| Salve Gente! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:06 pm | |
| Salve gente. Sono Jackcharoy, ho 16 anni e ho frequentato questo forum un paio di anni fa (magari Barce e gruccione si ricorderanno di me) Ho staccato con il mondo di Warhammer per un paio di anni, causa l'inizio del liceo e la chiusura del mio negozio di modellismo preferito della mia città. Ora però mi sto di nuovo dedicando a quest'hobby. Possedevo (e credo di avere ancora >.>) una legione di Space Marine, ed un esercito di Alti Elfi, che sono impaziente di tornare a dipingere molto presto. Comunque, qualcuno potrebbe dirmi che è successo al mondo di Warhammer dal 2013? Quali cambiamenti ci sono stati? Grazie | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:09 pm | |
| Hola! Il mondo del Warhammer Fantasy in questi anni è stato distrutto. Quindi sono successe un po' di cose | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:15 pm | |
| Salve Giocatore!
Ho visto che adesso c'è Age of Sigmar, cosa hanno fatto al vecchio Fantasy? Lo hano trasformato? | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:19 pm | |
| no il vecchio mondo è stato distrutto dagli dei del caos, AoS è ambientato totalmente in un mondo nuovo, anche il sistema di gioco è diverso, prima si basava sulla strategia ora sulle risse e sulla fortuna coi dadi. se ti interessa un ragazzo ha creato una nona edizione per chiunque non ami particolarmente AoS e che sia affezzionato al vecchio mondo, dagli un'occhiata se ti va | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:22 pm | |
| Come mai questa scelta? Perché far finire tutto e riniziare un mondo nuovo? Strategia di marketing? | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:23 pm | |
| | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:29 pm | |
| E' veramente un peccato, ormai mi ero affezionato al vecchio sistema di gioco. Vedremo che ne uscirà fuori.
Quindi, aspetta, le razze che avevamo prima che fine faranno? | |
|
| |
cyberking753 Predone
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:36 pm | |
| cambiano nome, non te lui so dire tutti pero
come ti ho gia detto puoi sempre prova questa nona edizione | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:37 pm | |
| Cyber: per favore, non iniziamo il flaming perché c'è chi la pensa diversamente e non è questo il topic per parlarne. Jack: allora retroattivamente, posso dirti che tutta l'8a edizione è stata un terreno preparatorio per il cambiamento. Le ragioni sono certamente per IP e per attirare nuovi giocatori cambiando il sistema. Il nuovo, Age of Sigmar, è un titolo particolare. Ne parliamo dopo. Per quello che è successo devi sapere che nei LdE di Impero, Conti Vampiro, Alti Elfi, Silvani e Nani c'erano le premesse. Mannfred risorge e incomincia a rapire personaggi con sangue divino tra cui Aliathra, la Figlia Eterna degli Alti Elfi. A questi segue Sangue di Sigmar: un libricino-campagna in cui Volkmar il Tetro prova a guidare una crociata sigmarita contro Mannfred ma fallisce e viene catturato a sua volta. A questo punto inizia End Times. Si tratta di una serie di cinque libri, non più in commercio ma trovi i romanzi, in cui si narrano gli ultimi anni del pianeta. I libri sono (erano): Nagash Glottkin Khaine Thanquol Archaon Alla fine del 5° diciamo che vincono i cattivi. Ma si lascia aperta la porta per un continuo. Qui trovi le mie recensioni al primo, terzo e quinto libro (questo da finire) https://vecchiomondo.forumattivo.com/t21880-recensione-et-nagash-la-storiahttps://vecchiomondo.forumattivo.com/t22034-recensione-et-khaine-la-storiahttps://vecchiomondo.forumattivo.com/t22312-recensione-archaon-wipQuesto è Age of Sigmar. Le regole le trovi online gratis sul sito della GW. Il fatto principale è che non esistono punteggi per fare un'armata. | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:44 pm | |
| Ti ringrazio giocatore, sei stato molto chiaro. Ora darò una letta alle regole, anche se ho capito che non saranno più "bilanciate" come un tempo.
Ma il fatto che non esistono più punti per fare un armata cosa comprende? In senso, uno ora crea gli eserciti senza limitazioni? | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 12:55 pm | |
| Dipende. Sicuramente è necessaria una forte relazione con l'avversario. Ma è difficile spiegarlo. Devi dare un'occhiata così capisci i termini e le basi della discussione.
Se non ti piace ci sono utenti e gruppi che si stanno organizzando. I progetti più in porto sono openhammer e svedesi che io sappia | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 1:00 pm | |
| Secondo me la GW l'h fatta grossa stavolta. Ha perso una bella fetta dei giocatori, cambiando tutto cosi radicalmente. Darò un occhiata ora. Grazie mille. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 4:26 pm | |
| Ciao, bentornato! Come ti ha già detto Giocatore le cose sono cambiate molto. Giocare con le regole pure di AoS diventa complicato se non si ci si mette d'accordo prima ma fortunatamente la community sta già correndo ai ripari, da un lato per tenere attivo WHFB (magari con un regolamento migliore ora che GW ha abbandonato) sia nel circuito torneistico che per partite tra amici, dall'altro stanno nascendo alcune regole di composizione per AoS che renderebbero molto più fruibile il regolamento anche in partite tra persone che si conoscono poco o che vogliono assicurarsi di giocare una partita alla pari. Tra le più popolari ci sono regola di composizione che limitano solo il numero di warscrolls per tipo, altre che danno un punteggio ad ogni modello tramite calcoli sulle sue statistiche ed infine c'è la composizione Azyr che da un punteggio alle unità più che ai singoli modelli | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Salve Gente! Dom Lug 19, 2015 7:14 pm | |
| Grazie del benvenuto!
E comunque, sono felice di vedere che si stanno trovando soluzioni a questo cambiamento. Ora mi sto studiando le regole, vedremo che accadrà. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve Gente! | |
| |
|
| |
| Salve Gente! | |
|