| Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? | |
|
+6MrCrocodile93 dark nj master v Thor bremen Drew 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Drew Goblin
Numero di messaggi : 98 Età : 30 Località : Pisa Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 1:47 pm | |
| Sono indeciso tra questi 2 bellissimi eserciti... Ma non conosco bene nessun dei due per questo vi chiedo che ne pensate... Quale è meglio? Le loro caratteristiche e strategie principali... | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 2:11 pm | |
| sono entrambi eserciti con codex recenti (mi pare aprile e gennaio)
BA: -hanno un bel BG e belle miniature -sono piu incentrati sull' assalto, ma possono anche avere liste da fuoco meccanizzate molto forti -come unita particolari hanno assaltatori come truppe, compagnia della morte, predator baal, dreadnought furioso, dreadnought della compagnia della morte e storm raven come unita che hano solo loro.
lupi -anche loro bel BG e miniatura -anche loro incentrati sull' assalto e hanno come fuoco le lunghezanne -hanno varie unita particolari: artigli insanguinati, lupi tuono, lupi di fenris e cacciatori solitari. -sono leggermente sbroccati (lunghe zanne, esploratori...)
io mi farei prestare i codex di entrambi da degli amici e me lo sfoglierei per vedere il BG e i modelli con piu dettaglio
personalmente ti consiglio i BA che sono divertentissimi e hanno sia modelli che BG bellissimo oltre ad essere forti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 5:41 pm | |
| io personalmente consiglio i lupi perchè sono molto divertenti oltre che forti... detto questo concordo con bremen fatti prestare i codex... entrambi sono ottimi eserciti quindi la decisione falla i base a quello che senti più "tuo" | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 8:00 pm | |
| tra l'altro sono entrambi votati parecchio per il CAC oltre che per il tiro,specialmente i lupi^^ | |
|
| |
dark nj Nano
Numero di messaggi : 370 Età : 29 Località : milano Data d'iscrizione : 13.02.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 9:03 pm | |
| potresti oltre al bg considerare i colori delle due armate e i pg caratteristici
io ti consiglio BA perchè amo i lanciafiammee coni i BA ne puoi usare davvero molti | |
|
| |
Drew Goblin
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Lun Lug 26, 2010 11:17 pm | |
| ok...grazie... ma i lupi sono piu versatili ?? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 7:14 am | |
| entrambi sono space marine di base quindi molto versatili (anche se orientati verso il cac) diciamo che i lupi hanno più possibilità di creare buone liste da fuoco utilizzando le lunghezanne o i veicoli... | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 7:37 am | |
| preferisco gli angeli sanguinari entrambi hanno un bell' esercito ma sn per i BA solo xk c' è sanguinus cmq sn entrambi molto belli e facilmente giocabili | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 8:36 am | |
| ok, ora non diciamo fesserie: se fai una lista da fuoco BA gochi 3 predator (con laser laterali= 6colpi F7 e 6 colpi a F9) 3 razorback con laser binato ( 3 colpi binati a f9) 3 baal (a scelta tra 2 fiammata a F5 o 6 colpi a F5 + 4 colpi a F6 o 1 fiammata a F6.) (puoi fare una qualsiasi cimbinazione tra uno dei primi 2 e uno degli ultimi 2)
diciamo che i BA sparano leggermente meglio eh?
le lunghe zanne servono solo con i lanciamissili a eliminare carri leggeri (speeder) e sfoltire mob da finire in cac (f8) sono il primo a dire che sono buoni, ma un land raider sara difficile che lo butti giu! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 8:57 am | |
| si ok io mi sono astenuto dal commentare i BA visto che non li conosco bene ( e sapevo che tu li giocavi^^) io ho parlato per i lupi | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 10:55 am | |
| personalmente ribadisco che sono entrambi ottimi eserciti e tremendamente versatili,godono di tutti i benefici delgi Space marine ed in più hanno le loro caratteristiche specifiche(il contrattacco per i lupi e la carica furiosa per i sanguinari);come detto,si potrebbe scegliere oltre che in base alle loro abilità in gioco,anche in base ai pg ed al bg,io ad esempio adoro Mephiston(che tra l'altro è un bestione immane),mentre per i lupi mi piace molto Logan Grimnar,ed i bg di entrambo sono fantastici(forse personalmente un poco meglio i lupi) ps:scusate poi l'OT,ma più che mettere un land che può saltare con il mono colpo,una squadra di lunghezzanne pesantemente equipaggiata costa di meno e fa il doppio dei danni la preferirei alla grande!^^ | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 11:10 am | |
| guarda che io nn volevo dire fesserie è semplicemente che mi piacciono le miniature dei BA sopratutto quella e ho detto solo che sn entrambi buoni eserciti a me dicono che gli angeli li puoi giocre in 2 maniere mentre i lupi sn + versatili | |
|
| |
The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 11:12 am | |
| I lupi tutta la vita!!!
Ti metti un boss su lupo che spacca qualsiasi cosa incontri; 3 truppe su rihno che se devono menare le mani lo fanno benissimo; 6 speeder a fare da antifattanza; un paio di preddy come antitank e il resto contorno... | |
|
| |
Drew Goblin
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Lug 27, 2010 10:36 pm | |
| Ehm quindi? xD riassunto? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 7:08 am | |
| quindi ognuno di noi ha un approccio diverso al gioco e al bg di certi eserciti... visto che entrambi sono otiimi eserciti e competitivi la scelta è tua... | |
|
| |
bremen Nano
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 8:49 am | |
| riassumendo xD
guarda le miniature e il BG
BG lupi- http://it.wikipedia.org/wiki/Lupi_Siderali (se mastichi l' inglese ti passo un sito migliore
BG angeli- http://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_Sanguinari (anche qua ci sta lo stesso sito dei lupi che e' meglio)
minia lupi- http://www.games-workshop.com/gws/catalog/landingArmy.jsp?catId=cat440177a&rootCatGameStyle=
minia angeli- http://www.games-workshop.com/gws/catalog/landingArmy.jsp?catId=cat440165a&rootCatGameStyle= | |
|
| |
Drew Goblin
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 5:27 pm | |
| COme faccio le lunghe zanne?? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 5:33 pm | |
| per le lunghezanne si prendono i devastatori degli space marine e siccome dalla scatola del branco di lupi siderali ti avanzeranno moltissimi pezzi (la cosa è stata fatta di proposito infatti lo spiegano nel foglietto contenuto) utilizzi i pezzi per fare le lunghezanne | |
|
| |
Drew Goblin
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 6:46 pm | |
| mmm capito... ma che pezzi devo aggiungere ai devastatori? cioè le lunghe zanne cosa hanno in piu dei devastatori? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 6:55 pm | |
| teste diverse corpi con pellicce spallacci... | |
|
| |
Drew Goblin
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mer Lug 28, 2010 10:41 pm | |
| Mmmmm...capito...sarà difficile?? | |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Gio Lug 29, 2010 6:52 am | |
| non dovrebbe basta sostituire qualche pezzo non credo sia da usare la materia verde | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Gio Lug 29, 2010 7:38 am | |
| no no niente materia verde è stato tutto previsto... comunque quando prendi la scatola del branco di lupi siderali vedrai nel foglietto contenuto come fare esploratori, lunghezanne ecc... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Mar Ago 03, 2010 9:52 am | |
| personalmente ho visto in azione una lista da tiro di lupi come mono carri..non mi ha convinto troppissimo, xò era bella...l'ho sfoltita solo con le broadside..i BA invece mi è piaciuto molto la monotermica con tutte truppe di assaltatori con mephiston e land speeder...molto caratterisitica, velocissima e i termici fanno male si sa... | |
|
| |
Nuvain Zombie
Numero di messaggi : 33 Età : 33 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 21.08.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? Dom Ago 22, 2010 6:22 pm | |
| Io credo che i background dei BD e dei SW siano entrambi fighi. Secondo me i lupi siderali più che bestie assetate di sangue( per quelle abbiamo già i berserk di Khorne...XD) vanno giocati come i cacciatori pazienti, le tattiche devono essere subdole, bisogna entrare nella parte del cacciatore e lasciare che l'avversario divenga la preda. I blood anfels hanno un bellissimo background, a mio parere migliore di quello dei SW, e le miniature sono assolutamente fantastiche. Ma alla fine, come ha detto Thor, devi farti prestare entrambi i codex e scegliere quello che ti piace di più, intanto ti auguro buona fortuna! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? | |
| |
|
| |
| Angeli Sanguinari o Lupi Siderali? | |
|