Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander signore silvani guida viverna esercito elemental orchi Conti warhammer impero ogri nani alti regole rune caos guerrieri tiranidi manuale eldar Archaon codex edizione stirpe mille

 

 Rumors: Nona Edizione

Andare in basso 
+18
andreatti
sbraus
Coatez
Snorri Ulversson
cyberking753
MrCrocodile93
T0mm1
RedelleMosche
BearGrisa
Franksson asciarossa
Magisternox
BaRcE
Rettile
Nickolas94
Shaimailan
giaric
Cassi76
Giocatore
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 5:52 pm

Scusate 4 pagine di regolamento??? ma solo per lo starter spero...
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 6:01 pm

Se fossero più di 100 euro (cifra massima che vorrei spendere) con 40 qualcosa miniature, un regolamento starter (si potrà fare il regolamentino da 4 pagine? Proprio come in****** i giocatori, dato che i prezzi sono Alti) non penso che lo prenderò.. 
Isola del Sangue era una figata! 70 miniature circa, regolamento COMPLETO in formato piccolo, più dadi e le altre cose a solo 85 euro!
Se qua ne devo spendere più di 100, con meno miniature (bellissime, ora che le guardo bene, ma comunque di meno, e non che le precedenti fossero tanto da meno) un regolamento di sole 4 pagine, per poi ri-prendere il codex e il ruleboox ufficiale (minimo 60 euro solo lui, di sicuro non costa meno) rimarrei troppo deluso, oltre che squattrinato, dato che il mio mondo non gira solo intorno a WH!
Si va veramente a spendere troppo.. Diminuiscono il numero medio di miniature col quale giocare ma spendi di più, ergo hai meno miniature e spendi uguale se non troppo  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 6:37 pm

Fondamentalmente sono il prezzo classico delle minia , 2 euro a modello , con in più 96 pag di Bg (4 di regole base base base) dadi e misurini vari (le stecche ormai sono PROMO EDITION Smile ) . Insomma se si pensa che comunque vada si useranno quei 2 eserciti (entrambi o si stecca a metà con un amico) l'acquisto vale pure la pena . Se invece non si sa che cosa farsene degli umani allora è un acquisto non conveniente . Comunque molti negozi faranno lo sconto , uno a Brescia lo prevende a 75€ con lo sconto .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 7:20 pm

Sono 47 modelli, due dei quali in basetta da mostro/camminatore.
Per 100 euro, confermato, si tratta di un prezzo in linea con gli standard delle altre compagnie.

Non fatevi ingannare: i prezzi GW erano in linea con i concorrenti. Era il numero di modelli che rendeva la spesa pazza.
WarmaHordes e moltri altri titoli giocavano molto sul fatto di essere in Dollari e fino a qualche anno fa il prezzo era vantaggioso.
Ora sono allineati per il cambio. Se vuoi il libro dei Trollblood di Hordes in copertina morbida spendi sempre 30 euro, 40 in rigida esattamente come in GW che cambia dalla Sterlina
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 7:40 pm

Si come dice Giocatore l'euro si e' deprezzato parecchio rispetto alla sterlina. Cmq il vero problema e ' che a me non attira per niente : non e' fantasy stop !
Mi aspettavo qualcosa alla lotr.....
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 8:33 pm

Questo è fantasy!  Ma per me non bello quanto quello di  WFRP   2  (come setting)  .
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 8:59 pm

il bg con age of sigmar, secondo me è un po' più originale, decisamente meno tolkeniano o storico di prima

però io preferivo quello di prima
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 9:43 pm

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsZ8LLVAAAcFu4

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsZ8LhUsAAz5Sh
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsZ8N5UMAAHNUj
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsZ8UMUwAAAbHA

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsaBgaUkAAO1yC

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsaBixVEAAeU8C
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIsaBk4VEAANFqw
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 6:49 am

Qualche partita di prova ci scappa visto che è scaricabile
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 7:24 am

un'occhiata l'ho data ma non ho visto se parla o meno delle basette
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 10:30 am

Puoi usare le basette che vuoi, sono un puro motivo estetico si conta dal modello...
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 11:11 am

si ma con le basette quadrate fai ranghi e file x una battaglia campale con le basette rotonde fai una copia di lotr
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 11:17 am

Purtroppo noto come in Italia sia fissa e radicato il concetto di fantasy solo come opera di ambientazione medievale.
All'estero per fortuna sono molti anni che si dibatte un movimento sostenuto da importanti autori per uno svecchiamento del concetto di fantastico.
Perché nel mare di piattume generato ci sono pochissimi autori e storie che rimarranno letti a lungo mentre molti sono successi momentanei.
Tolkien è stato fondamentale ma non si può rimanere fissi e paralizzati su quel solco. Rischiamo la stagnazione come già accaduto in passato.
Se guardate i grandi successi degli ultimi 25 anni lo noterete.
L'unico grande classico è con Sapkowski e temi e riletture da adulti. Vedi il pogrom, il razzismo e tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 11:50 am

Ragazzi quoto Giocatore, mi hanno confermato che il prezzo sarà di 100€ con circa 50 miniature, 100 pagine di bg, regolamento da 4 pagine e se non sbaglio misurini e dadi!
Il prezzo credo che sia buono, dato che io avevo (personalmente) stabilito 100 come massimale e anche come prezzo appropriato, infatti ho deciso di prenotarla dal mio rivenditore Smile 
Giocando solo guerrieri del caos ci sta avere un esercito piccolo da sskirmish, che molto probabilmente sarà più fluido
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 12:51 pm

Giocatore ha scritto:
Purtroppo noto come in Italia sia fissa e radicato il concetto di fantasy solo come opera di ambientazione medievale.
All'estero per fortuna sono molti anni che si dibatte un movimento sostenuto da importanti autori per uno svecchiamento del concetto di fantastico.
Perché nel mare di piattume generato ci sono pochissimi autori e storie che rimarranno letti a lungo mentre molti sono successi momentanei.
Tolkien è stato fondamentale ma non si può rimanere fissi e paralizzati su quel solco. Rischiamo la stagnazione come già accaduto in passato.
Se guardate i grandi successi degli ultimi 25 anni lo noterete.
L'unico grande classico è con Sapkowski e temi e riletture da adulti. Vedi il pogrom, il razzismo e tutto il resto
io ho detto che ero affezionato a quella precedente non che fossi contrario al nuovo bg, anzi mi piace e sembra interessante, l'unica cosa che critico, o meglio che criticherò nel caso non ci sia la possibilità di fare, sono le battaglie campali con unità irriggimentate
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 1:26 pm

cyberking753 ha scritto:
Giocatore ha scritto:
Purtroppo noto come in Italia sia fissa e radicato il concetto di fantasy solo come opera di ambientazione medievale.
All'estero per fortuna sono molti anni che si dibatte un movimento sostenuto da importanti autori per uno svecchiamento del concetto di fantastico.
Perché nel mare di piattume generato ci sono pochissimi autori e storie che rimarranno letti a lungo mentre molti sono successi momentanei.
Tolkien è stato fondamentale ma non si può rimanere fissi e paralizzati su quel solco. Rischiamo la stagnazione come già accaduto in passato.
Se guardate i grandi successi degli ultimi 25 anni lo noterete.
L'unico grande classico è con Sapkowski e temi e riletture da adulti. Vedi il pogrom, il razzismo e tutto il resto
io ho detto che ero affezionato a quella precedente non che fossi contrario al nuovo bg, anzi mi piace e sembra interessante, l'unica cosa che critico, o meglio che criticherò nel caso non ci sia la possibilità di fare, sono le battaglie campali con unità irriggimentate


Cyber il mio è un discorso generale.
Davvero io in questi giorni sto leggendo cose orripilanti su cosa sia o debba essere per alcuni il Fantasy.
Capisco il valore affettivo del titolo e tutto ma sono apparsi commenti aberranti.

Sul fattore gioco non mi permetto di giudicare il gusto degli altri.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 1:50 pm

Via Dr.Caligari

Turn Sequence:
Hero Phase – Spellcasting and Command Abilities used here.
Movement Phase – Movement in inches, on warscrolls. 5" seems like the new standard. Cannot move within 3" of the enemy during the movement phase. Running is a d6 added to the distance. Flying ignores scenery and friendly models, but still cannot come within 3" of the enemy. Units that start the movement phase within 3" of the enemy can remain stationary or retreat (moving up to full movement away.)
Shooting Phase – Units that ran or retreated may not shoot. Roll to hit and wound as normal.
Charge Phase – Within 12" of enemy. Could not have ran or retreated that turn, nor be within 3" of enemy. Roll two dice and that’s your charge distance. Must end within .5" of enemy or charge fails and no models move. No charge reactions.
Combat Phase – Charge or units within 3" of enemy unit. Two steps: 1.) Pile in, may move models in unit up to 3" towards closest enemy model. 2.) Attack with melee weapons.
Battleshock Phase – 2d6 + Casualties. For each point the total beats the unit’s bravery, one model flees and is removed from play. Bravery is +1 for every 10 models in the unit when the test is taken.
Attacking Rules:
 Pick attacking unit, and target unit.
 1. Hit Roll. No WS vs WS, all to hit rolls are the same regardless of who target is. Based on Warscroll.
 2. Wound Roll. No S vs T, all to wound rolls are based on weapon on attacking unit’s Warscroll.
 3. Save Roll. Save on Warscroll, modified by attacking unit’s weapon Rend value.
 
White Dwarf
– WD 74 WILL include a free Stormcast Eternal.
– WD 74 will include all four pages of AoS rules in it.

Rules

– There are no point values in Age of Sigmar.
– All units will be represented by warscrolls.
– If your side is severely outnumbered, there are several “Sudden Death” objective you can pick from that success will result in your victory.
– Warscrolls have all the rules for the models with them.
– New models will come with warscrolls in their boxes.
– Army books are gone.
– Bases will not matter.
– Measurement is based on closest point of the models. (So yes, a sword that thrusts well past your base is where you’ll be measuring from.)

Ci mancano le warscroll e possiamo provare il gioco ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 3:02 pm

Da questi Leak , il gioco mi sembri copi paro paro Kings of war , anche la spell presente nelle 4 pag (il boltino) è un rivisitazione di Zzap di KOW .

Per il bg o il look , mai fatto problemi ,anzi io sono per gli orchi tribali/organizzati e intelligenti , quanto di più lontano dall'immaginario GW (ok odio i pellerosa e lo ammetto pure i goblin quando sono preponderanti) .

Attualmente mi sono dato 3 step per valutare il gioco :

STEP 1 (starter pack) = bocciato , troppo banale e umano e pecca per i miei gustri nelle regole .

STEP 2 (Warscroll delle unità preesistenti) = da esse si evincerà 3/4 del gioco , tra l'altro quale sarà al prima unità che controllerete ? La mia saranno gli orchi neri Smile

STEP 3 (regolamentone) 

In base a questi 3 step deciderò se il gioco vale al pena ,al momento mi hanno fallito uno step su 3 ma il meno importante , gli dò ancora un pò di speranza .

2 note di colore :

-A prescindere non comprerò niente di nuovo ma solo prodotti usati/appena aperti , semplicemente , come nel mercato videoludico , non si appoggia una nuova IP di una casa che ha fatto un lavoro mediocre precedentemnte , i miei soldi potranno andare ai rivenditori o ai venditori secondari ma non alla casa principale .

-Se salta fuori che i goblin sono i padroni e gli orchi sono schiavi , dichiaro Waagh a Notthingam .

Intanto nel mio Gruppo c'è un movimento di massa verso il 40K (almeno riutilizzerò gli orks che stavano prendendo polvere) .
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 3:51 pm

Giocatore ha scritto:
Purtroppo noto come in Italia sia fissa e radicato il concetto di fantasy solo come opera di ambientazione medievale.
 
Rinascimentale Razz   

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 C_as_2055

Secondo me  Warhammer Fantasy dovrebbe essere quello di WFRP 2 . Ma capisco che GW debba  adequarsi  a certi gusti per me discutibili .....
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 5:57 pm

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-6Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-11Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-12
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-1
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-5
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-4


Ultima modifica di RedelleMosche il Mar Giu 30, 2015 6:01 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 5:58 pm

RedelleMosche ha scritto:
Giocatore ha scritto:
Purtroppo noto come in Italia sia fissa e radicato il concetto di fantasy solo come opera di ambientazione medievale.
 
Rinascimentale Razz   

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 C_as_2055

Secondo me  Warhammer Fantasy dovrebbe essere quello di WFRP 2 . Ma capisco che GW debba  adequarsi  a certi gusti per me discutibili .....

Secondo me dovrebbe evolversi mantenendo la sua natura. Alla fine l'Impero non era l'Imperium. Il fatto che nonostante le scuole fosse rimasto fermo con la tecnologia lo trovavo stridente.
Bada a me lo starter fa onco a livelli che non ti puoi immaginare. Solo i sigmariti sono carini nel loro modo.
Io spero davvero che l'ambientazione sia adulta.
Ormai invecchiando se rimango sul fantastico cerco cose molto più tetre e mature.
Per mia fortuna anche sul campo visivo si sta imponendo questa moda. Basta vedere titoli come Bloodborne


Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Preview-scan0004-6
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxHD2mUEAE9cjz

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxG-GiVEAAHH6D


Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxG-GqUkAAF6LW
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 8:14 pm

Magisternox ha scritto:
Da questi Leak , il gioco mi sembri copi paro paro Kings of war , anche la spell presente nelle 4 pag (il boltino) è un rivisitazione di Zzap di KOW .

Per il bg o il look , mai fatto problemi ,anzi io sono per gli orchi tribali/organizzati e intelligenti , quanto di più lontano dall'immaginario GW (ok odio i pellerosa e lo ammetto pure i goblin quando sono preponderanti) .

Attualmente mi sono dato 3 step per valutare il gioco :

STEP 1 (starter pack) = bocciato , troppo banale e umano e pecca per i miei gustri nelle regole .

STEP 2 (Warscroll delle unità preesistenti) = da esse si evincerà 3/4 del gioco , tra l'altro quale sarà al prima unità che controllerete ? La mia saranno gli orchi neri Smile

STEP 3 (regolamentone) 

In base a questi 3 step deciderò se il gioco vale al pena ,al momento mi hanno fallito uno step su 3 ma il meno importante , gli dò ancora un pò di speranza .

2 note di colore :

-A prescindere non comprerò niente di nuovo ma solo prodotti usati/appena aperti , semplicemente , come nel mercato videoludico , non si appoggia una nuova IP di una casa che ha fatto un lavoro mediocre precedentemnte , i miei soldi potranno andare ai rivenditori o ai venditori secondari ma non alla casa principale .

-Se salta fuori che i goblin sono i padroni e gli orchi sono schiavi , dichiaro Waagh a Notthingam .

Intanto nel mio Gruppo c'è un movimento di massa verso il 40K (almeno riutilizzerò gli orks che stavano prendendo polvere) .

Step 1: bocciato anche per me . Forse perche' sto diventando vecchio ma il fantasy mi piace classico: nani,orchi,elfi e via dicendo.

Step2: sembra forse un po' troppo semplificato ma tant'e' . Viste le regole di 4 pagine ,le warscroll diranno come si dipana il gioco.Attendo con ansia di vedere quello degli o&g .

Step 3: regolamentone ( se esistera' davvero) con tutte le razze a confronto ,il bg e le illustrazioni.

Avrei di gran lungo preferito una nona edizione ma partendo tutti da zero AoS ha un gran potenziale sullagiocabilita' e sul famoso (e mai raggiunto ) equilbrio fra e dentro le razze!

Il 4 luglio e' vicino ! Smile
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 8:35 pm

se volevano rilanciare fantasy a mio parere non dovevano partire subito con eot, ma dare un'ultima possibilità al vecchio mondo sfruttando l'enorme invasione di ogri  da est e magari aggiungendo il catai o il nippon, di sicuro avrebbero venduto molto
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 9:59 pm

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxBiaVWcAAa_ou
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxBiL9WEAAiV-6
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxBiabW8AEeb_a


Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 CIxBiVrWEAApcTh
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 11:02 pm

Alla luce delle novità sulle regole (si possono trovare tutte le stesse su internet ,sono PDF non saprei come postarle) l'aquisto del box ha senso solo per le minia (in realtà manco per loro visto che non è detto che il gioco convinca senza regole) .

- SE esce un librone , è inutile il comparto regole della scatola , in quanto non potrebbero rispecchiare il gioco (essendo troppo semplificate) .

- Se non esce il librone , è un gioco cn la profondità di un piano (ovvero 0) assimilabile in tutto per tutto agli ovetti kinder (apro , monto il pezzo , tiro fuori dadi e metro , lo tiro sul tavolo e giochiamo ad muzzum) .

Le regole nello starter sono pessime , praticamente Kings of War con ancora meno roba (e KOW sta per far uscire il suo secondo regolamento) .

Sinceramente non credo ci sarà un sistema a punti e visto che manca anche un supertipo per le unità (tipo core o fanteria pesante) anche un sistema a categorie misembra starno ... Valutabile un sistema a parole chiave (ogni unità ha un tot di parole chiave) , ma mi smebra tutto tranne che intuitivo o semplice .

Uppo le scroll di alcuni modelli ora aumentate per essere leggibili :
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Cixp9j10
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Cixqb610
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Cixqbw10
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Cixqcb10
Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Cixqom10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   Rumors: Nona Edizione - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumors: Nona Edizione
Torna in alto 
Pagina 11 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nona edizione WHFB
» Nona edizione 2014 0 2015
» Rumors Space Marines 6^ Edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: