da minimo 35 ghoul nudi con campione, prova a castarci una danza macabra Very Happy.
Gli orrori son forti ma non obbligatori , puoi testare vargheist o spettri a cavallo e puntare su una lista veloce con i warghulf. O se ti piacciono le fanterie enormi punta sulla monourli!

Gli elfi oscuri sono comunque uno dei peggiori match per i vampiri , vincerlo è veramente difficile ;D
In bocca al lupo per le prossime partite, i vampiri non sono immediati da usare ma danno soddisfazioni! 

PS Se vi va una partita io sono in cerca di avversari per i miei silvani Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wolfburg
Zombie
Zombie
Wolfburg


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.14

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 9:22 am

X la parta voentieri, xo gioco solo da me se nn e un problema^^.
Grazie dei consigli, il walfurgh lho provato sotto consiglio di un amic neanche a me piace, x lo stesso motivo tuo e xke con quei punti entrano 3.5 vaegheist e hanno 3 volte tanto le ferite e attacchi del walfurgh, certo nn hanno rigenerazione...
X i necromanti l'avevo messi divisi in modo che quando lanciavano il tipico prendevano piu unita possibili ma nn e sevito a molto :\
Le base a 2k non entrano ghoul, xombie e scheletri:( nella nuova che ho fatto ho messo ghoul 30 e scheletri.
Grazie ancora fammi sapere per la parta, in caso viene anche magister (so he avete fstto l torneo insieme ^^)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 9:39 am

Buon BR magister Wink bel lavoro
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 10:00 am

Torno il 24 a Roma, da li in poi ci so organizza Very Happy
Prova le banshee se ti piacciono gli scheletri, la mono urlo è un ottima lista d'attrito
Torna in alto Andare in basso
Wolfburg
Zombie
Zombie
Wolfburg


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.14

Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 10:32 am

Oky dopo il 24 quando vuoi ^^ 
Per i lresto vedrò una lista anche con le banshee ^^ thx
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt   Conti - Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro vs elfi oscuri
» elfi oscuri(DE) vs conti vampiro
» sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: