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MessaggioTitolo: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 8:28 pm

Salve a tutti ragazzi!!!Dopo un fine settimana passato a dormire un'idea bizzarra ha raggiunto il mio cervello: perchè non aprire una discussione che rifletta su tutte le truppe di un esercito,con tanto di voti,e poi confrontarsi con gli altri utenti per scoprire le loro opinioni?!
E così mi metto all'opera,partendo dal codex dei simpatici Guerrieri del caos:per ogni tipo di unità farò una breve analisi e darò un voto:a voi spetta il gioioso compito di concordare,contestare,dubitare...insomma discutere!! Recensione eserciti 549507

E quindi,via!Partiamo da..

Truppe

Guerrieri del caos: una delle migliori scelte truppa che esistano:per 15 punti si possono avere bestioni con un TA impressionante anche "nudi",con 2 attacchi a testa ad Ac5 e Fo4!!!La grande varietà di equipaggiamenti extra e marchi opzionali li rendono acnora più micidiali,e in 15 bastano per distruggere unità ben più grosse di loro.Le combinazioni possibili sono davvero tantissime:dai tritatutto di Khorne(per chi non sa che farsene della finezza)con Marchio di Khorne e doppie armi che in 10 possono scatenare 25 attacchi a turno(!!!) agli intoccabili di Nurgle,che oltre ad un TA molto alto e ad un'Ac ostica dispongono anche di una deprimente penalità per colpire. Voto: 9

Predoni del caos:la prima cosa che salta all'occhio di questi barbari è il costo molto contenuto (soprattutto paragonato ai loro cugini benestanti) ma le statistiche e l'equipaggiamento fanno capire subito a cosa si deve tanta generosità...si salva solo la buona AC,che li fa rivalutare.Morale della favola:una truppa che può essere molto utile per "fare massa",ma da proteggere per non regalere punti...da giocare almeno in 25,pena una fine prematura.Molto utile la combinazione Khorne-flagelli per impensierire il nemico. Voto:7

Mastini da guerra:inutili,inutili,inutili. Ho già detto inutili? Scherzi a parte ora i mastini non contano più come cavalleria leggera,e sarebbe da pazzi sprecare 30 punti per 5 cani nudi,con R3 e D5,senza mobilità e incisività. Voto:4

Predoni a cavallo:unità veloce ma fragile,decisamente difficile da far valere a interessante..essendo praticamente l'unica cavalleria leggera dei Guerrieri del caos possono essere molto utili per eliminare truppe isolate,ma il loro costo di ben 13 punti per modello spesso preclude (giustamente)la loro entrata in lista.Con il marchio di Nurgle e gli scudi possono anche contare su una certa protezione dal tiro,ma fa lievitare ulteriormente il costo in punti. Voto: 5
TRUPPE SPECIALI

Prescelti:ottima untià,che fonde la potenza cruda dei Guerrieri con il favore divino,per soli 3 punti in più! Un'unità da almeno 15 modelli può fare malissimo,soprattutto con il Marchio di Tzeentch o Nurgle. Sinceramente non trovo nessun punto debole in questa unità,intrigante sia in gioco che da BG. Voto:9

Reietti:i fratelli sfortunati dei Prescelti,costano uguale,ma non mi piacciono per niente.Quasi nudi se paragonati ai Prescelti,casuali,fragili...unico vantaggio la velocità leggermente maggiore,ma non basta a giustificarli. Voto: 5

Carro del caos:ottimo per il primo impatto,ma la sua utilità di ferma qui.A lungo andare il carro è destinato a essere sopraffato se non supportato,e perdere 120 punti in cambio di 5-6 nemici travolti non conviene.Esistono scelte speciali decisamente migliori. Voto: 5

Ogri:simpatici panzoni,che pagano per l'Ac bassa ma recuperano con un m di 6, 3 attacchi a testa e il calpestamento! Inoltre sono molto personalizzabili,sia in termini di marchi che di equipaggiamenti.Incutono anche paura,che sebbene non sia più così determinante può aiutare ugualmente. Voto:7 e mezzo

Draghi ogri: ancora più rapidi di un ogre normale,costano però quasi il doppio dei punti,e non possono avere marchi,stendardi o armature addizionali.Recuperano grazie alla pelle a scaglie,ma vale veramente la pena affidare 65 punti a un TA di 4+? Opinabile.Altra penalità è la mancanza di attacchi di supporto,che obbligano a schierare unità piccole con un solo rango. Voto: 6

Troll:costano poco più degli Ogre,e possiedono qualità molto belle come vomito o rigenerazione mutante.Peccano però della bassa I e della Stupidità. Se il generale può stargli vicino funzionano bene,ma giocarli lontani da esso è un suicidio dichiarato. Voto: 7

Cavalieri del caos: l'elite dell'elite delle Terre del Nord! Nonostante l'ottava edizione abbia fatto piangere più di un cavaliere loro possono ancora farsi valere,e se giocati in truppe da 10 fanno mooolta paura!!Le armi stregate fanno comodo anche contro eterei vari.I modelli sono splendidi,e a dirla tutta anche economici in termini di soldi! Voto: 8

TRUPPE RARE

Progenie del caos: nuda,incontrollata e con Ac 3...ma chi volete prendere in giro? Quei 55 punti possono essere spesi molto meglio.. Voto: 4

Altare da guerra del caos: pezzo divertente e performante,micidiale se abbinato ad un'unità di Prescelti.Ben protetto e tutto sommato economico,con un paio di tiri fortunati può rendere anche i predoni più gracili combattenti tremendi. Voto: 8 e mezzo

Cannone infernale: ma sono tornati i nani del Caos!!! Beh solo come serventi,ma meglio che niente..Tornando al pezzo in generale,il cannone è ottimo si a distanza che in cac,e nonostante i suoi scoppi d'ira incontrollata sa farsi valere in quasi ogni lista.Un ottimo pezzo,sotto tutti i punti di vista.L'unica grossa pecca è il fatto di essere incontrollato e potenzialmente dannoso per se oltre che per l'avversario,ma se si evitano le avarie e si passa la D ci si trova con una creatura assolutamente micidiale in ogni frangente. Voto: 8 e mezzo

Shaggoth drago ogre: grosso,modellino splendido...ma anche vulnerabile al tiro. Per lui do lo steso giudizio dei suoi fratelli minori Draghiogre...è un azzardo giocarlo,potrebbe crollare morto al primo turno o abbattere intere unità nemiche con facilità(mi sono successe entrambe le cose).Da valutare bene. Voto: 6 Gigante: ottimo attirafrecce,marchiabile e tutto sommato economico. Simpatico grazie agli attacchi speciali,anche se un pò casuale. Giocarlo con il Marchio di Slaanesh elimina il suo più grande difetto (la lentezza) e,se arriverà vivo al cac,garantisce carneficine assurde. Voto: 7 e mezzo

EROI

Eroe esaltato: ottimo candidato come bsb,fondamentale per ripetere i test di disciplina. Da proteggere bene,e per questo sconsiglio di dargli uno stendardo magico,in quanto gli preclude le armature che ossono schermarlo da una morte prematura. I marchi di Tzeentch o Nurgle sono i miglior per dargli lunga e onesta vita. Se la cava anche come ammazzapersonaggi,in modo da lasciare i generale libero di concentrarsi sulle lotte importanti. Voto:8

Stregone del caos: come l'esaltato bsb almeno uno è fondamentale,tenendo conto sia dell'enorme potenziale magico che dell'abilità in battaglia,decisamente inusuale per un lanciamagie.ottime quasi tutte le Sfere a lui accessibili,escluse forse quelle del Fuoco e di Slaanesh. Il miglior incantesimo raggiungibile è il beffardo cancello di Tzeentch. Voto: 8

GRANDI EROI:

Condottiero del caos:versione potenziata dell'eroe,ottimo generale e combattente feroce in grado di tritare anche i Draghi.Estremamente personalizzabile,consente di sperimentare molteplici opzioni di generali del caos,dal feroce massacratatore di Khorne all'immortale campione di Nurgle. Voto:9

Sommo stregone:anche lui molto forte e personalizzabile,può scatenare incantesimi di una potenza terrificante e combattere con la prodezza di un Eroe guerriero delle altre armate.Il Sommo di Tzeentch su disco è probabilmente il personaggio migliore disponibile del Caos. Voto: 9 e mezzo

CAVALCATURE:

Cavalcatura demoniaca: ottimo cavallo indemoniato,che combina la rapidità con la forza ad un costo tutto sommato contenuto.Utile più o meno a tutti gli eroi.
Voto: 8

Juggernaut di Khorne: creatura incredibilmente massicia e accattivante,ottima per un condottiero votato alla battaglia:in sella a questo bestione potrà combinare macelli nelle linee nemiche.Il costo un pò alto lo rende leggermente impegnativo da gestire,ma indubbiamente questo bellissimo modello fa un'ottima figura sia nella mischia che in vetrina. Voto: 7 e mezzo

Destriero di Slaanesh: cavalcatura non molto forte in battaglia,ma rapidissima (M10!!) e anche economica se confrontata ad altre cavalcature. Piccoli extra come gli attacchi venefici e la paura rendono ulteriormente gustoso questo simpatico modello. Voto: 7

Disco di Tzeentch:infuocato e volante,questo UFO in versione monoposto è la miglior cavalcatura possibile per un Sommo stregone votato a Tzeentch,e risulta anche economica. Voto: 8

Palanchino di Nurgle: inusuale,a cominciare dal movimento di 4,che però compensa fornendo al cavaliere non meno di 6 attacchi venefici!! Utile per un Sommo stregone del Nonno che voglia picchiare da far paura,e al contempo martoriare le linee nemiche con i suoi incantesimi. Voto:7

Manticora:la peggior cavalcatura del libro:nuda,costosa,destinata a cadere alla prima cannonata.Anche incontrollabile!! Non inutile,di più. Voto:4

Drago del caos:scelta azzardata,ma affascinante sia scenicamente che da Bg...contro certi eserciti può molto. Contro altri (Nani,Impero,Skaven) sono punti buttati. Voto: 6

PERSONAGGI SPECIALI

Archaon: è il Prescelto eterno,che si può volere di più? Archaon sa farsi valere in ogni aspetto del gioco,e se non fosse per il costo in punti esorbitante sarebbe il personaggio migliore del codex. Molto completo. Voto: 8 e mezzo

Garlauch:costoso,vulnerabile ai cannoni e anche incontrollato a volte..per tutti quei punti esistono eroi infinitamente migliori. Voto: 4 e mezzo

Sigvald: Bg affascinante,modello stupendo..peccato che in gioco non sia così invincibile come millanta. E' comunque un personaggio eclettico e divertente da provare,e compensa la stupidità con regole carine.La pecca è il costo altissimo. Voto: 6 e mezzo

Valkia:finalmente una donna nelle gelide distese nordiche! Valkia è un eroe macellaio come pochi,ma paga una protezione piuttosto scarsa,aiutata appena da qualche gingillo magico. Può comunque dire la sua in molti modi,grazie anche al volo. Voto:7

Wulfrik:un altro personaggio dal bel BG, lo Sfidante Eterno può rendere i Predoni molto temibili grazie al suo attacco laterale e far fuori un eroe con facilità...penalità? Con solo un tiro armatura di 3+ rischia di essere troppo scoperto. Voto:6 e mezzo

Kholek:impegnativo da giocare a molto interessante,questo shaggot ha ben 8 ferite!! Se adeguatamente protetto dal tiro può fare molti danni,anche grazie all'armatura superiore a quella di un normale Shaggoth. Ma costa veramente,veramente tanto. Voto:7 e mezzo

Scyla:essenzialmente una progenie troppo grossa, Scyla ha come unica protezione un TS al 6,e nonstante la R di 5 la mancanza di un'armatura si fa sentire molto. Più giocabile rispetto a una normale progenie,rimane comunque sottotono. Voto:5 e mezzo

Vilitch: il Malefico Gemello è un buon personaggio,penalizzato però da un costo molto alto e da una protezione non adeguata. Per il resto,la regola Ricettacolo promette molto bene. Voto: 6 e mezzo

Festus: eroe dalla storia ben curata e appassionante,ottimo stregone di Nurgle e in possesso di bonus utilissimo per la truppa alla quale si unisce,come la regen al 5 e gli attacchi venefici.la penalità più grossa è l'I di 2,mentre il costo è invece piacevolmente accessibile. Voto:8

Throgg:wow il Re Troll in persona!!! Economico,coriaceo,micidiale in combattimento,rende i troll molto performanti privandoli della stupidità...devo aggiungere altro?Il miglior personaggio del codex. Voto:8 e mezzo






Ecco,queste sono le mie poinioni in generale...e voi csa ne pensate? Su quali punti concordate,e dove invece modifichereste il voto alla truppa? Recensione eserciti 549507


Ultima modifica di Zacharias everlasting il Mer Gen 26, 2011 4:34 pm - modificato 4 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 1:30 pm

mi piace molto, complimenti, ottima iniziativa, magari lo faccio pure io sui nani ^^
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 1:44 pm

Appena posso lo faccio sicuramente!
Prenoto i CONTI VAMPIRO.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:01 pm

appena avrò il codex gli sgraven saranno recensiti xD
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:02 pm

Ottimo bravi Recensione eserciti 430593 ....se avete cose da obbiettare sui voti di questa recensione ditelo pure,così nel caso li modificherò.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:15 pm

beh, l'altare è una cosa praticamente indistruttibile xD maledetto ts al 3+ -.-"
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:59 pm

mi prenoto anke io per farlo è stata un ottima idea... o demoni o elfi oscuri mi piacerebbe fare... cmq se ci sn problemi cambio esercito no problem

cmq ad arcaon darei minimo 9 di voto... è considerato tra i + potenti grandi eroi del fantasy... rivaluterei il magia sole xk è un modello molto forte (costoso ma li vale tutti)... aggiungerei al cannone del chaos che è un pò random xk se va in avaria pui dire addio al modello... oppure ti può capitare di peggio.(rimane un ottimo pezzo ma cmq rischioso)
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 3:08 pm

Grazie MrCrocodile. Ho alzato il voto a Archaon e Kholek,e calato leggermente il voto del cannone. Ho abbassato un pò anche i Draghiogre. Recensione eserciti 549507
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 4:42 pm

Io alzerei il voto all' altare ormai in una lista dei guerrieri a 2300pnt è diventato indispensabile e la combo prescelti e altare è, a parer mio, fortissima quindi direi che all' altare potresti dare 8 e mezzo al posto di 8...

p.s: se trovo il tempo farò la recensione dei Re dei Sepolcri visto che sono stati il mio prima esercito poi se qualcuno vuole aggiungersi per aiutarmi ben venga Recensione eserciti 430593


Ultima modifica di Dragunov il Lun Gen 24, 2011 6:29 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:50 pm

Ok voto alzato per l'altare Recensione eserciti 114718
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:11 pm

avevo avuto anche io la stessa idea ma era stata scartata^^
6 stato molto bravo,pero rivaluterei i mastini che non sono male (a mio parere) come scudo per le frecce
inoltre festus in una unita di guerrieri nurgle con doppie armi e stendardo della furia fa spavento con 4 attacchi a testa venefici e rigenerazione 5+^^
abbasserei invece quello dei predoni a cavallo che sono inutili,soprattutto ora

io personalmente scambierei il voto del cavallo demoniaco e del juggy

poi fai te
comunque davvero bravo

x crocodile se vuoi quello dei demoni possiamo farlo assieme
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:15 pm

Grazie scorpion....allora riguardo a Festus concordo,è molto utile,perciò alzo il voto...sui predoni a cavallo proprio oggi ho constatato che rendono molto poco,pertanto abbasso....riguardo ai mastini mah continuano a non piacermi...6 punti a testa ,nudi e nemmeno così mobili ora che hanno smesso di essere cavalleria leggera. Sul juggy invece concordo. Recensione eserciti 549507
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:18 pm

Scusate quanto costa in punti Archaon?
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:20 pm

Frankustheviking ha scritto:
Scusate quanto costa in punti Archaon?

625 se non sbaglio
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:21 pm

scorpion of caos ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
Scusate quanto costa in punti Archaon?

625 se non sbaglio

Ma con o senza destriero cazzutone?
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:22 pm

Archaon costa ben 685 punti,destriero incluso!!! Ma per sua fortuna si ripaga molto bene,essendo sia un gran combattente che un leader e uno stregone molto capace. Chiaramente per partite a meno di 3000 punti è proibitivo.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:22 pm

Frankustheviking ha scritto:
scorpion of caos ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
Scusate quanto costa in punti Archaon?

625 se non sbaglio

Ma con o senza destriero cazzutone?

non puoi decidere archaon devi metterlo per forza col cavallo e nell esercito deve esserci una unita di cavalieri del caos chge sarebbero i suoi vecchi compagni (lame del caos se non ricordo male)
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:28 pm

Ah perfetto, così tanto per sapere. Grazie!
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 1:33 pm

Il numero accanto all'unità/eroe è il voto, queste sono le mie impressioni.

Grandi Eroi


Lord 8,5

Uno tra i migliori esempi di eroe, mago di base può essere convertito e diventare un eccellente combattente.
Può anche essere un ibrido.
La pecca più grossa è che va protetto molto bene, pena la sconfitta quasi sicura dell'esercito.

Eroi

Necromante 4

Dovrebbe dare supporto magico a basso costo ma sono punti buttati a parer mio, soprattutto avendo il vampiro come alternativa.
Conosce un solo incantesimo ed è solo un mago di primo livello non migliorabile.
In più in cac è inutile.
Il fatto che può prendere altri incantesimi non lo rende indispensabile.

Vampiro 8

Stesso discorso fatto per il lord, con profilo e costo più basso.

Re spettro 7,5

Un eroe del tutto votato al cac, e lo fa abbastanza bene, con dei valori ottimi.
I 3 A, la R 5 e il colpo mortale ne fanno un avversario rognoso per gli eroi avversari, il costo è ragionevole.

Truppe

Zombie 6

Ottima unità di impantanamento per il costo abbastanza contenuto.
Possono essere sostenuti facilmente con la magia, ma a far da contraltare ci sono le scarsissime abilità combattive.
Questo significa che non vinceranno mai un combattimento.

Scheletri guerrieri 5,5

La concorrenza dei ghoul si fa sentire, i valori sono modesti e se non si gioca Sangue e Gloria diventano inutili.
L'unico vantaggio che hanno sui ghoul è il TA.

Ghoul delle cripte 8

Stesso costo degli scheletri ma hanno più AC, più R, più I, più A, più D, più tutto insomma...
Gli attacchi sono inoltre venefici.
Le uniche pecche sono l'impossibilità di portare uno stendardo e il TA nullo, tuttavia i mangiacadaveri sono l'ossatura dell'esercito non morto.

Lupi zombie 4

La loro utilità è venuta meno, non avendo più la regola cavalleria leggera (ora son bestie da guerra).

Nugoli di pipistrelli 4

Anche questi inutilizzati, schiacciati dalla concorrenza dei pipistrelli vampiro.
Perchè spendere 105 punti, quando con 60 (costo di 3 pipistrelli vampiro) ottengo lo stesso risultato?

Carro dei cadaveri 5

Il carro potrebbe essere un pezzo interessante, ha regole come rigenerazione, il miasma e i potenziamenti ma il problema è che un'unità lenta, fragile e poco incisiva.
Da mettere a discrezione del giocatore, possibilmente in coppia per come la vedo io.

Truppe Speciali

Guardia dei tumuli 8,5

Il "must have" di ogni esercito dei conti vampiro.
Costo ragionevole, ottimo profilo (relazionato all'esercito) ed hanno il colpo mortale.
La combinazione grandi armi+Drakenhof è molto buona (occhio agli attacchi infuocati).

Cavalieri Neri 6

Stesso discorso dei guardiani per quel che riguarda i profili e il colpo mortale.
Tuttavia la cavalleria non se la passa benissimo, quindi direi di lasciarli a riposare.

Pipistrelli vampiro 7,5

Un'ottima unità di disturbo per le macchine da guerra avversarie.
Sono veloci e non costano eccessivamente, dato che comunque l'unità sarà piccola..

Orde di fantasmi 4

I valori sono modesti e non hanno TA.
Tuttavia sono eterei...un'ottima truppa da schermo?
Ci sono troppi maghi forti in giro, e 195 punti per un'unità schermo sinceramente mi sembrano troppi.

Truppe rare

Varghulf 8,5

E' molto veloce, rigenera, odia e ha un ottimo profilo.
Viene spessissimo giocato in coppia e ripaga la maggior parte delle volte, un altro "must have" per come la vedo io.

Ombre dei tumuli 6


Eterei, veloci e con la possibilità di effettuare diversi A a FO 5, con l'aggiunta dell'attacco della Banshee.
Una truppa schermagliatrice, unica nel suo genere il costo lo trovo abbastanza equilibrato, tuttavia contro eserciti dall'alto potenziale magico sono sconsigliati.
Molto meglio i Varghulf.

Cavalieri di Roccasangue 9


Cavalleria pesantemente corazzata, hanno 3 poderosi attacchi a FO 5 e un profilo molto alto (praticamente eroi ad una sola ferita).
Tutto molto bello no?

Cavalieri di Roccasangue 4

No, non lo è, per me sono ingiocabili.
Sono costosissimi e poco numerosi, ideali per i tiratori, i maghi e l'artiglieria nemiche.
(Il mio voto è questo, ho deciso di mettere 2 voti perchè mentre per guardiani, ghoul, varghulf..ci sono pareri abbastanza concordi su questa unità ognuno la pensa in maniera spesso molto differente).

Carrozza nera 8

Unico carro che gioco.
Ottima R per un carro, ha un TA di 3+ e un TS di 4+.
Inoltre può potenziarsi notevolmente grazie alla regola "Evocazione della morte".
Di contro bisogna stare attenti all'artiglieria.
La differenza coi Roccasangue?
Almeno perdi 200 punti se te la seccano invece di 400.
In più non è un'unità martello, quindi essenziale...ricopre un ruolo differente.

Personaggi speciali

Vlad von carstein 8,5

Un lord, mago di terzo livello che è anche un ottimo guerriero.
Ha un TS di 4+ e può resuscitare una volta per battaglia, può inoltre recuperare le ferite oltre a dare un -1 alla D avversaria, dare un +1 alla risoluzione e ripetere i tiri per ferire falliti.
Trovo che il costo in fondo sia giusto (490 punti).

Isabella von carstein 4

Una maga che non ha nessun potere particolare o eccezionalmente incisivo.
Le uniche cose che potrebbero vagamente interessare sono il fatto che può riprendere ferite perse e dare furia e odio a Vlad (se lei muore e se giocati insieme).

Mannfred von carstein 8,5/8,5

Un eccellente mago di quarto livello, può ottenere più dadi magici (a seconda delle ferite che fa) per se, conosce tutta la necromanzia e la sfera della morte.
Può comprare anche 2 arcani.
L'unica pecca è la mancanza di un TS, cosa che non mi spiego, visto che anche lo skaven più debole ce l'ha a momenti.
L'accolito resta un ottimo mago in rapporto al costo in punti (può comprare un arcano).

Konrad von carstein 6,5


Quest'uomo (o meglio vampiro) è potenzialmente un macellaio, grazie alle regole speciali e all'arma.
Tuttavia la scarsissima protezione e il test sono un problema.
Volevo dargli 8 (solo per il BG!) ma credo che 6,5 sia un voto equo.

Cavalcature

Incubo/Destriero infernale/Destriero scheletrico

I profili di queste 3 cavalcature sono simili (ad eccezione dell'ultima).
Il destriero infernale può volare e il destriero è incorporeo.

Incubo 6
Destriero infernale 6,5
Destriero scheletrico 5,5


Terrore abissale 4,5

I valori sarebbero anche buoni, può volare tuttavia costa 135 punti, (che non mi sembrano pochini) non è nemmeno eccezionalmente protetto in più è un bersaglio grande quindi direi di lasciarlo perdere.

Drago zombie 4,5

I difetti sono gli stessi del terrore abissale, ha un TA di 5+ e in aggiunta da un -1 al cac avversario, i profili son migliori rispetto al terrore abissale ma non lo trovo performante.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 2:26 pm

Ottimo lavoro john!!!Devo dire che mi trovo d'accordo con la maggior parte dei voti,anche se personalmente...

-Il Necromante sarà pure un disastro in cac ma per quello che costa (la metà di un vampiro) è un ottimo supporto magico. Cambierei il voto a 6.

-Sui Roccasangue purtroppo concordo sul 4

Per tutti gli altri voti sono d'accordissimo con te Recensione eserciti 114718 hai fatto proprio un buon lavoro. Recensione eserciti 549507


Ultima modifica di Zacharias everlasting il Mer Gen 26, 2011 2:46 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 2:30 pm

ottimo, pienamente d'accordo con te
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 2:36 pm

john ha scritto:
Cavalieri di Roccasangue 9

Cavalleria pesantemente corazzata, hanno 3 poderosi attacchi a FO 5 e un profilo molto alto (praticamente eroi ad una sola ferita).
Tutto molto bello no?

Cavalieri di Roccasangue 4

No, non lo è, per me sono ingiocabili.
Sono costosissimi e poco numerosi, ideali per i tiratori, i maghi e l'artiglieria nemiche.
(Il mio voto è questo, ho deciso di mettere 2 voti perchè mentre per guardiani, ghoul, varghulf..ci sono pareri abbastanza concordi su questa unità ognuno la pensa in maniera spesso molto differente).



Quanto costano l'uno? e mi pare abbiano 2 attacchi, non 3, eccetto il campione.. mmmm
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 2:47 pm

Costano 55 punti mi sembra....e fanno 3 attacchi perchè oltre i 2 base c'è anche la furia....
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 4:11 pm

Ah chiaro,grazie ancora Ok
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 4:32 pm

ok gente, tanto vale cambiare il titolo e aggiungere anche questo all'open post Wink
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MessaggioTitolo: Re: Recensione eserciti   Recensione eserciti Icon_minitime

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