Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 DARK WARS: I KIRIKAS

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MessaggioTitolo: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:40 pm

ECCO A VOI L'ESERCITO KIRIKAS:) UNO DEI PIù STRANI A ME NON PIACE MOLTO MA SONO DAVVERO PARTICOLARI:) LI HO INVENTATI PENSANDO AI METALLI E ALL'ALCHIMIA:)

I KIRIKAS ACCIAIO SONO SOLO SOLDATI A LIVELLO DI GIOCO:




MODELLATORE D’ACCIAIO
KIRIKAS:8PUNTI


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

2

D6

3

8

1

6+

D6





Un modellatore d’acciaio kirikas può scegliere una delle
seguenti armi:


nome

effetti

costo

Spada acciaio

+d6+1colpo

2p

Lancia acciaio

+d6colpo gitt3”

4p

Mazza acciaio

+d6+4colpo

4p

Arco acciaio

+d6colpo gitt4d6

5p

Spadone acciaio

+2d6colpo attacca
per ultimo

7p

Tridente acciaio

+2d6colpo gitt3”

9p

Martello acciaio

+3d6colpo attacca
per ultimo

12p


*armi d’acciaio: le armi con questa regola possono ritirare
gli 1 nei tiri colpo.





Un modellatore di acciaio kirikas può scegliere tra le
seguenti armature:


nome

effetti

costo

Armatura acciaio

+3scudo \ -1movimento -1
rapidità

8p

Scudo acciaio

+3scudo \ -1movimento
-1 rapidità

8p

Elmo acciaio

+2scudo \ -1
movimento

6p

Protezioni acciaio

+1scudo \ -1
rapidità

5p

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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:42 pm

ECCO ORA I KIRIKAS COBALTO:

A LIVELLO DI GIOCO SONO SOLO COMANDANTI:




SISMICO CORAZZATO:50PUNTI


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

4

-

1

18

3

6+

D6-1


Sismico semi corazzato: 35punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

4

-

2

15

2

5+

D6





I sismici possono prendere 3 tra i seguenti equipaggiamenti
e poteri sismici:


nome

effetto

costo

Grande lancia

+2d6colpo

10p

Scudo cobaltico

+6scudo

15p

Martello kirikas

+3d6colpo \ al4+ il modello
attaccato non può rispondere

18p

Frana

I modelli nemici entro 10”
inciampano automaticamente (3+)

15p

Sisma 3.0

Gitt: sagoma \ i modelli
sotto la sagoma subiscono un colpo6

15p

Sisma 4.0

Gitt: sagoma \ i modelli
sotto la sagoma subiscono un colpo8

18p

Sisma 5.0

Gitt: sagoma \ i modelli
sotto la sagoma subiscono un colpo10

22p















































Regole speciali kirikas cobalto:







DARK WARS: I KIRIKAS C:\Users\DAVIDE\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001






SISMISMO: gli attacchi sismici non hanno effetto sui
kirikas.





SAGOMA: la sagoma degli attacchi sismici è così:
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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:44 pm

LA SAGOMA DEGLI ATTACCHI SISMICI NON SI VEDE COMUNQUE è UNA SAGOMA DI 10X8" A FORMA DI TRAPEZIO:)

ORA ANDIAMO AVANTI CON I KIRIKAS DIAMANTE, A LIVELLO DI GIOCO SONO SOLO GENRALI TRA CUI 1 CREABILE E TRE PERSONAGGI SPECIALI:



Diamantologo kirikas:150punti:


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

-

-

4

-

4

5+

D3





Un diamantologo kirikas può avere 2 tra i seguenti poteri
della lingua dei diamanti:


nome

Effetti(sempre al 3+ tirando 1d6)

costo

Dizionario1.1

Tutti i modelli amici entro 5” hanno +3scudo

30p

Dizionario1.2

Tutti i modelli amici entro 10” hanno +6scudo

60p

Dizionario2.0

Tutti i modelli amici entro 15” hanno +10 scudo

90p

Linguismo antico

Un modello entro 10” ha -5 scudo

50p

Dialetto arcaico

Un modello entro 10” ha -10scudo

70p



























































Kirikorak, diamante grezzo:360p:


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

-

-

4

-

6

4+

D3





Kirikorak ha i seguenti poteri della lingua dei diamanti:


-signore della diamantologia: tutti i modelli amici entro
20” hanno +5scudo finche è in vita.





Kirokarin, a mille facce:355punti:


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

-

-

4

-

6

3+

D3





Kirokarin ha i seguenti poteri della lingua dei diamanti:


-mille facce lucenti: tutti i modelli amici entro 10” hanno
+1 ferita finche è in vita.





Kariokinik, il doppione:345punti:


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

-

-

4

-

6

4+

D3





Kariokinik ha i seguenti poteri della lingua dei diamanti:


-falso reale: tutti i modelli nemici entro 20” hanno -5 scudo
finche è in vita.
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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:45 pm

OOOOK RAGA ADESSO VADO COI KIRIKAS MERCURIO:)

A LIVELLO DI GIOCO SONO TUTTE GUARDIE






FONDIMETALLO:40PUNTI


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

4

-

3

12

2

6+

D6





Un fondi metallo ha i seguenti equipaggiamenti:


-fusione: tira 1d6. Al 4+
tutti i modelli nemici dentro al cerchio di guerra hanno -3scudo


-esafusione: tira 1d6. Al5+
un modello nemico ha -10scudo


Forgiatore guardiano:40punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

4

-

3

12

2

6+

D6





Un forgiatore guardiano ha i seguenti equipaggiamenti:


-forgiatura: tira 1d6. Al 4+
tutti i modelli amici nel cerchio di guerra hanno +3scudo


-esaforgiatura: tira 1d6. Al 5+ un modello amico ha +10scudo





*mercurio inaffidabile: questa regola speciale si applica
solo ai kirikas mercurio. Ogni tiro di dado per i poteri sopraelencati che
abbia 1 come risultato, conta come un potere fallito, in tal caso tira 1d6 e
segui la seguente tabella:


1

Il mercurio e ogni modello entro 10” subiscono d3
ferite(amici e nemici).

2

Il mercurio e ogni modello entro 10” subiscono 1
ferita (amici e nemici).

3

Non succede nulla.

4

Non succede nulla.

5

Il mercurio subisce 1ferita.

6

Il mercurio subisce 1 ferita ma il suo potere funziona.

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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:46 pm

E INFINE ECCO QUA I KIRIKAS SMERALDO CHE COMPONGONO LE SCELTE "ALTRI" DELL'ARMATA:)


ECCO A VOI:





SMERALDO DEI BRANCHI
RAMATI:30PUNTI:


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

2

-

5

4

2

-

D6





I kirikas smeraldo dei branchi ramati hanno il seguente
equipaggiamento:


-frusta ramata: +2d6colpo \ può ripetere il tiro.





I kirikas smeraldo dei branchi ramati possono portare con se
max 5 ramati:


ramato:28punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

9

-

5

-

2

5+

2D6





I ramati hanno i seguenti equipaggiamenti:


-artigli di rame: +2d6colpo \ ruggine*(i modelli colpiti al
6+ perdono lo scudo)

















Smeraldo dei titani:30punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

2

-

5

4

2

-

D6





I kirikas smeraldo dei titani hanno il seguente
equipaggiamento:


-frusta titanica: +2d6colpo \ da-5 scudo quando attacca.





I kirikas smeraldo dei titani possono portare con se max 2
titani.


titano:80punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

30

-

3

20

4

-

D6





I titani hanno i seguenti equipaggiamenti:


-terremoto titanico: tutti i modelli entro 10” subiscono un colpo15.


























Smeraldo dello stormo
fosforato:30punti


colpo

tiro

rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

2

-

5

4

2

-

D6





I kirikas smeraldo dello stormo fosforato hanno il seguente
equipaggiamento:


-frusta fosforica: nega sempre lo scudo.





I kirikas smeraldo dello stormo fosforato possono portare
con se max 10 fosforati:


fosforato:16punti


colpo

tiro

Rapidità

scudo

ferite

fato

movimento

3

-

6

-

1

4+

3D6





I fosforati hanno i seguenti equipaggiamenti:


-becco adunco: nel primo turno di cac da +2d6colpo, poi +d6.

















Regole speciali kirikas smeraldo:





-COSTRUTTI METALLICI: le bestie metalliche dei kirikas
smeraldo sono creazioni magiche e tecnologiche e non hanno vita propria. In
termini di gioco se lo smeraldo muore o si trova oltre 10” da un costrutto quel
costrutto non può muoversi o attaccare e conta come elemento scenico.
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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:48 pm

questo è l'esercito kirikas:) anche se non è zeppo di personaggi e robe varie come i due precedenti ha un bg enorme fatto da me ma ancora in rifinitura ed è stato testato più volte e ha una giocabilità perfetta anzi forse è anche troppo potente rispetto agli altri:) spero che vi piaccia:)
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MessaggioTitolo: Re: DARK WARS: I KIRIKAS   DARK WARS: I KIRIKAS Icon_minitime

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