Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi viverna warhammer tiranidi signore Conti edizione guida manuale silvani eldar impero guerrieri caos stirpe rune waylander ogri elemental regole codex esercito mille alti nani Archaon

 

 Lista 2000 silvani vs Impero

Andare in basso 
+3
nik name
giaric
Red_Papaya_boss
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 4:02 pm

Buonasera a tutti baldi giovani Smile , vengo qui a proporvi una lista che ho portato contro l'impero ( la partita l'ho vinta,anche se lui ha sfigato parecchio in molti tiri) cmq abbiamo deciso di rigiocarla, e volevo sentire qualche parere/modifica alla lista.

GRANDI EROI

Glade Lord (145) + arco di loren (20)+ scudo (3) + Corazza Destino (50)

Spellweaver (185) + 4° (35)+ talismano difesa(45)+ Sapere della magia oscura

EROI

Glade capitain (75) + Bsb (25) + frecce fuoco lunare (4) + scudo (3) + armatura coraggioso (20) + Freccia della salva fatale (30)

TRUPPE BASE

Glade guards x 25 (300) + frecce fuoco lunare (100) messi in ranghi da 5

Glade riders x 5 (95) + frecce precise (15)

Glade riders x 5 (95) + frecce precise (15)

Glade riders x 5 (95) + alfiere (10) entrano come agguatatori

SPECIALI

Wardancers x 15 (165)

Warkhawk riders x 3 (135)

Warkhawk riders x 3 (135)

RARE

Waywatchers x 5 (100)

Waywatchers x 5 (100)

La lista è mooolto mobile ed incentrato sul tiro, in 2/3 turni di tiro gli ho tolto parecchie unità,comprese 2 da 3 cavalca semigrifoni. Unico ostacolo il carro a vapore, troppo grosso e corazzato da tirare giu. Lui giocava 2 unità da 30 alabardieri con 20 balestrieri come unità di supp, 1 carro a vapore, 2 unità da 3 di cavalca semigrifoni e 2 mortai.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 5:01 pm

fate liste apposite uno contro l'altro? 
dobe hai intruppato i pg?
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeSab Mag 17, 2014 11:28 pm

In che senso scusa? Ho fatto una lista per rispondere al meglio contro l'impero! I pg li ho messi tutti nei glade guards. Che ne pensi della lista ?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 7:51 am

La lista è carina, ti suggerisco di valutare il numero di glade guard dell'unità grossa. 25 sono molte .tirano i primi 3 ranghi e un pezzo di quarto? 
Comunque io ne leverei 5 per dare frecce venefiche ai glade riders e un paio di guardavia in più... O meglio per mettere un maghetto porta pergamena che ti manca


Ah non puoi scegliere di far entrare alcuni riders come agguatatori e altri no. Vanno in agguato per forza
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 8:55 am

Effettivamente sul manuale è scritto che gli agguatatori non DEVONO essere schierati all'inizio, ma dal secondo turno in poi bla bla bla...


Ultima modifica di nik name il Dom Mag 18, 2014 10:51 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 10:26 am

il paragrafo è chiaro, le unità agguatatrici vanno schierate per forza in agguato. il che è sia un bonus che un malus per una cavalleria così. io per ora mi trovo bene con una da 5, di più tolgono tante freccine utili
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 5:56 pm

A cosa ti serve il glade lord ? Tira solo 5 freccine a Fo3 e non potrà mai aiutare seriamente in un combattimento. Se vuoi il generale con disciplina 10 ti conviene di più mettere la maga di 4° in un'unità con lo stendardo della disciplina.
Quelle 25 Guardie delle radure sono punti facili per l'avversario(a meno che tu non usi l'oggetto per teletrasportarti nei boschi) e non tirano neanche tutte, dividile in unità più piccole, per portare i pg ci sono unità migliori(schermagliatori e cavalleria leggera).
Secondo me le frecce venefiche sono più utili e versatili di quelle infuocate.
I danzatori a che cosa servono esattamente ? Non picchiano efficacemente e in 15 sono troppi punti facili per il tiro avversario, un'unità di cavalieri selvaggi picchia mille volte più efficacemente ed è molto più veloce.
Il tutto rigorosamente IMHO(in my humble opinion).
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 6:07 pm

C#### avete ragione =( a questo punto ne metterei solo 1/2 unità, cmq sono cosi tanti i glade guards xkè li ho messi nella foresta addizionale e tiravo sempre con 22 archi..ma dopo la partita anche io ho pensato che fossero un po troppi quindi li porterei a 20/15, che mi consigliate di mettere al posto della cavalleria ? avevo pensato di mettere le sorelle ma non piacciono molto
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeDom Mag 18, 2014 6:15 pm

Lo so ma lo scopo è non farlo arrivare in cac, e se ci arriva è debilitato dal tiro,inolre se lui carica si becca 5 frecce del generale,le evenutali 3d6 frecce del bsb e le 12 del resto della truppa.Se un'unità si avvicina troppo ed è poco sfoltita dal tiro entrano in gioco i danzatori,che li ho messi in un boschetto vicini ai tiratori,che caricano il fianco togliendo il loro bonus ai ranghi magari. Cmq se hai opinioni e idee su un'evenutale cambio delle unità dimmelo per favore, è un'esercito che ho ripreso a giocare da poco e mi piacerebbe sentire il parere di tutti ^_^
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 5:39 pm

Per quanto riguarda il non far arrivare il nemico in Cac :
- Non sperarci mai, è quasi impossibile a meno che tu non usi un'intero esercito di cavalleria leggera e anche in quel caso bisogna saperlo usare bene.
- Prepara un piano di riserva che consiste nel gente che picchia duro o impantana il nemico per farti guadagnare tempo e controllo.

Per quanto riguarda il Sire :
Il fatto è che tu paghi 218 punti per il generale che tira 5 frecce a Fo3 che colpiscono al 2+ :
- Se tu prendessi un'unità di 14 Guardie delle radure con le frecce che non danno penalità al colpire avresti una maggiore potenza di fuoco (dato che colpiscono in di più)
- Se tu portassi le unità di guardiavia a 10 pagando 200 punti avresti una potenza di fuoco ancora maggiore.
Conclusione : Il Sire tiratore non paga i suoi punti, questo ragionamento è applicabile più o meno a tutti i personaggi elfici non maghi e non Bsb(nel nostro caso anche i waystalker) , purtroppo abbiamo perso i clan e gli oggetti che davano dei buoni Ts quindi usare dei personaggi combattenti non paga.

Parlando di danzatori : 
- Hanno semplicemente troppo poco impatto per dare un vero contributo in combattimento(conta che nel 99% dei casi avrai a che fare con gente incrollabile), un loro uso più utile (e divertente) è quello di prendere una piccola unità da 5 più campione(che non costa quasi niente) e attendere l'occasione per poter portare un colpo mortale su un personaggio nemico.
- I Cavalieri selvaggi hanno un'impatto e una manovrabilità che sono semplicemente superiori, un singolo modello in carica fa 3A con Fo5 e penetrazione dell'armatura più 2A a Fo4, se li combini con le guardie eterne per ottenere risoluzione ed una buona posizione di carica fai disastri

Per quanto riguarda la mega unità :
L'idea in se non è malvagia, è una tattica non estranea a molti eserciti (si chiama deathstar) e può funzionare ma non con le guardie delle radure, perché sono semplicemente troppo poco mobili e protette per fare una cosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 3:02 pm

Grazie mille per la dritta e i preziosi consigli  Embarassed ...allora ho rifatto la lista in base a cio che mi hai detto : 
GRANDI EROI

Spellweaver (185) + 4° (35)+ talismano difesa(45)+pergamena (25) Sapere della magia oscura

EROI

Glade capitain (75) + Bsb (25) + frecce fuoco lunare (4) + scudo (3) + armatura coraggioso (20) + Freccia della salva fatale (30)


TRUPPE BASE

Glade guards x 14 (168) + frecce precise (42)

Glade riders x 5 (95) + frecce agonia(15)

Eternal Guards x 19 (209) + scudi (19) + alfiere & capitano (20)


SPECIALI
Wild riders x5 (130)

Wild riders x5 (130)

Wardancers x 5 (75) + campione (10)

Wardancers x 5 (75) + campione (10)

Warkhawk riders x 3 (135)

Warkhawk riders x 3 (135)

RARE

Waywatchers x 10 (200)

Waywatchers x 10 (200)

A punti cosi ad occhio dovrei superare di un centinaio,ma ovviamente va limata e aggiustata, che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 5:33 pm

io le eternal guard le vedo inutili, una singola fanteria da 20 non va da nessuna parte. forse stoppa un nemico un turno ma se sei bravo te la gestisci con gli schermini. 
14 archi truppa sono pochi, nonostante i 20 waywatcher per me il tiro non ti basta, sono dell'idea che o saturi o nulla
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 7:27 pm

soprattutto i waywatchers sono utili sulle cavalle/semigrifoni, io ne metterei 3 unità da 5 in modo da poterli suddividere all'occorrenza, e sacrificherei le eternal guards per mettere tutto il risparmiato in glade guards con venefici.
poi non ho il codex nè l'ho mai sfogliato di persona, ma avere una trentina abbondante di tizi venefici più quindici che negano le armature direi che sono al top contro l'impero

non serve ricordare che le sue WM con i venefici vanno giù come cera al sole, così come le fanterie. Molto meglio il venefico delle frecce precise IMHO
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:06 pm

giaric ha scritto:
io le eternal guard le vedo inutili, una singola fanteria da 20 non va da nessuna parte. forse stoppa un nemico un turno ma se sei bravo te la gestisci con gli schermini. 
A parte il fatto che essendo determinati a D9(magari con il reroll del Bsb) finché ne rimane almeno 1 il nemico è impantanato...
E non venirmi a dire che l'impero ne uccide 20 in un turno di cac :
Supponendo 3 semigrifoni che li caricano si prendono 12 attacchi di cui 6 colpiscono e 5 feriscono uccidendo, rimangono 15 Guardie eterne che testano determinate, e parlo di una situazione random, in cui il nemico arriva in cac al massimo potenziale e non indebolito da frecce e magia e le guardie eterne non sono, ad esempio, nel bosco venefico.

Nella lista sfori di 70 punti, ti consiglio di togliere la seconda unità di Wardancers, con i 15 punti potresti aggiungere una guardia eterna.
Le 14 Guardie delle radure con le frecce senza penalità potresti metterle parzialmente dietro le guardie eterne : dato che non hai penalità non hai neanche quella del riparo solido dato dalle tue unità
Poi non ho capito dove vorresti mettere la maga e il Bsb : nelle guardie eterne o nelle guardie delle radure ?
Se li metti nelle guardie eterne fai i ranghi da 4 : così puoi tenere la maga nel secondo rango (nel primo ci sono il campione,musico, alfiere e Bsb, quindi la maga va dietro), poi ti diverti lanciando potere delle tenebre rimanendo nel bosco venefico(quello che schieri di base), se qualcuno ti vuole caricare hai 16 A a Fo4 con penetrazione armatura, attacca sempre per primo, venefici e ritiri gli uno per ferire : mica male per un'unità stopper, eh?
Se li metti nelle guardie delle radure piazzale dietro le guardie eterne e assicurati che la maga abbia la linea di vista per gli incantesimi(non vorrai sprecare il fulmine!).

Per il resto mi sembra ok.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:17 pm

ma se tu giochi una singola fanteria ferma in un bosco... magari senza pg dentro... chi me lo fa fare a andarci sopra? 
se ci metti i pg io attacco quelli in cac e li porto a casa, poi puoi restare li determinato quanto vuoi. tanto il potenziale offensivo è a fo3 , hai i venefici ma ripeto : perchè devo andare a prendere un silvano in un bosco?


ah a magia e wm ad area con r 3 vanno giù che è una meraviglia
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:48 pm

Perché devo andare a prendere un silvano in un bosco ?
Supponiamo di ignorare la guardia eterna, chi rimane ?
- Le guardie delle radure che sono dietro la guardia eterna, quindi o fai un giro assurdo esponendoti il fianco o niente
- I cavalieri delle radure che non prenderai mai in cac
- I cavalieri selvaggi che non prenderai mai in cac
- I cavalcafalchi che non prenderai mai in cac 
- I danzatori di guerra che se si espongono sono 85 punti
- I guardiavia che tutto sommato con una cavalleria puoi prendere, peccato che la cavalleria verrà fatta a pezzi dai suddetti (non dico sempre, ma se la cavano)

Quindi decidi che le tue unità da cac rimarranno a prendere le frecce ?

Supponiamo che abbiano voglia di combattere e carichino le guardie eterne :
Le guardie eterne reggono e poi viene la carica dei cavalieri selvaggi(che nel caso non si fosse capito è il motivo di esistere delle guardie eterne) che fanno solo 15 A a Fo 5 con penetrazione dell'armatura e 10 A a Fo4, questi secondo te hanno impatto sul combattimento o no ?
Non dico che sia la strategia definitiva, ma non puoi negare può funzionare senza troppe forzature.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:58 pm

chacho ha scritto:
A parte il fatto che essendo determinati a D9(magari con il reroll del Bsb) finché ne rimane almeno 1 il nemico è impantanato...
E non venirmi a dire che l'impero ne uccide 20 in un turno di cac :
il problema è che una truppa da 20 modelli che non fa danno, va contro la tua stessa tattica. Magari resistono, ma salvano le truppe veloci nemiche dal tuo tiro e dai guardiavia che gli corron dietro, oltre a coprirti le linee di vista se lo schieramento non è preciso
i tuoi 20 a Fo3 R3 contro grifoni R4 TA1+ si beccano un pacco di schiaffi infinito e ne danno davvero pochi... e se prima si son beccati una/due sventagliate da 10 bugi/balestre non finisce bene per nulla(tu mi dirai che i bugi li ammazzi con le Glade, ma sprecare un turno di tiro per ammazzare 10 bugi fa guadagnare un turno alle sue truppe, e non salva dalla morte le 20 eternal che restano punti facilissimi per qualsiasi cosa)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 9:37 pm

quali frecce dovrei temere stando lontano ? è una lista con 30 frecce a turno tra cui varie che si muovo e tirano... a chi pensi di far paura? 
io a 1500 con una quarantina e passa me la cavo , a 2000 è un quantitativo che reputo veramente basso. 

comunque a me pare che la tua teoria regga contro avversari particolarmente collaborativi:
come dice gruccione stai portando omini a fo e re 3 contro grifoni, stai dando per scontato che quei 20 eterni arrivino intatti al cac, stai dando per scontato che i tuoi martelli (5 omini nudi e furiosi) arrivino intonzi e senza essere schermati al cac decisivo  ma soprattutto stai dando per scontato che affronti soli 3 semigrifoni, a 2000 ce ne entrano 2 da 5 e hai ancora punti liberi per le wm. 


al di fuori dell'atto pratico la trovo brutta anche in teoria come tattica, mettere 20 eterni di fronte all'unità di archi porta pg senza opale è  un suicidio, stai dicendo all'avversario "se arrivi qui con un unità seria hai vinto la partita". è dare un punto di riferimento in un esercito guerriglia. Sad 
... senza contare i wardancer con campione che sono veramente uno schermino barbino... i trenini sono un bug delle regole , sfruttarli è disonesto per me
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 9:56 pm

Personalmente sono d'accordo con la strategia della fantazza determinata , ma in 20 senza alcun buff magico serio (almeno 2 maghi , 1 delle bestie e uno oscuro intruppato) sono troppo fragili , oltre al fatto che sebbene sia meglio sparare sulle altre unità , una truppa irreggimentata è un invito a nozze per le catapulte , le sagome e cose come il piede di Gork .
I kournos almeno in 8 (meglio in 10) , da calcolare che sono anche furiosi ergo non possono fuggire in rispota ad una carica ergo vanno schermati .
Il sistema dei campioni in fila indiana è regolare , la minchiata sta nel fatto che un campione sia targettabile in combattimento , visto che esiste questa regola che lo penalizza enormemente è giusto che ci sia il rovescio della medaglia , esistono cose molto peggiori che non vengono penalizzate allo stesso modo (fronte di banshee ad esempio) .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 11:26 pm

La cavalleria dell'Impero è costituita da Cavalieri della Cerchia interna(15) e semigrifoni (2x3 e almeno una con stendardo del grifone). Facciamo che almeno uno dei tuoi modelli per unità crepa. Facciamo che due cannoni o un carro c'è. In cac sei morto.
Poi l'Impero può esportò il fianco tranquillamente. L'unità nel bosco certamente non la tiri fuori. Se lo fai comunque devi riuscire a ferire, scompaginare e vincere lo scontro. Per cosa? Per permettere all'unità dietro di giungere il turno dopo in cac. Quante possibilità ci sono? Sperando ovviamente che mandi un'unità allo sbaraglio
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 8:32 am

Ok, andiamo con ordine : 

@Gruccione : Avere un'unità che il nemico è moralmente costretto caricare può andare contro la mia strategia solo se non l'ho inserita i un contesto adatto a sfruttare le sue capacità, il che non è decisamente il caso dato che ho dei martelli e un mago debuffer : se per caso (supponendo sempre che i 20 guardiavia si stiano a grattare) dovessi lanciare una parola del dolore sui semigrifoni e tirassi 2 sul dado(risultato medio) dovrei affrontare 12 Attacchi con Fo3 che colpiscono al 5+, abbastanza comici non trovi ?
Poi non capisco come il tiro nemico mi dovrebbe impensierire : sono tutti muovere o tirare con Ab3 che tirano contro gente in un bosco, senza contare che se mi vuole anche caricare potrebbe avere la linea di vista coperta, se anche in questo caso mi dovesse impensierire gli spedisco contro i cavalcafalchi o i cavalieri delle radure.

@Giaric : Prima mi dici che le guardie eterne non stoppano, poi dici che nessuno le caricherà mai preferendo rimanere in mezzo al campo a non fare niente(perché poi, non lo so), poi mi parli del fatto che verranno decimate dal tiro(come se l'avversario non avesse niente di meglio da colpire, dato che, parole tue, non reggono il cac) e poi mi dici che ci saranno addirittura 2 unità da 5 semigrifoni pronte a macellarli(ricordo che le cavalcature dei ranghi dietro non attaccano e che nel rango frontale delle eterne ce ne stanno al massimo 3). 
Hai un'opinione tua oppure la modifichi per stare dietro ai miei post ?
Comunque rispondendo al tuo post :
Io se giocassi l'impero mi preoccuperei di 20 guardiavia, poi magari mi sbaglio.
Ho già detto come non ci stiano tutti i semigrifoni addosso alle guardie eterne e come basti una singola maledizione(che verrà sempre dispellata, si lo so) per far cadere nel vuoto la loro utilità.
Non vedo particolari motivi per cui i selvaggi non debbano arrivare intatti al cac : i cavalcafalchi e i cavalieri delle radure eccellono nell'eliminazione delle piccole truppe da tiro e delle macchine da guerra , anche se i selvaggi sono furiosi hanno D9 e il reroll del Bsb e per eliminare gli schermini abbiamo il fulmine oscuro.
Sono d'accordo sul fatto che i pg non siano esattamente al sicuro la dietro, io li metterei sempre in un'unità di sisters of thorn per mobilità e difesa.

@Magisternox : Concordo sul fatto che ci siano saperi migliori da usare per buffare, ma i debuff non sono male e poi è un sapere abbastanza versatile(anche se io giocherei ombra sempre e comunque).
è vero che è un'invito alle catapulte, ma come già detto i silvani sono abbastanza parati da questo punto di vista.
I Kurnosh su due ranghi secondo me perdono di potenza : Sul primo fanno 3A a Fo5 e 2A a Fo4, sul secondo fanno 1A a Fo 5, meglio 2 unità piccole tanto sono immuni alla psicologia e quindi non fuggono.

@Giocatore : Non riesco a capire cosa tu stia dicendo.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 9:17 am

chacho ha scritto:
Hai un'opinione tua oppure la modifichi per stare dietro ai miei post ?

chacho non ti scaldare; la mia opinione te la sto dando ed è abbastanza logico che, visto che stiamo discutendo, io risponda alle tue argomentazioni. mi pare un ' affermazione volta a provocare senza alcun senso logico dietro Neutral 
ora ti potrei rispondere che se una tattica mal costruita così funziona i tuoi avversari abituali devono essere pongo e peggy , ma sinceramente eviterei di punzecchiarci.

dunque la mia opinione è questa:
una tenaglia costituita da 20 omini r 3 nudi, il cui martello è costituito da 10 cavalieri furiosi (furiosi, le unità più facili da gestire per l'avversario) senza uno straccio di difesa tranne il loro esser determinati non regge ne contro impero ne contro nessuno.

in base alle mie esperienze con gli altri eserciti ti posso dire che non mi impensierisce ne da giocatore cv ne da giocatore we , perchè coi primi ti cammino sopra che è un piacere e coi secondi ho più tiro e potenziale magico di te.

Non penso inoltre che funzioni neanche contro imperiali capaci, tra carri a vapore e spam di grifoni affidare la difesa di tutti i tuoi punti importanti a quell'unità è un suicidio. considerati giocatori di pari abilità nella gestione degli schermini penso sia lampante come lui ti possa camminare sopra semplicemente andando dritto per dritto sui tuoi punti, nonostante le tue poderose 30 freccine ( ripeto sono un quantitativo bassissimo per poter fare danni seri)
 
eviterei di considerare i tuoi incanti nella tattica, se lo fai devi considerare quelli avversari e giocando tu 20 omini senza RM non penso ti convenga. anche i martelli da 5 escono male se cominciamo a considerare magia ( sono 5... palla di fuoco già la sentono)


ora se proprio si vuole usare una tattica incudine martello per me l'incudine deve essere più seria e anche i martelli. ti manca inoltre l'opale che se non usi cavalleria è obbligatorio
così su due piedi ho buttato giù questa che non mi convince come lista perchè sento troppo la mancanza del tiro: 
we 2000 guardia eterna:
così hai il metallo, che buffa le tue truppe o apre quelle imperiali come scatolette di tonno , il teletrasporto, un incudine un pò più resistente, dei martelli più resistenti che possono dar problemi anche per conto loro (senza sfruttare incudine martello), schermini / caccia wm , il minimo di tiro che serve e soprattutto l'opale.


penso di aver espresso la mia opinione in modo comprensibile  ;D
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 9:45 am

Buongiorno a tutti, allora iniziamo con ordine :

Partiamo del presupposto che neanche a me sconfinferava molto l'idea di mettere la guardia eterna...ma l'esperienza e i consigli @cacho mi hanno insegnato che l'avversario mi arriverà sempre in cac e mi conviene non farmi trovare con le brache calate...è vero sono pochini e molto fragili ma potrei togliere e limare qualcosa per mettere un maghetto con l'icona del ferro e il ninnolo di ossidiana tanto per avere un po di protezione in piu e poi calcolate che sarà sempre nelle vicinanze della foresta.

Poi il mio avversario nella scorsa partita giocava con 2 x 3 di semigrifoni, il carro a vapore, 2x30 di alabardieri accompagnati da 2x10 di balestrieri e per le wh si è preso 2 mortai. Il mio grosso problema è stato il carro, i semigrigoni sono stati trinciati dal tiro dei guardiavia ed erano 2 unità da 5,ora che sono 10 mi sento ancora piu sicuro =3. Altro grosso problema è stato la sua fase magica ( si è scelto la sfera del fuoco il caino) sono entrate poche spell xmia fortuna...ma quelle poche hanno decimato gli allora glade guards e un'unità di cavalleria. Probabilmente lui ora punterà molto di piu sul steccarmi i guardiavia,ma cio mi darà il tempo di arrivare con i falchi alle sue wh e sfoltire con il tiro le sue unità di alabardieri con il gen (sempre se non ha cambiato radilcamente la lista si intende). Cmq il mio obbiettivo primario restano i semigrifoni,tolti loro concentrerò i guardiavia sul carro a vapore.

Per @gruccione si ha provato a fare qualcosa con i balestrieri,ma era sempre in lunga + la foresta + vari ostacoli che c'erano sul campo non ha preso quasi mai quindi anche li sto abbastanza tranquillo (anche se la botta di sedere gli arriva non penso possa fare sfacelli).


Cmq devo dire che la lista cosi com'è ora non mi sembra cattiva  Smile ,ovviamente devo prenderci un po la mano con i silvani, non appena farò l'incontro vi farò sapere. Un'ultima cosa, pensavo di cambiare la sfera del magone...mi consigliate ombra o morte?

PS. da ignorante,cose questa tattica con i wardancers di cui parlavate ?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 9:56 am

io ti consiglio ombra Very Happy ma provale un pò tutte piano piano

se metti i wardancer in rango da 1 col campione davanti il nemico può attaccare solo il campione  e l'unità non perde ferite. in bosco sei pure determinato, lo tieni almeno un turno completo e anche più a meno che lui non abbia calpestamenti o colpi d'impatto.
per me è un pò antisportiva come tattica, mi sembra un palese errore nelle regole, ma le opinioni sono discordanti fate come ritenete opportuno tra amici ;D
Torna in alto Andare in basso
Red_Papaya_boss
Umano
Umano
Red_Papaya_boss


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.03.13

silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 9:59 am

@giaric in effetti la tua lista da piu sicurezza dal punto di vista dell'unità di martello...ma non mi convincono gli 8 wild riders, non sono un po troppi per un'unità di cavalleria? Per quanto riguarda la magia non aveva pensato al metallo ( è un sapere che raramente uso) ma leggendo qualche magia credo che potrei portarlo contro l'impero... devo pensarci ma credo che porterò la lista che ho citato sopra,magari aggiungendo un maghetto con icona del ferro e il ninnolo,magari potrei rinunciare ai wardancers per aggiungere qualche guardia eterna...Xò sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di usare il metallo...cosi potrei togliere il problema carro a vapore gia dai primi turni  Diavolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 silvani vs Impero   silvani - Lista 2000 silvani vs Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2000 silvani vs Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O)
» Test lista silvani 2000
» lista impero 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: