| qualche info sul 40k | |
|
+11Maaaz90 master v thorhammer92 Jampix Dark Flame warriorangel8 Soveliss vez eddie the angerous Thor Spartagor 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:13 am | |
| ciao vecchio mondo, alla fine incuriosito dal mondo futuristico di warhammer mi sono deciso ad imparare qualche cosa su qualche esercito del 40k.
premetto che non so nulla dello schema di gioco e che probabilmente non ci giocherò mai, la mia è solo curiosità e brama di conoscenza. Quindi, dopo il pistolotto iniziale ecco la domanda:
che esercito mi consigliate in primis per recuperare il codex e acculturarmi? spannometricamente parlando girovagando per le varie discussioni mi stanno simpatici gli angeli sanguinari, orki e i tiranidi (si lo so, sono fissato con le bestiacce grandi grosse brutte e cattive) ma qualsiasi altra delucidazione è ben gradita...grazie in anticipo a tutti... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:38 am | |
| allora il sistema di gioco è abbastanza differente... le statistiche sono le stesse però con la differenza che ts è l'armatura e tiro invulnerabilità equivale al ts nel fantasy... il gioco si basa molto su movimenti coperture e fase di tiro
dei 3 eserciti che hai menzionato ti sconsiglierei i tiranidi per il semplice fatto che sono molto difficili da usare e comprendere mentre molto più immediati risultano orki e space marine | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:40 am | |
| e invece i pro pro pronipoti dei DE, gli eldar oscuri? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:43 am | |
| allora sono stati appena rifatti quindi troverai molte opinioni discordanti anche se per ora sembra che siano un po' fuori dal metagame visto che si basano su veicoli leggeri e fanteria ed hanno problemi contro i corazzati... ed ora sono i veicoli a farla da padroni | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:46 am | |
| dei verdonzi invece che mi dici? la lora brutalità e bestialità mi affascina sempre...e le lattine azzazzine sono veramente belle...sono divertenti da configurare/giocare come nel fantasy? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:50 am | |
| divertenti abbastanza... forti sicuramente ed aggiungerei piuttosto ignoranti XD caricare a testa bassa e fare male il prima possibile | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 11:52 am | |
| il mio stile!XD
mi sa che mi sto convincendo... | |
|
| |
eddie the angerous Nano
Numero di messaggi : 321 Età : 27 Località : alessandria ( piemonte ) Data d'iscrizione : 26.12.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 12:33 pm | |
| nella 2^ edizione nel caos potevi mettere anche gli uominibestia, infatti era uno degli eserciti piu forti del 40k | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 1:03 pm | |
| se fosse stato così sarebbe stata la mia prima scelta... | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 1:29 pm | |
| orbene se ti vuoi docmentare ti consiglio di leggerti il codex space marine e orki, gli eldar oscuri sono completamente fuori dal meta ma per quel che mi riguarda sono un esercito non convenzionale e divertentissimo! fondamentalmente w40k è muovi spari e assalti se sei abbastanza vicino, il tiro è importante in tutti gli eserciti e un fattore preponderante attualmente sono i veicoli, potresti trovare molti eserciti con liste basate principalmente su quelli. il corpo a corpo è affidato a unità specializzate e se non sai cosa fare con un'unità la nascondi dietro qualche edificio poi un altro esercito strano sono i demoni del caos (che se non sbaglio ci sono anche nel fantasy), anche li bestiacce brutte e cattive (P.S. se non hai problemi con l'inglese contattami via pm) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 1:37 pm | |
| si i demoni li conosco (fin troppo bene purtroppo) essendoci anche nel fantasy e per questo vorrei qualcosa d'altro.. dei tuoi necron invece che mi dici? | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 1:40 pm | |
| - Thor ha scritto:
- allora sono stati appena rifatti quindi troverai molte opinioni discordanti anche se per ora sembra che siano un po' fuori dal metagame visto che si basano su veicoli leggeri e fanteria ed hanno problemi contro i corazzati... ed ora sono i veicoli a farla da padroni
quoto eccetto una cosa:gli eldar oscuri non hanno problemi di nessun tipo contro i corazzati visto che hanno una tale mole di armi anticarro(non ne hanno di tipi diversi ma le puoi dare quasi a tutti) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:29 pm | |
| no di armi anticarro non ne hanno abbastanza ed hanno problemi contro qualunque corazza superiore a 12 | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:37 pm | |
| visto che aveva addocchiato i blood angels direi che possono andare.....amano lanciarsi in mischia....hanno buoni veicoli e antcarro....che ne pensi spartagor ? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:43 pm | |
| in effetti me gustano...potrei recuperare entrambi i codex... | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:45 pm | |
| Già, i DE non hanno poi tutto questo sto anticarro (fucili elettromagnetici, lance, pistole (ma ormai sei in cac)) Comunque:allora, ti parlerò dei tiranidi, che sono quelli che conosco meglio. Bestie guidate da una mente superiore, non avrai problemi di disciplina finchè i nodi sinaptici sopravvivono. Potrai schierare molte creature di vari generi, variando la tua lista nel modo in cui preferisci (infatti il codex Tyr permette molte strategie diverse). Potrai generare ogni turno ondate su ondate di nuove creature per sommergere l'avversario, e potrai distruggerlo in Cac con le molteplici scelte assassine del codex, tra cui spuntano i genoraptors, punta di diamante. Subdole creature che appaiono dall'ombra vicino all'avversario, capaci di eliminare intere squadre di possenti terminators con scudo grazie alla loro forza e astuzia. Non dimentichiamoci le trigoni, mostruose creature che spuntano dal terreno e possono sparare 12 colpi F5VP5, per poi il turno seguente assaltare i rimasugli dell'unità avversaria. Forse penserai:beh, fin qui come i beastmen, avranno un tiro scarso come loro... E invece no! I coriacei Guardiani dell'alveare sono unità che c'invidiano molti altri eserciti. Salde e ferme creature, capaci di sparare a 24 ui di distanza senza rispettare la los e negando le coperture. Inoltre supportate da un Guerriero primus possono anche impastare per un po' di turni unità abbastanza folte da Cac. Questo è quello da sapere...
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:47 pm | |
| sembrano davvero forti da come ne parli.... | |
|
| |
warriorangel8 Predone
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:49 pm | |
| secondo mè più che forti.......sgravissimi | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:52 pm | |
| da come ne parlate sembrano gli skaven del 40k... | |
|
| |
warriorangel8 Predone
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 3:54 pm | |
| in effetti si somigliano solo che i tirannidi hanno un punto debole.........sono isettoni e senza comandante vanno fuori di testa | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 4:03 pm | |
| Beh, sgravi no. Sono forti, su questo non c'è dubbio, ma il codex è equilibrato e senza un giocatore che li sappia usare (me compreso xD ) vanno poco lontano. L'unico esercito sgravo del 40k secondo me sono gli orki, con troppe unità sottoprezzate per quell che fanno (hanno delle unità che sparano meglio degli space marine pur avendo ab 2-3, ora non ricordo) | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 6:08 pm | |
| ab2
comunque è vero:è assurdo che un orko ragazzo costi 6 punti per quello che può fare | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 6:54 pm | |
| quoto dark sui tiranidi..sono molto forti davvero e molto variabili le liste.. in caso vez può inviarti i codex in inglese..ti dai un'impastata..gli orki non mi piacciono troppo, cm ti hanno già detto sono un po squilibrati come costi in punti..e i DE sono complessi..dovrai cercare la quadratura del cerchio.. | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 7:51 pm | |
| fai i tr sono bellissimi
OT:x i DE non esiste nulla con corazza 13 o 14 perchè le lanciae abbassano la corazza | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
| Titolo: Re: qualche info sul 40k Mer Gen 12, 2011 8:31 pm | |
| dillo al monolito xD e comunque contro i chimera alla fine sparano solo con F 8, tanto hanno già 12 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: qualche info sul 40k | |
| |
|
| |
| qualche info sul 40k | |
|