Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 4:03 pm

La prossima volta che vado in negozio dovrò comprarmi il white dwarf e le carte per i psionici ...noo! Muro
Il regolamento neanche per sogno, lo comprerò da e-bay fra 3 mesi (oppure lo scarico illegalmente... Twisted Evil )
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 5:48 pm

secondo il white dwarf i tau saranno parecchio rafforzati dato che i fucili ad impulsi anche muovendosi spareranno a 30 Smile
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 6:32 pm

karuol97 ha scritto:
secondo il white dwarf i tau saranno parecchio rafforzati dato che i fucili ad impulsi anche muovendosi spareranno a 30 Rumors sesta ed - Pagina 9 549507


Quindi la cadenza rapida è stata modificata ??
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 7:36 pm

tra il video, il WD e varie congetture fatte da me e il rivenditore GW mio amico per due ore, abbiamo scoperto queste cose:

i poteri psionici dei codex possono ancora essere usati, se non vuole usare quelli può sostituirli con poteri divisi in 5 categorie, generati a caso tra le categorie che avete scelto. non siete costretti a scegliere una sola categoria, per esempio io posso volere un potere dalla Biomanzia e genero a caso un potere da quella categoria, poi l'altro potere posso generarlo sulla tabella di un'altra categoria. ci sono i poteri psionici primaris, ovvero gli incantesimi tipici del fantasy.

tutti i modelli con la basetta per volanti grande, saranno d'ora in poi inclusi nella categoria Volanti, non più in aeromobili veloci (Stormraven, Stormtalon, Razorwing, Falci dei Necron, Bombardieri degli Orki). i passeggeri di un Volante non possono sbarcare se il veicolo Sfreccia (come il turbo degli aeromobili veloci), ma all'inizio del turno posso dichiarare di far passare il veicolo in modalità Fluttuante (come se l'aereo si abbassasse di quota), facendo diventare il Volante, un aeromobile veloce fino alla fine del turno, così volanti come la stormraven potranno far sbarcare i passeggeri. i Volanti vengono sempre colpiti al 6, a meno che non si trattino di armi contraeree (cannoni degli Hydra per esempio) oppure il modello che sta per colpire è anch'esso volante. ovviamente se il Volante è pasato in modalità fluttuante, contando come aeromobile veloce, potrà essere colpito come tutti gli altri modelli. i Volanti incominciano le partite sempre come riserve, ma non abbiamo capito se arrivano al primo turno come le capsule. i Volanti possono uscire dal tavolo, rientrando nei turni seguenti tirando per le riserve. i Volanti possono scegliere di Evadere, ottenendo un tiro copertura 5+, ma il prossimo turno potranno solo sparare Alla Cieca (pensiamo sia un Malus a colpire).

tutti i veicoli possiedono Punti Scafo (no, non sono uguali ai Punti Struttura). dai dueracconti di guerra ci sembra di aver capito che armi più forti siano in grado di levare più punti struttura, ma devo dire che questa parte è spiegata molto poco sul WD.

c'è il fuoco di risposta. quando un'unità viene assaltata, prima di risolvere l'assalto, l'unità assaltata può sparare contro l'unità che assalta usando AB1, ma esiste il potere psionico Presagio che permette di fare Fuoco di Risposta usando la propria AB normale.

il Generale è il QG con disciplina più alta e può scegliere una tra diverse tabelle su cui tirare per ottenere una regola speciale in più. queste tabelle rappresentano la natura del Generale, per esempio sul WD vengono citate la tabela dei Tratti del Comando e quella dei Tratti Personali. sul WD, dai tratti del comando ha generato una regola con cui ogni unità amica entro 12" usa la disciplina del Generale metre sui Tratti Personali è stata generate una regola grazie alla quale il Generale è considerato unità valida.

come visibile dal video e dal WD, ci sono gli alleati. sul WD non vengono citate le varie alleanze possibli, ma i rumors sembrebbero veri al riguardo. abbiamo confermato che gli alleati non funzionano come in Tempesta di Magia del fantasy, in cui hai 1/4 di punti in più per mettere alleati, ma dalle liste giocate siamo convinti che sia possibile prendere un'unità per ogni riquadro dell'armata. queste unità non riempono i riquadri della normale lista, alleati e armata principale hanno 2 tabelle dell'armata separate.

sempre nei limiti di punti della lista, possiamo acquistare elementi scenici con armi assoiate. ad esempio una Linea di Difesa Egida con Cannone Laser Icarus costa 85 P.ti, un bastione con cannone quad (arma contraerea) costa 125 P.ti, la fortezza della redenzione costa 220 P.ti.

le Creature Mostruose Volanti possono planare di 24" e sferrare un colpo in Picchiata (D3+1 colpi con la Forza del modello) su un'unità che ha sorvolato.

i terreni possono contare come misteriosi, come nel fantasy.

le Creature Mostruose possono usare la regola Frantumatore per dimezzare i loro attacchi, ma raddoppiare la Fo, fino alla fine del turno.

Leggendo il WD, si scopre che il tiro è prima dell'assalto, la cgata dell'inversione tra le due fasi era una cagata anche come veridicità XD

se qualcuno si butta a terra mentre è dietro una linea di difesa egida, riceve +2 al tiro copertura anziché +1.

le missioni saranno più varie, ma per queste è più bello se leggete i racconti di guerra. con certe missioni, non ho mai trovato così interessante leggere due racconti di guerra Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 6:59 am

La maggior parte dei rumors è confermata quindi , avevo sentito anche io che c' era la possiblita' di levare contemporaneamente piu' punti struttura ( non li chiamero' mai punti scafo ) , bellissimo il fatto di poter acquistare le barricate e le fortezze , e devo dire che hanno pompato i volanti molto piu di quanto mi aspettassi , adesso sono tutti delle grandi stormtalon colpibili solo al 6 , beh , quindi ora con la stormy spari con un arma sola se ti muovi di 12 , depotenziamento ovvio , ma non ho capito la parte del fluttuare per far sbarcare i passeggeri
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 10:09 am

Quindi adesso Valky sarà colpibile sempre, comunque e dovunque solo al 6, giusto? Ciò lo rende più appetibile, anche se mi secco a dover rifare la lista per includere 3 hydra x_x 3 anni per arrivare alla attuale e già mi tocca rivoluzionare tutto T_T
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:06 am

vaster se tu sei sul cielo e fai sbarcare passeggeri iniziano a cantare i believe i can fly e poi si spappolano al suolo Very Happy

per il resto gli orki non hanno armi antivolanti giusto? D:
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:50 am

secondo voi con questo nuovo sistema di regole quali eserciti ne traggono profitto e chi invece è penalizzato?

secondo me eldar oscuri e GK riceveranno notevoli vantaggi a scapito di orki e tiranidi.....ad esempio
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 12:18 pm

Tutti gli eserciti con disponibili volanti "grossi" ne traggono beneficio. Anche la Guardia una buona volta, perchè adesso la monovalky è mooolto più appetibile. inoltre la guardia è l'unica a diosporre di contrarea degna di tale nome, quindi credo che d'ora in poi parecchi giocatori valuteranno di mettere uno squadrone di Hydra per scongiurare il pericolo "volanti"
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 12:32 pm

AngleRei ha scritto:
Tutti gli eserciti con disponibili volanti "grossi" ne traggono beneficio. Anche la Guardia una buona volta, perchè adesso la monovalky è mooolto più appetibile. inoltre la guardia è l'unica a diosporre di contrarea degna di tale nome, quindi credo che d'ora in poi parecchi giocatori valuteranno di mettere uno squadrone di Hydra per scongiurare il pericolo "volanti"

ehm ... ricordo a lorsignori che nessuno sa ancora cosa rientri nella categoria " antiaerea " . Magari anche un Thunderfire puo' rientrare nella antiarea , un laser montato su un muretto di copertura ( e quetsa cosa me gusta muchoooooooooooooooo ) , un fulmine della mutazione lanciato da un principe demone ( che essendo un mostro svolazzante fa un po il sedere ai volanti ) , insomma l' antiaerea nn è che ce l' ha solo la GI Wink
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 1:30 pm

Vaster88 ha scritto:
La maggior parte dei rumors è confermata quindi , avevo sentito anche io che c' era la possiblita' di levare contemporaneamente piu' punti struttura ( non li chiamero' mai punti scafo ) , bellissimo il fatto di poter acquistare le barricate e le fortezze , e devo dire che hanno pompato i volanti molto piu di quanto mi aspettassi , adesso sono tutti delle grandi stormtalon colpibili solo al 6 , beh , quindi ora con la stormy spari con un arma sola se ti muovi di 12 , depotenziamento ovvio , ma non ho capito la parte del fluttuare per far sbarcare i passeggeri

allora la cadenza è modificata,la cosa d fare scendere i passeggeri funziona così: il veicolo si avvicina al terreno e si ferma,quindi diviene facile da colpire (le fonti sono per i tau a pg 54 e lo sbarco nel racconto d guerra pure del white dwarf)


poveri tau ahahahah nn essendo una specie psionica dovranno avere potenziamenti enormi anche tra i velivoli,anche se il velivolo base tau credo sia il barracuda,che è già grosso,chissà che s'inventerà la GW...
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:11 pm

barracuda? non era il devilfish??
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:25 pm

e allora go di monoliti con i punti scafo!

comunque io per ora mi preoccupo molto di più di un volante che di un veicolo, subire colpi solo al 6 mi sembra duro. Bisognerà vedere cosa sarà anti aerea e cosa non e anche sperare
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:48 pm

Vediamo cosa viene appena ci arrivano i libroni tra le zampe X3 spero solo di non dover sacrificare un russ in cambio degli Hydra, ci vado poco d'accordo x_x
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:49 pm

T0mm1 ha scritto:
barracuda? non era il devilfish??
il devilfish nn è un velivolo da alta quota come un valkyrie,come antiaerea si potranno prendere i cannoni quad che hanno la regola che appena un velivolo arriva dalle riserve (turno nemico) tu gli puoi smitragliare,nn so se i proiettili colpiranno pure al 6...
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:57 pm

per quanto riguarda la scatola di base,può darsi che esca in una seconda ondata?
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:00 pm

ti dirò non mi piacie tanto l' idea che bisogna avere per forza delle fortificazioni anti aeree perchè non si hanno unità così nell' esercito
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:32 pm

Qualcuno sa in cosa consiste la modifica alla cadenza rapida ??
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:38 pm

credo che praticamente puoi saprare anche se ti muovi o è quello che o ricavato dal white dwarf
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:38 pm

cromo ha scritto:
ti dirò non mi piacie tanto l' idea che bisogna avere per forza delle fortificazioni anti aeree perchè non si hanno unità così nell' esercito

le armi antiaeree non saranno solo nelle fortificazioni, ma nel regolamento ci saranno la Appendici finali in cui verranno messe tutte le armi e tutte le unità quindi lì troveremo tutti i veicoli con i punti scafo, gli eventuali cambi di profilo delle armi e delle unità. e poi le fortificazioni non costano neanche tanto. una linea di difesa egida con il cannone antiaereo costa solo 85 P.ti che vuoi di più? Smile
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:40 pm

no nel senso che non mi piace no che non è efficace
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:43 pm

perché non ti piace? non è una contestazione, è giusto per curiosità Rumors sesta ed - Pagina 9 262545
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:56 pm

bè per me che gioco necron non mi piacerebbe usare un bastione imperiale perchè mi da contraerea ( critica alla gw perchè nell' aspetto scenico nel background ed in molto altro mette solo l' imperium ed il caos )

io sono una persona che idee ne ha tante ma non so metterle in atto quindi ad esempio non sono ancora in grado di realizzare parti sceniche e la gw non mi aiuta poi il fatto che fanno molte cose dell' imperium perchè è più facile mi va venire i nervi basta pensare hai codex la maggior parte sono tutti space marine
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:58 pm

il mio rivenditore Gw mi ha assicurato che ci sono anche edifici specifici per le razze, acquistabili solo da loro. L'unico problema è che non si sa se questi elementi scenici saranno in seguito prodotti o bisognerà autocostruirseli Rumors sesta ed - Pagina 9 9370
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MessaggioTitolo: Re: Rumors sesta ed   Rumors sesta ed - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 4:00 pm

appunto ed io fatico gia a montare questi (si o dei ditoni) figurati a modificarli
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