Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:08 pm

io gioco sia tiranidi che eldar oscuri,oltre ai gà citati necron,e tutto quelo che è stato detto è più che giusto,i tiranidi hanno numerose strategie,dal soverchiare il nemico ccon un numero enorme di creaturine fastidiose ma pericolose,o letali e velocissime,oltre a bestioni di tutto rispetto;gli eldar oscuri sono fisicamente deboli(considera le stat di un elfo),ma ottimi tiratori che hanno comunque ottime unità da Cac,oltre alla regola molto affascinate che più unità uccidono,più diventano forti;appagantissimi da giocare strategicamente(se li giochi male scagli di bruttoXD),per i necron invece,dato che ancora non è stato detto nulla ci penso io:hanno un codex vecchio e sono grossomodo paragonabili a dei nonmorti del 40000;la capacità base dei necron infatti sta nell'autoripararsi e rialzarsi,oltre a statistiche molto bilanciate,possono schierare uno C'tan,ovvero le loro divinità,esseri potentissimi e pericolossissimi sul campo da gioco,oltre al Monolito(altresì detto pandoroXD),un veicolo corazzato veramente ostico;ma non è tutto oro quel che luccica:difatti,i modelli hanno un grosso costo in punti e oltretutto la regola del teletrasporto:se si perde il 75% dei modelli dell'armata con la regola speciale necron,essi scapperanno dal campo di battagli,decretando automaticamente la sconfitta;sono molto difficili da giocare,ma con qualche accortezza hanno buone chances;a livello di regolamento invece,cambia molto:ci si basa moltissimo sullle coperture offerte dagli edifici e sul fuoco;per i veicoli dipende da esercito a esercito;si fa solo o Ta o Ts,non entrambi(enorme differenza con il fantasy),la forza non da malus all'armatura,o si ha un arma che la nega o ppure si avrà sempre la stessa;non ci sono penalità per tirare,a meno che l'arma non lo specifichi(non c'è gittata lunga,bersaglio singolo o cose simili);le unità vedono tutte a 360°,sono tute shermagliatrici e non ci sono fianchi,fronti o retro;quando si viene caricati si può solo rimanere lì,non si resiste e tira e non si fugge;il vincitore di un combattimento è determinato solo dalle ferite;combattono in cac molti più modelli,ma a parte le eccezioni(vedi orkiXD o unità specializzate),ci sono forse meno attacchi;questa è una infarinata un pò più dettagliata^^
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:23 pm

Allora premetto che non è da moltissimo che gioco 40k, però conta che fino a poco fa ho giocato solo ed esclusivamente fantasy e l'idea di avvicinarmi all' "altro warhammer" neanche mi sfiorava... Ma poco a poco sono stato convinto da amici ed ora gioco esclusivamente al warhammer futuristico Auguri
Quello che colpisce principalmente IMHO è l'ambientazione e soprattutto la semplicità, che tra l'altro non minimizza l'aspetto strategico che rimane un elemento chiave... Quando ho iniziato ho scelto basandomi sulle miniature che più mi colpivano quindi consiglio anche a te di buttarti sull'esercito che ti affascina di più
lol!
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Grumlok
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:36 pm

Spartagor ha scritto:
dei verdonzi invece che mi dici? la lora brutalità e bestialità mi affascina sempre...e le lattine azzazzine sono veramente belle...sono divertenti da configurare/giocare come nel fantasy?

- mi sento kiamato in kauza - disse il kapoguerra orko Grumlok

l'animosità se la fallisci perdi un modello ma l'unità può fare ciò che vuole ! E c'è sempre la WAAAGH!!!

allora gli orki sono come i loro cugini del fantasy , il tiro non è il loro forte ( AB2 ) il tiro degli orki se la gioca sulla quantità e non sulla qualità , con i punti che costano effettivamente puoi scatenare vere e proprie tempeste di proiettili di ogni forma e dimensione sul nemico ( da una semplice pistola fino a un kannone buum in grado di annientare perfino le corazze degli space marine ) che tuttavia un pò per l'AB e un pò per l'armatura del nemico non provocheranno lo spargimento di sangue auspicabile ( il più delle volte è chiaro ) nel CaC invece sono delle macchine assassine senza precedenti , con carica furiosa e oggetti come zpakka , zkappa grotzi e kele potenziate e un grosso numero di ragatzi , kapi o addirittura un buon gruppo di megakapi giocato bene ci sono davvero pochi nemici che possono reggere l'impatto dell'assalto di questi guerrieri , certo , hanno I bassa ma il numero degli attacchi compenserà le perdite subite , ok questa è una visone generale ( dimenticavo , lattine azzazzine e zkatole di morte sono molto buone in CaC )

passiamo alle unità
degli orki OGNI UNITA' E' GIOCABILE , tranne i rikkaztri sui quali non spenderò neanche una parola per sommo disprezzo e le kakkole ( goblin ) , allora partiamo dalla fanteria : che hai ?
-ragatzo : armato di ferro e zpakka durante una carica ti fa 4 attacchi a Fo4 , potenziabile a Tozto per avere un TS al 4 e Fo5 in carica
-azzaltatore : è un ragatzo che ti arriva addosso in picchiata , non sono buoni come i ragatzi a meno che tu non metta un kapo zagstruk tra loro ( una kela potenziata a I4 fa davvero un lavoro sanguinoso e di buon livello ) attento però agli zaini che scoppiano , gioca molti razzaltatori
-sciakallo : ha lo zparamorte sopra citato , messi in folti gruppi compensano l'incompetenza dell'AB2 con una tempesta di fuoco di grosse proporzioni ( da usare possibilmente su fanteria con corazzatura media o veicoli poco corazzati )
-bruciatorizta : una unità con lanciafiamme e non dico altro
-guaztatore : oddio forse qui serve un minimo di cervello per giocarli visto che con questi dovresti fare dei lavoretti di fino come attacchi sui fianchi invece del lavoro a sgrosso di una banda di ragatzi
-Kapo : ottimi , molto personalizzabili , con zegaozza che gli da immuni al dolore diventano molto pericolosi , rendono sia a piedi che in moto , sulla moto però sono ancora più potenti visto che ti arrivano subito in CaC prendendo relativamente poco fuoco
-Megakapo : il terminator degli orki , portalo in CaC contro unità di fanteria non elitarie ( come i terminator degli space marine ) e nessun soldato riuscirà a fermarli
-kamion : da rottamare subito ma almeno ha una buona capienza e costa poco
-karro da guerra : per portare molti ragatzi ( 20 ) e ha più corazza
-karro razziato : usalo solo per il kannone buum
-pezzi grozzi : vari pezzi di artiglieria , sobo manovrati dalle kakkole quindi hai AB3
-orkotteri : buoni , non eccellenti ma per rompere le scatole sui fianchi punta su di loro
- lattine azzazzine : in gruppeti di 3 questi robottini con all'interno una kakkola possono fare male data l'arma da mischia dreadnought
-zkatola di morte : come una lattina solo il doppio più assassina dati i potenziamenti maggiori
-buggy : una sorta di quod con zpara grotzi , lanciamissili e lanciafiamme , non eccellenti ma si potrebbero usare per rompere le scatole sui fianchi
-mekkaniko : campione di sciakalli e bruciatorizti , non lo giocherei , ma il megazkoppia che annulla le corazze fino a TS2 fa gola , attento al surriscaldamento
-kapo : dagli la kela potenziata e il palo del kapo , fine , lo sa lui cosa deve fare , vedrai infatti zkazzare tezte in CaC con la kela appena gli verrà un nemico a portata di braccio

komandanti
passiamo a chi comanda , chiaramente il primo pensiero va al kapoguerra , giustissimo , ma non dimentichiamoci di due tizi :
-grande mek : kampo di forza , puoi difendere i tuoi guerrieri con un TI al 5 ( neinte male ) e può avere un kannone a zorpreza , simaptico e distruttivo , ma imprevedibile e tutta la sua simpatia potrebbe scomparire di botto se il tuo mek fosse accidentalmente risucchiato nel warp o sparato contro il nemico incacchiato e armato fino ai denti
-tipo ztrano : il tipo ztrano è molto ztrano perkè iniziano a friggerli gli okki e zubito partono fulmini ke polverizzano i nemici , buffizzimo ! hur hur hur !

chiedi a qualsiasi orko che abbia senso dello humor di un tipo ztrano e lui ti risponderà così , il tipo ztrano è un mago , o meglio psionico e ha dei poteri molto interessanti , promuovilo a tezta di warp e eviterai che si frigga il cervello da solo e carbonizzi un paio di ragatzi incauti
-kapoguerra : che dire ? molto personalizzabile , megarmatura magari , la kela è d'obbligo , e il resto puoi immaginartelo , macchina assassina insaziabile in CaC

Posti d'onore
eccoti i personaggi che ti troverai con gli orchi
-kapo snikrot : un assassino furtivo quanto un elfo oscuro , in grado di sgozzare un intero plotone in un attimo e la sua fama di omicida fa si che i nemici abbiano -1 al morale contro di lui
-kapo zagstruk : ne abbiamo parlato con i razzaltatori
-dok pazzo gorstnik : un zegaozza con kela e un pezzimo karattere , se lo metti a dei ragatzi gli può dare corpi da cyborki ( TI al 5 ) ovviamente anche a dei megakapi se vuoi
-Ghazkhull Mag Uruk Thraka : o semplicemte Ghazkhull Thraka , il kapoguerra più potente dell'intero Universo , la sua WAAAGH!!! fa si che il suo TS si converta in TI , TI al 2 ! Un kapoguerra massacra a tutto spiano , ma lui lo fa meglio e molto più brutalmente
-Wazdakka Gutzmek : è un kapoguerra ? è un mek ) è semplicemente uno schizzoide su moto ? bhé Wazdakka è tutto questo e di più , la sua moto trukkata ha delle mitragliatrici più potenti e lui si porta sempre dietro una kela , e spara emntre usa il turbo ! Micidiale !
-Vekkio Zogwort : una tezta di warp totalmente esaltata , il simpatico Zogwort ha un nido di vipere addosso e ogni volta che qualcuno proverà a toccarlo i feroci serpenti schizzeranno dalle spalle dell'orco per azzannare l'attaccante , in più Zogwort può tramutare un comandante avversario in uno zkuig al tuo servizio !


Ultima modifica di Grumlok il Gio Gen 13, 2011 7:35 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:57 pm

allora, sinceramente se devi cominciare e farti un idea del 40k secondo me sono meglio i marine classici.. o al limite i blood angels.. i marines sono estremamente versatili, puoi realmente fare quello che vuoi, ne esistono di vari tipi (dagli ultramarine, ai blood angels, dai lupi siderali, a quelli del caos etc etc..) e sono il classico esercito per cominciare..
per farti capire la versatilità dei marine, io parlo in particolare dei miei adorati lupetti, sono talmente variabili che si riesce a fare da una lista orda, a una lista monoveicoli, a una lista monotiro o monociccioni!

sul 40k come gioco rispetto al fantasy, vantaggi e svantaggi: non esistono i reggimenti, il che lo rende mooooooolto meno strategico e con molti meno calcoli, lasciando spazio al "godersi il gioco in sè e per sè". Tutti gli eserciti sono bene o male malleabili anche se non eccessivamente, e la disciplina non è come nel fantasy, anzi è depotenziata e molti hanno regole per evitare i test (tutti i demoni del caos, e i marine hanno "And They Shall Know No Fear" che li fa regruppare automaticamente etc etc). Non esiste la magia, ma esistono i poteri psionici, che NON possono essere dispersi, anche se qualche esercito ha qualcosa per bloccarli, e sono abbastanza depotenziati rispetto alla magia (considera che ogni potere si lancia con 2d6 in un test di disciplina e quasi tutti gli psionici hanno 10). La forza non influisce nell'armatura, ma è inserita una regola che permette di negare l'armatura, il VP (o Valore di Penetrazione): ogni arma da tiro (e anche qualche regola speciale da corpo a corpo, vedi dilaniante) ha una vp, che va da "-", o nulla, a "1", con il vp si negano le armature con valore pari o superiore (quindi con un vp 4 neghi armature 4+ 5+ e 6+). Il 40k è molto movimentato, nel senso che spari, muovi, corri e assalti senza tutte le limitazioni del fantasy (ad esempio eserciti rapidi, stile dark eldar, muovono, corrono e assaltano..), poi elimina completamente il discorso risoluzione del combattimento, non esiste + se non in una minima parte alla fine del combattimento al primo turno (e si considerano solo il numero di ferite..). le fasi sono divise in Movimento, Sparo, Assalto, e non devi dichiarare niente prima, quindi se assalti lo dichiari nell'assalto etc etc (il che è un bene secondo me..).. le armi che negano l'armatura sono estremamente più diffuse rispetto al fantasy, e le armi sono particolari di ogni razza nonostante siano simili (il che è pessimo secondo me..).. rispetto al fantasy abbiamo anche l'introduzione dei veicoli che hanno delle regole a parte, ma che costano relativamente meno delle macchine da guerra e sono addirittura più devastanti (considera che le aree nel 40k sono abbastanza comuni, anche se potendo tenere i modelli dell'unità distanziati di 2" l'uno dall'altro l'effetto è limitato...)..
e queste sono a grandi linee alcune delle differenze fondamentali..


qualche esempio di esercito (prendiamo truppette classiche o qualcosa di caratteristico):

Space Marines: quasi tutti i marine hanno questo profilo AC4 AB4 Fo4 Re4 Fe1 I4 D9 TS3+ (ti ricordo che il salvezza sul 40k è l'armatura)
particolari dei marine sono i terminator, stats simili alle truppe ma con armatura 2+ e invulnerabilità 5+, armi che negano armatura e simili, ma costosetti in punti

Estremamente versatili e con la loro armatura 3+ e resistenza 4 sono difficili da buttare giù. Ne esistono di vari tipi: Space Marine (che hanno vari "clan" a loro volta), Space Marine del Caos (i marine con i bonus dei demoni ^^), Cacciatori di Demoni (ti consiglio di guardarti le miniature dei loro terminator, sono stupendi *.*), Lupi Siderali (oltre ai modelli stupendi, hanno delle armi carine e varie possibilità), Angeli Sanguinari (delle macchine da corpo a corpo).


Demoni del Caos: simili al fantasy ma con dei bonus enormi e al tempo stesso dei malus enormi, sono estremamente particolari e troppo vari per mettere i profili qua, ma considera che sono difficilissimi da usare e i profili sono simili al fantasy..


Eldar: (vendicatori implacabili) AC4 AB4 Fo3 Re3 Fe1 I5 D9 TS4+

Simili agli alti elfi del fantasy, anche se solo un unità ha la regola "attacca sempre per primo" (e costa pure parecchio XD)

Eldar Oscuri: stats simili ali eldar normali, ma sono ancora più veloci e letali in corpo a corpo, anche se sono privi di psionici e hanno una difesa molto scarsa...

Guardia Imperiale: non è necessario mettere le stats della fanteria imperiale, perchè non è quello il punto di forza dell'esercito. è l'esercito più fornito di veicoli e artiglieria di tutti, nonostante siano fragili umani, ma compensano benissimo. sono principalmente da tiro, ma ci sono anche delle possibilità per sfruttare la guardia in corpo a corpo.

Necron: il codex deve ancora essere aggiornato, per cui purtroppo rimane un esercito statico fino al nuovo codex, ma per il resto sono dei marines con iniziativa 2 che beneficiano (non tutti, solo i modelli con la regola necron) di un tiro "post mortem" che permette loro di rigenerarsi.. ovviamente lo si paga a caro prezzo, perchè se rimani con meno del 25% di modelli iniziali di necron perdi automaticamente la partita. Per il resto sono discreti al tiro e discreti al corpo a corpo, l'unico problema è che fare una lista mista è un suicidio...


Tau: esercito praticamente monotiro, arriva a tirare l'ira di dio di colpi, ma rimane carente in corpo a corpo. Le stats sono abbastanza basse, ma i modelli sono vari, dal modello di fanteria base (con stats peggiori di un eldar, considerando anche l'iniziativa abbassata) ai robottoni (sì, fondamentalmente sono dei robottoni XD) che hanno stats simili a un terminator.. cmq è il miglior esercito da tiro insieme alla guardia imperiale.


Tiranidi e Orki: eserciti fondamentalmente da numero, gli orchi hanno le stesse stats dei marine, con tiro armatura di 5+/6+, ma sono veramente troppi.. e la whaaaag ti permette addirittura di arrivare in corpo a corpo al secondo turno.. l'unico problema è che hanno quasi la stessa regola degli scaven per quanto riguarda la disciplina e normalmente ce l'hanno bassa.. per il resto sono quasi totalmente da corpo a corpo anche se ci sono delle varianti (appunto le lattine azzazzine XD e company) che permettono loro di far qualcosa anche col tiro.. i tiranidi invece hanno stats da eldar migliorate, con aggiunta di forza (quelli migliori), mentre quelli "da numero" sono più deboli.. vale il classico discorso delle orde: pochissima armatura e stats mediocri.. anche se i tiranidi hanno parecchie variabili che li rendono forti anche in tiro. punto a sfavore: non hanno veicoli (come guida un insettone????) e devono rimanere entro tot da un capo dell'esercito perchè altrimenti si comportano "istintivamente"..



gli altri eserciti (cacciatori di streghe...) non li conosco abbastanza da creare un profilo..

spero ti basti come infarinatura XD
chiedo scusa se sono stato un po prolisso ma così magari ti fai un idea generale, una panoramica degli eserciti..
ah chiedo scusa anche perchè dovevo finire di scrivere sto papiro oggi pomeriggio ma non ce l'ho fatta e lo posto ora XD
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 12:37 am

okey ragazzi come grumlok mi sento chiamato in causa e sentire parlare male degli orki non mi va giù.

per l storia dei punti bassi secondo me sono giunti perchè dovete pensare che : hanno
AC4 ottima,
AB 2 sparano a occhi chiusi e detto questo mi sento già dire nelle vostre menti " e ma son tanti così compensano " appunto per questo che hanno messo ab 2 e non 3 se no vedevi che strage ,
FO 3 standard ma con carica furiosa prendono +1 e meno male perchè se no va a finire che li facevano pagare anche meno ..... e vi ricordo che non è sempre detto che sono sempre i ragazzi ad assaltare , di fatti ci sono delle sorte di freccette ( hormagaunt) che schizzano come non so cosa ,
RE 4 compensa ... infatti bisogna pensare che devono sopprimere un po' di fuoco che se no con re 3 morivano tutti subito anche in corpo a corpo ,
I 2 bassa.... ma con carica furiosa gli da +1 e gli standard di I degli altri eserciti è 3 o + quindi fatevi delle domande,
A 2 okey okey sono tanti va bene ma invece è giusto perchè io non mi immaginerei mai un orko va contro uno space marine che hanno quel cribbio di 3+ che si salvano e io devo andare li con 1 attacco .....va a finire che non finisco +, poi ci sono piztole e zpakka che danno un attacco in + e aggiungendo la carica arrivano a 4 attacchi e come ha detto grumlok e come dirò adesso io io ho iniziativa bassa e mi sfoltiscono dovrò compensare???
D 7 questo non ho da dire niente grazie a banda komanda non ho niente da dire
TS 6 ........qui niente da dire .... poca armatura finita li quindi non assorbono niente fuoco -.-


detto tutto questo ho finito i ragazzi sono giusti a mio parere eppoi alla fine della fiera devono anche seuiure un po' il BG gli orki sono famosissimi per essere tanti mettere 6 punti : che poi in tutti gli orki sno sempre una cosa come 6 volte e non + dell'esercito nemico invece con 6 a malapena raggiungi il doppio Esplosione
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:05 am

ragazzi vi ringrazio infinitamente tutti per la marea di informazioni che mi avete dato....allora da quello che ho potuto vedere vi dico le mie prime impressioni:

papabili:
-orki: adoro queste macchine da guerra ignoranti come bisce (senza offesa)
-tiranidi: parliamoci chiaro, le bestiacce brutte e cattive hanno sempre il loro fascino bestiobrutale
-angeli sanguinari: non riesco bene a capirne il motivo ma hanno un fascino empatico verso di me

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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:07 am

o orki o angeli... gli orki cmq hanno sempre la stessa tattica (al secongo turno whaaghi e picchi in corpo a corpo, stop..) gli angeli sono marine e puoi permetterti di tutto (sul fattore tattica si intende..) quindi secondo me meglio angeli... dopo un po rischi di stufarti degli orketti...
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:50 am

Io se fossi in te opterei per tiranidi o angeli...forse perchè gioco entrambi gli eserciti Divertente però ho provato anche gli orki ma non m'hanno entusiasmato... dipende dalle tue preferenze... se vorrai trovarti a sovrastare l'avversario con piccole creaturine (anche partorite sul posto Loooollllll ) oppure a farti imporre da bestioni enormi scegli i tiranidi! Gli angeli come già detto sono space marine molto forti in cac, hanno unità spettacolari che non troverai negli altri libri di space marine... io personalmente amo il Dreadnought Furioso settato con coppia di artigli del sangue, ti maciulla le truppe come fossero carne da macello Mitra
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 2:21 pm

io invece a differenza degli altri ti consiglio tutti e 3 che sono ottimi eserciti sfruttabili al massimo e che rendono molto

P.s. però dato che sono di parte degli orki..... ti consiglio gli orki
però c'è ti dico ti consiglio anche tiranidi perchè lo ammetto sono stupendi e prima che iniziassi a giocare volevo iniziare loro , eppoi un mio amico che gli ha iniziati facciamo di quelle partite che ce le diamo di santa ragione Twisted Evil
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:10 pm

Secondo mè dovresti prendere l'esercito che preferisci non basarti su chi è più forte entrambi gli eserciti che anno descritti sono molto forti, gli orki sono un bordello e ti stuprano in corpo a corpo, tirannidi secondo mè sono fortissimi non anno punti deboli(parlo per esperienza) gli eldar oscuri ho letto il codex non sono male per non parlare dei loro qg che sono devastanti, gli angeli sanguinari sono molto versatili puoi fare liste da carica come da sparo e soratutto la monoveicoli e devastante (ne parlo per esperienza senti warriorangel) riesci a giocarti 3 predator ball e 3 predator autolaser veramente devastante,

dipende da te

un guardare quale è quello più forte prendi quello che più ti piace.

io prima facevo space marine generici ma poi ho cambiato sempre in space marine ma lupi siderali un codex molto buono ma non lo scelto per la forza ma perche mi piaceva comeranò e poi inseguito mi sono adeguato con le abilità delle unità e dei qg.

ricordati forza non è tutto
e dopo aver letto tutto quello che ho detto sperò che ti troverai bene con l'esercito che scieglierai indipendendente da quale sia

a giusto benvenuto nel 40000

e ricordati non ce pace non ce tregua ce solo guerra
Loooollllll
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:03 pm

io vorrei dire tiranidi sinceramente...o BA...orki concordo sul fatto che poi sono ripetitivi..i tiranidi sono divertenti e soddisfacenti da giocare.. Smile
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 5:31 pm

però sono sgravi io non farei mai quei maledetti insettoni Loooollllll
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vez
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 5:43 pm

sono tutti dei bei eserciti...intanto benventuto nelmondo di warhammer 40k! Smile poi...bè personalmente gli unici che ti sconsiglio sono i BA, ma solo perché mi stanno antipatici Smile
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thorhammer92
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 8:26 pm

si beh, devo concordare...l'unico BA buono è un Ba morto...e l'unica cosa meglio di un Ba morto è un Ba sdrumato da un berserker... Smile insettoni is better...they live all togheter... qualche info sul 40k - Pagina 2 233297
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MessaggioTitolo: Re: qualche info sul 40k   qualche info sul 40k - Pagina 2 Icon_minitime

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