Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex signore edizione stirpe guerrieri warhammer esercito silvani nani impero viverna tiranidi manuale waylander eldar caos ogri Conti guida orchi rune alti mille elemental regole Archaon

 

 elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Ago 30, 2014 2:50 pm

dunque per testare le liste in vista del tfc il buon magister mi ha dato una mano con un amichevole da allenamento.
scrivo andando a memoria perchè abbiamo preso pochi appunti e qualche foto 

2400 euro , gli orchi giocano a 2500 ecco le liste:


liste:

generiamo le magie:

magie:
ci sono venute foto un pò sfocate ma comunque:

schieramento dal mio punto di vista: ( le mie basette vuote sono kurnous se hanno i cani e sorelle con dentro i personaggi rappresentati da ragno e facocero)
silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox 10638899_807638289288575_1721722000_o
vedete guardiavia esploranti a sinistra che si preparano a combattere la gettafolli, aquila dietro collina, kurnous focosi e 10 arcieri precisi nel bosco giallo di poste italiane, più a destra nel grosso bosco fatto d'alberi 10 arcieri focosi + 10 precisi con d'avanti 8 guardiavia , dietro la montagna aquila + 10 kurnous e all'estrema destra 10 arcieri precisi + 10 sorelle con pg ( cinghiale e ragno sono il mago e il bsb)

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox 10573881_807638322621905_32299224_o
nello schieramento di magister abbiamo ( oltre ala gettafolli isolata di prima) le tre unità di goblin di fronte a tutto che coprono 10 troll , i selvaggi con tutti i pg centrali e i due carri sulla destra. dietro a tutto i due tritatutto neri e una gettafolli dietro i carri

1 turno ai silvani : avanguardia di 12 dei kurnous focosi ( con la marcia d 18 li metto sul suo fianco coi troll), avanzo leggermente le altre due cavallerie sulla destra per essere a gittata incanti. le aquile vanno a minacciare le macchina da guerra , i guardiavia si mettono di fianco alla gettafolli e qualche aggiustamento per favorire il tiro.
in magia coi fulmini levo 2 e 3 ferite ai carri tirando un triplo sei sul primo incanto... già vedo la partita persa per il magone morto invece muore solo una sorella.
tiro i guardiavia segano la gettafolli , gli altri guardiavia ammazzano l'eroe su lupo solitario negandogli il ta, il resto fa cilecca o ammazza pochi goblin

1 orchi: avanzano i carri e i tritatutto si avvicinano ai kurnous vicini ai troll. alcuni goblin falliscono l'animosità rallentando l'esercito.
 in magia penso entri un piede che uccide qualche arciere, tiro la gettafolli fa un bell'hit e uccide ben 5 guardiavia

2 silvani : i 10 kurnous sul fianco nemico falliscono la furia facendosi ammazzare da un tritatutto e dai fanatici... imbecilli Crying or Very sad . gli altri caricano un carro. un aquila si affianca alla seconda gettafolli per levarla nel prossimo turno
magia mi pare non entri nulla, col tiro qualche morto sparso .
corpo a corpo i kurnous uccidono il carro e sfondano sul secondo

2 orchi: animosità ok , comincia l'avanzata delle fanterie.
magia uccide uno dei due guardiavia rimasti che fuggono ma restan sul tavolo e basta credo. tiro sega altri arcieri
cac: i kurnous sfondano il secondo carro

3 silvani: crica l'aquila la gettafolli rimasta e rientrano e kurnous. tra magia e tiro faccio qualche ferita ai troll e levo un tritatutto

3 orchi continua l'avanzata, in magia i troll si teletrasportano a destra, dietro la montagna pronti a caricarmi l'unità coi pg... che ha moviento ridotto a causa di una maledizione dello sciamano goblin 

4 silvani metto i 10 arcieri precisi a schermare i troll e i kurnous pronti alla controcarica. le sorelle si girano per tirare ai troll. indietreggio con gli arcieri. dal suo lato dello schieramento i guardiavia si preparano ad attaccare dei goblin rimasti indietro . col tiro mi focalizzo con tutto ciò che posso sui troll e anche con la magia , restano in 5 alla fine ( gli arcieri focosi fanno la singola ferita che leva la regen) 

4 orchi. i goblin si fanno da parte per far avanzare gli orchi, i troll riformano in rango da 3 +2 impedendomi la carica coi kurnous, per mia fortuna un unità di goblin che si trova ora dietro ai troll fallisce l'animosità. ciò mi salva dai fanatici, in magia entra un piede sui miei arcieri . ne muoiono 5 da un unità centrale e 6 da una accanto, fuggono entramba ( d8 secca) ma non escono). in alto a sinistra del tavolo alcuni goblin tirano ai guardiavia.

5 silvani : l'aquila va dietro lo schieramento nemico facendo uscire i fanatici rimasti nelle unità, il suo sacrificio sarà ricordato. riprendo le unità in fuga e nascono il guardiavia rimasto ormai solo dietro la montagna. aggiusto i kurnous per prepararli alla carica sui troll , tra tiro e magia secco un troll e tutti i fanatici.
i guardiavia buttano gli archi e caricano in corpo a corpo i goblin che hanno davanti e gli stavano sparando.

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox 10631680_807638369288567_231251708_o

la situazione attuale è quella della foto: a destra dietro la montagna ci sono i troll e potete vedere i kurnous ponti alla controcarica. in alto a sinistra le due unità sono guardiavia e goblin ( sono in cac anche se non sembra). al centro ha i selvaggi con dietro 4 goblin superstiti e al lato quelli che da dietro i troll hanno sbagliato l'animosità

5 orchi, i troll caricano lo schermino postogli di fronte,  gli orchi selvaggi si mettono di fronte ai miei arcieri centrali pronti a farsi 300 punti di truppa base nella prossima carica. i troll stuprano gli arcieri ma sfondano di poco. in cac i guardiavia uccidono i goblin e inseguono raggiungendo.

sesto silvani: i kurnous finalmente prendono il fianco dei troll , tra tiro e magia falcio le unità rimaste piccole di goblin sul campo. kurnous uccidono tutti i troll e sfondano fermandosi affianco alla montagna. 
l'eroico guardiavia rimasto da solo da inizio partita  si mette davanti ai 32 selvaggi grozzi pieni di pg per schermarli e salvare gli arcieri dietro di lui

sesto orchi: invece di caricare lo schermino fa una mossa inaspettata e struppa il capoguerra che da solo carica 5 arcieri ( quelli rossi), non me l'aspettavo. ne uccide 4 che però riescono a fuggire.

a fine partita restano in campo : tutti gli orchi con pg  e 20 goblin per magister, 1 aquila mezza morta, guardiavia , 3 di arcieri , una di kurnous e le sorelle per me.

finisce con 12-8 o 13 -7 ( non ricordo) per me. 
una vittoria minore per i silvani, partita molto tranquilla tendente al pareggio. 

grazie magister e alla prossima  Ok

ps unica nota negativa: giocare i silvani ad euro è frustrante... andare oltre il pareggio è tosta e le limitazioni mi castrano troppo le frecce. praticamente ho meno potenza di fuoco che nella mia lista nl di 1500 punti. Crying or Very sad 
mi sta veramente venendo a noia come esercito
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Ago 30, 2014 7:24 pm

Vabbè partita tranquilla, mi rendo conto che le aquile sono pezzi molto utili che si tratti di Alti o Silvani.
Per adesso i WE mi sembrano un esercito molto buono a NL (Euro un po meno), anche se ho fatto due sole partite a 1500 contro Impero e TK, entrambi massacri con pochissime perdite (la lista avversaria era for fun, sennò contro l'Impero non ce l'avrei mai fatta xD)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 7:05 am

A NL 1500 mi sono trovato bene anche io... Posso giocare quante frecce voglio. È euro che me li castra troppo secondo me, uno si ritrova contro 10 semigrifoni più steamtank e hai solo 8+7 guardia via per fermarli.

Comunque se il tk sa giocare è un match molto più difficile dell'Impero ;D
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 9:47 am

In effetti il TK ha fatto qualche errore ma soprattutto ha avuto sfortuna a non finire, anche se in fase magica soffrivo perchè lo ierotitano è un gran supporto con +D3 al lancio di ogni incantesimo entro 12"...Io stavo in foresta sempre con lo spellweaver ma era dura comunque Very Happy

Per ora mi piace come lde, ma ho paura che potrei stancarmi presto di tirare frecce e basta praticamente!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 11:27 am

A NL è la solita storia. Come ad euro. Sinceramente preferisco NL
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 2:45 pm

manco un commentino sul br?  Crying or Very sad 
dai che euro / nl è argomento già discusso XD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 2:56 pm

Beh , faccio qualche considerazione sui miei errori :
In schieramento schiero male l'eroe che avrei dovuto tenere accanto i troll , indietro , vabbè che attira su dì se un unità di guardavia ma la cosa non basta ovviamente .
I carri li ho persi stupidamente , avrei dovuto farne avanzare uno solo per poi controcaricare su un fianco con l'altro .
Il resto delle scelte sono andate abbastanza bene (considerare che portavo una lista che avevo creato con il concetto di dover essere competitiva in torneo , non contro i silvani , sennò i tritoni con il fischio che li portavo) , i tritoni sono stati ottimi , uno prende i cavlieri , l'altro attira il tiro ( che se non lo killava avrebbe fatto un ponte enrome e sarebbe finito sulle sue unità principali) . Le macchine da guerra nì , una muore subito in modo indegno per il tiro leggero di 8 frecce , l'altra in partita fà un sacco di punti e quindi è stata brava . A fregarmi è stato sopratutto lo schiermaento , avevo poco spazio per "cabrare " e dritto davanti a me c'erano pochi punti  , i veri punti stavano a sinistra tra sorelle e kurnos ma purtroppo i troll ci lasciano prima di provare a fare qualcosa (in una fase di tiro ne crepano credo 4 ) .
Per gli orchi futuri opterò per altri carri (che dovrò comprare) al posto dei tritoni oppure per altri 6 troll (che però hanno il priobelma di dover giocare compatto con tutto l'esercito) .
Per i silvani , io vedo bene le fanterie con archi , con i cavallini rischi che se non entrano sono dolori , proverei combinazione ombra+empireo (mago di 2°/4) e per i kunros un consiglio , nel momento in cui non vuoi fare carica al turno successivo , girali sempre con il sedere verso il nemico .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox   silvani - elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox
» battaglia del passo 2500 elfi silvani vs orchi e goblin
» elfi silvani e uomini lucertola vs elfi oscuri e demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: