| nuova avventura | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:01 pm | |
| ok grazie... ora non rimane che creare i personaggi giusto?? | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:03 pm | |
| si dovete crearlo tu , lore e kheltrhai. una volta fatto mi mndate background e scheda per posta e poi partiamo. siete d'accordo? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:04 pm | |
| per me va bene ma come ho scritto sopra non so da dove iniziare per creare il pg.... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:15 pm | |
| dipende da come vuoi farlo se combattente o se in grado di lanciare incantesimi. se vuoi una mano ti posso aiutare. hai gia giocato un po vero? hai gia un idea come lore o kheltrhai? un chierico devoto troppo al suo dio oppure un combattente pauroso oppure come dice il tuo nome un barbaro del nord di nome thor se volete mandatemi pure messaggi di posta per farlo o tramite sms. prima lo creiamo e prima iniziamo a giocare | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:21 pm | |
| se è possibile vorrei aggiungermi come mago ma non so di che razza farlo ...se mi volete naturalmente | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:24 pm | |
| l'idea era quella del chierico visto che mi è sempre piaciuto... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:27 pm | |
| va bene gurgut perfetto. allora i pg sono quattro come volevo io. la razza che dici elfo oscuro mago della trama d'ombra? oppure mago halfling? oppure se non hai mai giocato ti consiglio un semplice umano | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:28 pm | |
| - Thor ha scritto:
- l'idea era quella del chierico visto che mi è sempre piaciuto...
perfetto thor razza preferita? umano, nano, elfo, elfo oscuro, halfling, gnomo. | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:33 pm | |
| no io ho gia giocato ma non su internet , come funziona ? ne gli halfing ne gli umani mi piacciono cm voglio il pg piu forte in magia .
p.s: a proposito le magie di che tipo possono essere ? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:34 pm | |
| umano o elfo cosa consigli?? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:40 pm | |
| - Gurgut pelle zcura ha scritto:
- no io ho gia giocato ma non su internet , come funziona ?
ne gli halfing ne gli umani mi piacciono cm voglio il pg piu forte in magia .
p.s: a proposito le magie di che tipo possono essere ? le magie si dividono in 8 scuole puoi fare un mago che le consca tutte oppure uno che si specializza in una escludendone due, ma lanciando più incantesimi al giorno della scuola preferita il mago è la classe più difficile da giocare, non ho ben capito se hai esperienza o no, comunqe come razza ti consiglio elfo del sole visto che siamo nei forgotten, invece che +2 des ti da +2 int | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:42 pm | |
| - Thor ha scritto:
- umano o elfo cosa consigli??
se hai a disposizione qualche manuale magari ti conviene prima scegliere la divinità che dovresti servire ed il suo credo, in base a quella poi si può vedere anche la razza, però consiglierei quasi umano, spesso infatti sono loro che cercano fedi diverse dalle classiche. ci sono molti chierici orchi, è vero, però sono praticamente tutti di Grummush, se segui una divinità un po' particolare consiglio umano | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:43 pm | |
| mmm non ho nessun manuale!!!!! | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:44 pm | |
| per thor: dipende da te. se lo vuoi classico umano. se lo vuoi altezzoso elfo. io lo preferisco umano comunque per gurgut: potrai scegliere tra varie scuole. divinazione: predici il futuro abiurazione:cancelli e blocchi incantesimi evocazione: classica palla di fuoco invocazione: evochi mostri necromanzia: crei zombi e scheletri il funzionamento è semplice io narrero la storia e voi mi direte che azione fare. i tiri dei dadi li effettuero io da qua. tranquilli saro imparziale. . comunque ci sono gia avventure in corso su questo sito per farti un idea | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:48 pm | |
| - tesk ha scritto:
- per thor: dipende da te. se lo vuoi classico umano. se lo vuoi altezzoso elfo. io lo preferisco umano comunque
per gurgut: potrai scegliere tra varie scuole. divinazione: predici il futuro abiurazione:cancelli e blocchi incantesimi evocazione: classica palla di fuoco invocazione: evochi mostri necromanzia: crei zombi e scheletri
il funzionamento è semplice io narrero la storia e voi mi direte che azione fare. i tiri dei dadi li effettuero io da qua. tranquilli saro imparziale. . comunque ci sono gia avventure in corso su questo sito per farti un idea evocazione ed invocazione sono invertiti, poi naturalmente necromanzia sono anche effetti di morte. poi c'è illusione, ammaliamento (che è dominio mentale) trasmutazione (varie trasformazioni/potenziamenti) | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:51 pm | |
| ok devo decidere tra evocazione e invocazione , non si puo fare un misto ?
cm qual'è la razza piu forte in magia ? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:54 pm | |
| sono molte, però hanno modificatori di livello, vuol dire che non puoi farle se si parte dal primo, io consiglio l'elfo del sole... allora, il mago può conoscere incantesimi da tutte le scuole, senza restrizioni, oppure specializzarsi in una sola, se si specializza lancia più incantesimi di quella scuola al giorno e ha dei bonus con quella scuola ma non vuol dire che deve rinunciare a tutte le altre, infatti deve rinunciare solo ad altre 2 scuole di cui non potrà mai conoscere gli incantesimi, le altre non hanno restrizioni | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 4:59 pm | |
| ok allora lo faccio elfo del sole il bg l'ho scritto ma non so se va bene mi sono inventato la stori a , era quello che bisognava fare no?
cm penso che faro le magie
evocazione invocazione trasmutazione
se ho capito bene posso parne di piu di una no ? tanto sono queste che mi piacciono | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:01 pm | |
| - Gurgut pelle zcura ha scritto:
- ok allora lo faccio elfo del sole il bg l'ho scritto ma non so se va bene mi sono inventato la stori a , era quello che bisognava fare no?
cm penso che faro le magie
evocazione invocazione trasmutazione
se ho capito bene posso parne di piu di una no ? tanto sono queste che mi piacciono puoi farle anche tutte... solo che se rinunci a due tra tutte puoi avere più incantesimi nella tua preferita. poi vorresti fare il mago o lo stregone? il primo è molto complicato da giocare se si vuole farlo bene, il secondo molto meno e richiede meno sbattimenti | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:06 pm | |
| pensavo mago , che differenza c'è ? a me piacciono le cose difficili !!! | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:10 pm | |
| - Gurgut pelle zcura ha scritto:
- pensavo mago ,
che differenza c'è ?
a me piacciono le cose difficili !!! il mago può conoscere moltissimi incantesimi ma ne lancia pochi ogni giorno, dovendoli preparare in anticipo. lo stregone ne conosce pochi ma ne lancia molti di più, senza necessità di prepararli in anticipo, può scegliere di volta in volta che incantesimo lanciare, fino a che ha "slot" disponibili (energie sufficienti diciamo), al contrario del mago che può lanciare solo quelli che ha preparato prima, e per prepararli servono 8 ore di riposo e 1 ora di studio in un ambiente tranquillo (cosa non sempre realizzabile, fidati) quello che intendo è: se hai un bel po' di esperienza di gioco usa il mago, altrimenti per imparare gioca lo stregone, è ugualmente forte, dal punto di vista offensivo lo è anche più del mago e viste le scuole che hai scelto direi che sei più orientato a quello | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:14 pm | |
| ok allore lo strugone tanto nn cambia
cm per la scheda come si fa perche la forza resistenza ecc. li da il master ma in che maniera li decidi tu o si tirano i dadi | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:18 pm | |
| le caratteristiche normalmente si tirano coi dadi, in questo caso giustamente le assegna il master, dovrebbero essere 18 16 14 12 10 8 e vanno messe nell'ordine che vuoi tra forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza e carisma, lo stregone principalmente usa il carisma, che gli fa lanciare più incantesimi e più potenti, poi la costituzione perchè ha pochi punti ferita e almeno gli aumentano e la destrezza perchè non può indossare armature quindi con quella ha più CA | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 5:21 pm | |
| | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: nuova avventura Gio Mag 27, 2010 7:18 pm | |
| scusa, ho negato l'invito di msn. me lo rimandi? accettato, lo avevo solo rimandato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuova avventura | |
| |
|
| |
| nuova avventura | |
|