Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi orchi manuale caos eldar viverna mille edizione impero esercito rune ogri Archaon guerrieri alti waylander signore codex Conti silvani guida stirpe warhammer elemental regole nani

 

 E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?

Andare in basso 
+13
cyberking753
tuttoimola
gabriel angelos
vez
Abiura
Zorath
garro
chacho
Ranius
Giocatore
Nickolas94
natialieni
Emperor's chosen
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 5:21 pm

Il titolo del topic in realta' andrebbe bene anche per il fantasy, cosi' come lo hobbit..

andrebbe bene per qualunque gioco gw ormai, senza alcuna distinzione tranne che per quei pochi specialist come bloodbowl.

Prima di iniziare a leggere vorrei che chiunque legga sto messaggio sappia fin da subito che io ho dato cuore ed anima a warhammer 40k fino a 2 anni fa.. ho speso 4000 euro in vari eserciti, ho giocato per 7 lunghi anni e conosciuto a fondo ogni realta' di gioco.. sono pure stato al games day 2 volte.

Lasciando da parte discorsi infantili come il fanatismo, " no a me piace l'imperatore" e cose di sto tipo, ma parlando da persone serie.. e con un portafoglio che non venga magari sempre riempito da papino e mammina.. ma dal proprio sudore: chi ha piu' il coraggio di iniziare a giocare ad un gioco dove solo per la carta.. della stupida carta ( stampata a colori si.. e con la copertina rigida in cartoncino WOOOW) si va a spendere 40 euro per un libro di 1 FAZIONE e pure di piu' ( sono 60 euro? correggetemi se sbaglio perche' non riesco a controllare il sito gw ora come ora) per il solo regolamento?

100 euro per la carta.. qualche altra decina.. forse 20 per i dadi, metro e sagome? 120 euro e non abbiamo ancora neanche preso una miniatura? Ok si c'e' il pacco base, quello con il mini regolamento e le miniature.. ma se non sono della fazione che c'interessa? Ed in ogni caso rimane cmq la spesa assurda del codex.. che ripeto: 40 euro, costano di piu' di un libro di medicina universitario!!! e sono un misero pugno di pagine di bg..

Una volta conclusasi la spesa per solo le regole ed il materiale.. passiamo alle miniature ( non parlero' dei colori, colle, erbette e dei pennelli, perche' quelli in realta' vanno ancora bene.. piu' o meno, magari optando per i pennelli altrove, visto che quelli gw non sono il top della gamma.. c'e' altro, nei colorifici professionali e l'attack si trova ovunque a meno).

com'e' diavolo possibile che una persona.. debba spendere 300-400 euro ad esercito e non abbia neanche alla fine poi tutti i pezzi che vorrebbe avere magari?
60 euro un land raider? 45 euro 5 terminator degli angeli oscuri? 60 euro 3 troll maledetti dello hobbit? Oppure il nuovo biancoconsiglio?
40 euro un trasporto dei necron, quando sappiamo che se ne compreranno piu' di 1 ?

E la gente che si compra xy trasporti e\o veicoli\ unita' perche' in una edizione sono utili o performanti.. per poi esser costretta a recluderli sulla mensola nella successiva, cosa fa?

Facciamo finta che io sia un bimbominkia, di quelli che piacciono tanto a chi produce ste miniature, dal portafoglio capiente e disponibile.. voglio fare gli space marine, classica scelta:

33 euro codex space marine vanilla
36 euro x 2 che sono 2 di dreadnought vari ( almeno 2 ai bambini piacciono fanno tanto transformers no?)
60 euro per 2 tattiche di marine
36 euro di avanguardia marine.. che posso usare anche come assaltatori base
25 euro per non so quanti land speeder.. non sono esperto ma ne prendo 1 chissa'!
36 euro una squadra di terminator a caso
59 euro un land raider per i terminator
30 euro di armi pesanti, squadra devastatrice
29-33 euro x almeno 2-3 volte dato che vogliamo almeno 2-3 rhino\razorback.. altrimenti come mandiamo in giro i cari marine?
18+15+15\17 a caso per almeno 3 eroi marine a scelta tra quelli con il nome ( fai lysander tipo) oppure cappellani a caso in armatura terminator, bibliotecario, capitano.. fate voi

ho un'esercito? si.. e' performante? non lo so.. lascio a voi il dovere di correggermi magari, ma io sono solo un bimbonutella e quanto ho speso fin'ora? 490 euro!!

Non faccio altri esempi con altri eserciti, anche facendo scelte oculate.. perche' tanto sappiamo tutti che almeno 300-350 euro si spendono..

Arrivati a questo punto, si puo' rispondere alla mia domanda.. e' ancora possibile iniziare warhammer 40k? No.. non per tutti. Ed anche quei pochi che magari si uccidono per potersi prendere ste cose.. o che dilapidano il loro stipendio in tal modo ( perche' poi chi si fa solo 1 esercito? Quasi nessuno.. e sono quindi altri 300-400 euro per un'altro esercito) sudano sangue, si vedono i prezzi aumentare di anno in anno.. e trasformare le scatole di pezzi dove prima ce n'erano 20 a xy prezzo.. ora ce ne sono 10 a poco piu' della meta'.. e a prendersi 20 pezzi si spendono 10 euro piu' di prima.

Allora io mi domando: perche' giocare a tali giochi.. quando sul mercato ci sono ben altri disponibili che oltre che costare la meta' della meta' sono anche molto piu' profondi, strutturati meglio ed intriganti? Perche' chinare il capo, il portafoglio, accontentarsi..? Perche il bg e' figo? °_°

ma quanto siete ancora disposti ad andare avanti a credere al vostro autoconvincimento, pur di chiudere un occhio su tutto cio?

E' ora di guardare cosa c'e' dietro l'angolo gente.. e non fate caso alla mia firma.. si sono un promotore di un'altro gioco.. ma non solo di quel gioco. Perche' dopo aver abbandonato warhammer ho provato 3 giochi diversi di 3 compagnie diverse.. e quindi non credo di parlare a vuoto o immaginandomi le cose, anche perche' io non ci guadagno nulla da tutto cio'!

Sono stato incaricato dal distributore italiano di infinity di promuovere il gioco, di far nascere varie comunita' per l'italia e cosi' sto facendo.. ma non mi hanno ne' pagato, mai lo faranno e non ho ricevuto alcun attrezzo per fare lavaggi mentali, sono solo un ragazzo di 22 anni con la passione per il modellismo.. e vorrei che altre persone aprissero gli occhi dinnanzi all'assurdita' di cio' che gli accade di fronte.. un gioco non puo' costare cosi' tanto, non DEVE costare cosi' tanto.

gradirei che chi mi risponda si documenti prima di farlo.. perche' frasi alla " warhammer e' figo e basta, tutto il resto fa cagare", senza mai aver neanche messo il naso fuori da un negozio gw.. non verranno tollerate dal sottoscritto.
Torna in alto Andare in basso
natialieni
Goblin
Goblin
natialieni


Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.11.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:02 pm

difficile rispondere,perchè è personale la risposta secondo me warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? 430593...io odio la gw ma non ne posso fare a meno,come il fumo in pratica;c'è un qualcosa che attira ma non si capisce XD...io amo ad es. i giochi storici tipo world war o quelli napoleonici ma non c'è " ordine ",nel senso che non ci sono siti" ufficiali " ( chiamiamoli così ),negozi apposta o regolamenti fissi ( basta guardare quelli napoleonici,ne esistono una infinità );questo può anche essere un vantaggio,poichè ci sarebbe molta più libertà e magari anche divertimento ma a questo punto non sarebbe meglio scriverne uno da solo e ti ci divertirai di sicuro; un altro esempio di bel gioco,che mi piacerebbe giocare,è warmachine ( miniature in metallo e economiche )ma è quasi sconosciuto...quindi una tattica che ha utilizzato la gw è anche quella di averci creato videogiochi su,e questo ha attirato molti nuovi adepti..quindi secondo me non c'è una risposta,piace e basta,ma se tipo la forgeworld creasse un gioco apparte con stessi modelli del fantasy o 40k secondo me sarebbe un successo;spero di averti risposto warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? 760594
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 9:15 pm

L'Ogre Skrag a 1,39 dollari, quelli erano tempi u.u
Io ho iniziato a giocare due anni fa (anche se seguivo il gioco da molto prima) e noto che i cambiamenti sono stati fatti in poco tempo. Ho iniziato nel periodo in cui il codex lo pagavi 23 euro e quando un Land Raider costava 50 euro (che era già tanto, una volta costava meno di 40).
Io amo il background di questo gioco e le miniature sono belle, anche se ora odio la moda di fare i modelli grossi e nutellosi solo perché c'è un bellissimo rapporto GW-Bimbiminkia.
Sicuramente è un gioco costoso, infatti ci vuole molto tempo per farsi un esercito intero. Non intendo che viaggio con il paraocchi o cose del genere, soltanto che sinceramente adoro questo hobby e intendo coltivarlo piano piano, anche perché basta scoprire vari siti che vendono roba GW o non ufficiale o puntare anche sull'usato e l'hobby costa molto meno Smile
Chiunque è libero dopotutto di giocare ciò che vuole, alla fine ho guardato diverse volte miniature di altri giochi e non si può non dire che ce ne siano tante molto belle.
Però niente può allontanarmi dal 40k perché mi piace tantissimo su ogni prospettiva, sia hobbystica che letteraria.
Alla fine se a uno piace, il problema del costo eccessivo è aggirabile, basta sapere come e diffondere tali metodi ai meno esperti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 9:28 pm

Emperor's chosen ha scritto:
Il titolo del topic in realta' andrebbe bene anche per il fantasy, cosi' come lo hobbit..

andrebbe bene per qualunque gioco gw ormai, senza alcuna distinzione tranne che per quei pochi specialist come bloodbowl.

Prima di iniziare a leggere vorrei che chiunque legga sto messaggio sappia fin da subito che io ho dato cuore ed anima a warhammer 40k fino a 2 anni fa.. ho speso 4000 euro in vari eserciti, ho giocato per 7 lunghi anni e conosciuto a fondo ogni realta' di gioco.. sono pure stato al games day 2 volte.

Lasciando da parte discorsi infantili come il fanatismo, " no a me piace l'imperatore" e cose di sto tipo, ma parlando da persone serie.. e con un portafoglio che non venga magari sempre riempito da papino e mammina.. ma dal proprio sudore: chi ha piu' il coraggio di iniziare a giocare ad un gioco dove solo per la carta.. della stupida carta ( stampata a colori si.. e con la copertina rigida in cartoncino WOOOW) si va a spendere 40 euro per un libro di 1 FAZIONE e pure di piu' ( sono 60 euro? correggetemi se sbaglio perche' non riesco a controllare il sito gw ora come ora) per il solo regolamento?

100 euro per la carta.. qualche altra decina.. forse 20 per i dadi, metro e sagome? 120 euro e non abbiamo ancora neanche preso una miniatura? Ok si c'e' il pacco base, quello con il mini regolamento e le miniature.. ma se non sono della fazione che c'interessa? Ed in ogni caso rimane cmq la spesa assurda del codex.. che ripeto: 40 euro, costano di piu' di un libro di medicina universitario!!! e sono un misero pugno di pagine di bg..

Una volta conclusasi la spesa per solo le regole ed il materiale.. passiamo alle miniature ( non parlero' dei colori, colle, erbette e dei pennelli, perche' quelli in realta' vanno ancora bene.. piu' o meno, magari optando per i pennelli altrove, visto che quelli gw non sono il top della gamma.. c'e' altro, nei colorifici professionali e l'attack si trova ovunque a meno).

com'e' diavolo possibile che una persona.. debba spendere 300-400 euro ad esercito e non abbia neanche alla fine poi tutti i pezzi che vorrebbe avere magari?
60 euro un land raider? 45 euro 5 terminator degli angeli oscuri? 60 euro 3 troll maledetti dello hobbit? Oppure il nuovo biancoconsiglio?
40 euro un trasporto dei necron, quando sappiamo che se ne compreranno piu' di 1 ?

E la gente che si compra xy trasporti e\o veicoli\ unita' perche' in una edizione sono utili o performanti.. per poi esser costretta a recluderli sulla mensola nella successiva, cosa fa?

Facciamo finta che io sia un bimbominkia, di quelli che piacciono tanto a chi produce ste miniature, dal portafoglio capiente e disponibile.. voglio fare gli space marine, classica scelta:

33 euro codex space marine vanilla
36 euro x 2 che sono 2 di dreadnought vari ( almeno 2 ai bambini piacciono fanno tanto transformers no?)
60 euro per 2 tattiche di marine
36 euro di avanguardia marine.. che posso usare anche come assaltatori base
25 euro per non so quanti land speeder.. non sono esperto ma ne prendo 1 chissa'!
36 euro una squadra di terminator a caso
59 euro un land raider per i terminator
30 euro di armi pesanti, squadra devastatrice
29-33 euro x almeno 2-3 volte dato che vogliamo almeno 2-3 rhino\razorback.. altrimenti come mandiamo in giro i cari marine?
18+15+15\17 a caso per almeno 3 eroi marine a scelta tra quelli con il nome ( fai lysander tipo) oppure cappellani a caso in armatura terminator, bibliotecario, capitano.. fate voi

ho un'esercito? si.. e' performante? non lo so.. lascio a voi il dovere di correggermi magari, ma io sono solo un bimbonutella e quanto ho speso fin'ora? 490 euro!!

Non faccio altri esempi con altri eserciti, anche facendo scelte oculate.. perche' tanto sappiamo tutti che almeno 300-350 euro si spendono..

Arrivati a questo punto, si puo' rispondere alla mia domanda.. e' ancora possibile iniziare warhammer 40k? No.. non per tutti. Ed anche quei pochi che magari si uccidono per potersi prendere ste cose.. o che dilapidano il loro stipendio in tal modo ( perche' poi chi si fa solo 1 esercito? Quasi nessuno.. e sono quindi altri 300-400 euro per un'altro esercito) sudano sangue, si vedono i prezzi aumentare di anno in anno.. e trasformare le scatole di pezzi dove prima ce n'erano 20 a xy prezzo.. ora ce ne sono 10 a poco piu' della meta'.. e a prendersi 20 pezzi si spendono 10 euro piu' di prima.

Allora io mi domando: perche' giocare a tali giochi.. quando sul mercato ci sono ben altri disponibili che oltre che costare la meta' della meta' sono anche molto piu' profondi, strutturati meglio ed intriganti? Perche' chinare il capo, il portafoglio, accontentarsi..? Perche il bg e' figo? °_°

ma quanto siete ancora disposti ad andare avanti a credere al vostro autoconvincimento, pur di chiudere un occhio su tutto cio?

E' ora di guardare cosa c'e' dietro l'angolo gente.. e non fate caso alla mia firma.. si sono un promotore di un'altro gioco.. ma non solo di quel gioco. Perche' dopo aver abbandonato warhammer ho provato 3 giochi diversi di 3 compagnie diverse.. e quindi non credo di parlare a vuoto o immaginandomi le cose, anche perche' io non ci guadagno nulla da tutto cio'!

Sono stato incaricato dal distributore italiano di infinity di promuovere il gioco, di far nascere varie comunita' per l'italia e cosi' sto facendo.. ma non mi hanno ne' pagato, mai lo faranno e non ho ricevuto alcun attrezzo per fare lavaggi mentali, sono solo un ragazzo di 22 anni con la passione per il modellismo.. e vorrei che altre persone aprissero gli occhi dinnanzi all'assurdita' di cio' che gli accade di fronte.. un gioco non puo' costare cosi' tanto, non DEVE costare cosi' tanto.

gradirei che chi mi risponda si documenti prima di farlo.. perche' frasi alla " warhammer e' figo e basta, tutto il resto fa cagare", senza mai aver neanche messo il naso fuori da un negozio gw.. non verranno tollerate dal sottoscritto.



Un libro di medicina manualistico costa molto più di 40 euro posso garantirtelo.

Cessate le cavolate. Perché le persone giocano ai prodotti GW? Per passione.

Le tue critiche sono sensate e serie. Il tuo modo di porti un pò meno. Autoconvincimento? Si chiama passione. Lavaggio del cervello? Si chiama vendere il proprio prodotto. Qualunque venditore che non sia un supermercato, un ferramente o uno di quei negozi che vendono prodotti base in cui le persone vanno e sanno cosa vogliono lo fa. Il problema è che gli altri giochi sono poco conosciuti. Quanto alla tipologia di gioco va a gusti. C'è a chi piace il realismo e chi no. Non è un male.
Torna in alto Andare in basso
Ranius
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Ranius


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:43 am

Sono d'accordo con tutti!!! I prezzi sono esorbitanti ma non posso farne a meno, riesco a conciliare il modellismo con il gioco (parte che per problemi di tempo pratico veramente poco)

Ma penso che un pò alla volta una spessuccia la mese sia sostenibile un pò da tutti, certo e quasi impossibile farsi un esercito in un unico acquisto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cdvia.it
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 12:04 pm

Che mettano dei prezzi da paura è un dato di fatto, che possano permetterselo è un altro.
E continueranno a fare così perché è il gioco più famoso del genere e perché ci sono i bimbiminkia pronti a bersi ogni cosa detta dai commessi Gw.
Però vorrei spezzare una lancia a favore del prezzo complessivo : io gioco da 2 anni e mezzo, e, escludendo colori e pennelli, ho speso circa 300 euro,per avere completo l'esercito che mi interessa dovrei, secondo i miei calcoli, spendere altri 200 circa.
E io non sono uno che lavora(certo devo gestirmi le paghette perché, i miei di tasca loro mi hanno preso solo il battaglione e non mi compreranno altro, ma comunque non è neanche lontanamente la stessa cosa), e neanche uno che si ingegna particolarmente, mettiamo che io sia uno che lavora e debba comprare tutto di tasca mia :
- Al posto di comprare tutto dalla Gw vado a vedere i rivenditori indipendenti che prezzi fanno : nella mia citta(Brescia) c'è un negozio che fa lo sconto del 10% su tutta la gamma Gw e uno che fa il 20%
- Gli elementi scenici me li costruisco da me o vado a ripescare qualcosa in giro(attualmente i boschi sono costituiti dagli alberi del presepe e il terreno è una tovaglia verde)
- Compro poco alla volta per essere sicuro di non fare cavolate e di ammortizzare la spesa nel tempo
- Cerco miniature che costino di meno da proxare.
Alla fine io spenderò 500 euro in 5 anni, circa 100 euro all'anno, per un hobby che ti appassiona non penso sia una spesa esorbitante,se invece io avessi preso fin da subito tutti gli accorgimenti di sopra avrei pagato ancora di meno.
Che poi il regolamento in alcuni casi sia tristissimo(e che cambi ogni anno...) e che facciano tutto in funzione dei soldi(intendo l'uscita dei libri degli eserciti,io faccio i silvani) è una cosa diversa che deve essere risolta dal proprio gruppo.
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 3:40 pm

Come al solito un bell'argomento. La risposta è, almeno per me, la passione. Ho 18 anni e sono almeno dieci anni che sono un fan di Warhammer e di Warhammer 40000. Ho comprato dozzine di codex, centinaia di miniature, insomma sono un coo-fondatore della GW XD. Ho visto negli anni il disgustoso aumento dei prezzi della casa inglese, ma il fatto è che so che possono permetterselo. Non hanno rivali ne per quanto riguarda il bg, ne per la cura dei modelli. Nel corso degli anni ho visto delle possibili alternative alla GW ( mantic games et similia. ) e praticamente tutte sono piu convenienti, ma sono inferiori per bg e qualità ( eccezion fatta per avatars of war, costosi ma davvero belli). Ovviamente adesso non compro piu tutti i codex che compravo quando ancora costavano 18 euro, ne il numero di miniature di una volta, pero dando un'occhio più attento alle spese riesco a risparmiare un bel po'. Ovviamente è la mia opinione Ok
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:16 pm

chacho ha scritto:
e che facciano tutto in funzione dei soldi

GW è un'azienda e come tale opera opera per il proprio profitto Wink
poi il regolamento non cambia ogni anno, come anche il codex. Ovvio che da fastidio che li facciano costare così tanto, ma i regolamenti sono stati 6 in 25 anni e i codex anche meno se consideriamo le varie evoluzioni dei codex durante la storia della GW.
Poi molti si lamentano di GW perché in una scatola mettono tutte le opzioni citate nel codex.

Prima cosa: costoro guardino le scatole di Deathwing e Ravenwing, e osservandone il prezzo, pensino che sono quasi quello che vorrebbero. Infine ragionino su quanto costerebbero se avessero messo tutto ciò che c'è nel codex.
Seconda cosa: esistono tanti siti convenienti di bitz.

Preciso che non sto argomentando in favore di GW, difendendola e dicendo "GW è assolutamente buona e giusta". Solo che non c'è bisogno di essere menti prodigiose per spendere molto meno.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:30 pm

@natalieni:ho giocato a warmachine x 3 anni:
http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH%20FINALE.pdf

ho smesso per un motivo particolare e grave.. la persona che mi ha fatto iniziare, che mi seguiva e con la quale giocavo ogni giovedi sera e' morta qualche mese fa.. da allora non riesco piu' a giocarci senza pensarci.

@nikolas: hai mai visto o sentito parlare di una rivista chiamata " the warhound"? perche' prima del tuo blog.. o anche prima che iniziassi a giocare, io ero cosi' appassionato di gw, da creare una rivista apposta in pdf.. che vantava 5000 lettori in tutta italia e che e' andata avanti per 2-3 anni con varie uscite anche a tema. Come vedi quando ho detto " ho dato cuore ed anima alla gw" non dicevo fandonie.. credo anche che molti di sto sito se ne possano ricordare.. il link che ho postato sopra e' sempre un esempio di cio' che facevo con quella rivista, sebbene sia un add-on su warmachine.

Il problema e' che il prezzo dell'usato.. es su questo forum in data odierna.. e' esattamente il prezzo della merce venduta a prezzo pieno in negozio.. qualche anno fa ( o perlomeno quando ho iniziato io nel 2004).Questo dovrebbe bastare a sconcertare e spazzare via qualunque ombra di passione, coinvolgimento e passione letterarie.. tra l'altro io possiedo una quindicina di libri della black library, presi a suo tempo pure. La gw ha perso serieta', sebbene gli azionisti ci abbiano solo guadagnato quando ha detto: "focalizziamoci sul far felici i bimbinutella, aumentiamo i prezzi e vedrete che roba".. dimenticandosi cio' per cui e' nata la citadel, dimenticandosi che e' nata per una passione, per far felice la gente e non mungerla.. cosi' come D&D e tante altre cose.

Nessun gioco di miniature sul mercato costa cosi' tanto come warhammer.. nessuno, e non e' solo una questione di monopolio o quel che volete, ma di sale in zucca.. l'economia va al macero e loro cosa fanno? aumentano i prezzi? sembra la politica italiana!
( tra l'altro non e' vero che non ci sono comunita' di altri giochi in giro.. solo che spesso l'omino medio, se non vede un negozio firmato del gioco xy, cosi' come fa la gw.. non lo calcola.. nonsense. Chi cerca trova gente.. e chi non trova, come me, si mette in piedi da solo una comunita'.. perche' e' vero: la passione motiva molto bene le cose)

@giocatore: I manuali universitari possono costare anche sui 40 euro, dipende su quale tema.. non sono estraneo alla cosa, sono anch'io uno studente.. ed oltre che aver provato lettere ( ed ora faccio brera) ho in famiglia un neolaureato chirurgo ortopeda, so di cosa parlo quindi.. era solo per fare un esempio cmq.. 40 euro sono cmq un'assurdita', nelle librerie per tale prezzo vendono albi di fotografie da 400 pagine di altissima qualita' cartacea pure. E poi nessuno dice che sia vietato far pagare 40 euro un libro.. ma diamine, in altri giochi per tale prezzo si hanno libri con regole, codex al loro interno e tanto altro.. non solo 1 dannato codex di 1 fazione.

Il mio modo di pormi e' tale perche' e' l'unico modo che sembra funzionare.. ad alcuni piace, ad altri no, va a gusti.. ma e' dettato dall'esperienza.. anni di esperienza. Perche' poi autoconvincimento non andrebbe bene? Non c'entra nulla la passione..

se uno ha la passione delle caramelle e ne mangia davvero tante e non si fa domande sul fatto di quando queste caramelle smetteranno di aumentare di prezzo ( e stranamente hanno sempre lo stesso sapore, mica son piu' buone) ed accetta la situazione cosi' com'e'.. non e' forse autoconvincimento? Perche' normalmente la logica vuole il comportamento opposto, o sbaglio?

@ranius: perche' non riesci a fare a meno? °_° una spesuccia al mese? anch'io pensavo come te.. poi quando ho visto che ho speso 4000 euro stavo svenendo. Ripeto: nessun gioco dovrebbe poter anche solo far pensare del " ma si, una spesuccia al mese.. 40 euro a gennaio, 50 a febbraio.. ed ho preso 2 cose" e quelli che lo fanno hanno qualcosa di sbagliato alle fondamenta! E' una questione di moralita' economica gente.. non vi sentite presi per i fondelli? Non avete paura ad aprire i topic sui rumors dato che magari si preannuncera' un nuovo aumento dei prezzi? e' per cosa? Per il finecast.. ma per favore.

Credo che sia semplicemente perche' e' comodo.. intendo, pochi hanno la voglia o il coraggio di abbandonare ambienti conosciuti, regole conosciute ecc per sperimentare novita'.. andare altrove, giocare ad altro. Sono comodi i negozi gw no?

Io non dico che poi non si possa continuare con la gw o anche tornare ad essa.. ma almeno provare altro! Trovo davvero tristissima.. ma davvero tanto, la gente di 40 anni ( e ne ho conosciuta) che gioca a warhammer e solo a quello.. da quando ha 15 anni.. che monotona banalita'! che tristezza..

E non concepisco sto fanatismo attaccato, come se jervis johnson prestasse la casa alle hawai a chi rimane piu' a lungo con loro.. magari! Invece fa solo i suoi articoli inutili sul white dwarf lol!

@chaco: il 10% di sconto su 400 euro e passa non e' granche'.. e cmq appena esce la nuova super caramellosa fazione rifatta a tutti viene voglia di iniziare un nuovo esercito.. e partono altri soldi non previsti.

Gli scenici io non li ho neanche contati.. perche' altrimenti aumentavo la spesa, di norma si gioca in posti gia' attrezzati tipo ludoteche no?

@garro: per il bg posso essere ancora d'accordo.. o quasi.. warmachines & hordes ha un bg molto bello, cosi' come tanti altri giochi fantasy ( malifaux pure).. per le miniature assolutamente no! La gw fa tante miniature.. ma poche sono " belle".. la parola piu' adatta e' forse " tamarre" invece, dato che sono totalmente irrealistiche ( specie i giocattoli hasbro come i nuovi mostri del chaos) e caricature piene di baroccosita' ed esagerazioni. Vai a vedere i mostri giganti di malifaux, le miniature della knight models di batman arkham city, quelle della pegaso models, infinity e warmachine.. non credo che si possa dire che la gw ha pezzi piu' di qualita'..

hai mai provato altro? hai mai visto o fatto i conti seriamenti x altri giochi? E non dico cose come guardare il mio topic su infinity come hai fatto qualche mese fa, ma seriamente provare altro per qualche settimana almeno.

ad ogni modo torno a ripetere: io non avrei mai spesso di giocare a warhammer se non fossi un pomeriggio uscito dal negozio gw con una persona del tempo.. e tale persona non mi avesse fatto i conti in tasca come li sto facendo io ora a voi..

perche' spesso non ci si pone neanche il problema! Lo so perfettamente.. ci son passato d'altronde.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 5:18 pm

secondo me se una persona ha una passione, può coltivarla anche per l'intera vita.
Se uno ha una passione per i francobolli, non considero monotono il fatto che la coltivi da 50 anni, semplicemente penso che sia passione vera e non si stufi.
Poi, il prezzo dell'usato dipende dalle persone. Io non ho mica detto che bisogna limitarsi a trovare usato italiano.
Inoltre è necessario ricordarsi che la GW è un'azienda britannica, quindi i loro prezzi sono basati su tale economia e per loro i prezzi non sono così alti, anche perché anch'io se avesi un'azienda baserei i miei prezzi sull'Italia e non sulle economie di tutto il mondo. Italia e Germania hanno gli stessi prezzi, ma in Italia li consideriamo esorbitanti mentre in Germania sono tutti tranquilli. Quindi questo dovrebbe far capire che il concetto di prezzo alto dipende anche molto da dove vivi.

Comunque complimenti, non sapevo che fossi tu il creatore di The Warhound, di cui però ho soltanto avuto occasione di sentir parlare e mai leggere.

Comunque io amo l'universo di 40k e lo adoro oltre ogni altro universo, e non parlo solo come modellismo, infatti, lo preferisco anche ad altri universi che amo e che possono anche non centrare nulla, come Il Signore degli Anelli, Halo, Assassin's Creed e altri.

Rimango dell'opinione che basta ingegnarsi un po' e i prezzi alti si aggirano.
Io su un sito che conosco posso tranquillamente comprare 5 Terminator modello Tartaros a 31,75 € rispetto ai normali 42 €.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 5:39 pm

mi si stringe il cuore a sapere che della mia rivista si sente ancora parlare a distanza di anni.. ma aime' oltre che aver perso interesse nel tema, era anche un dispendio di tempo troppo grande. E' stato bello finche' e' durato ^^

Complimenti cmq anche a te per l'impegno nel tuo blog, su alcuni siti oltre che vecchiomondo ti seguono postando link dal tuo sito Smile

Tornando al discorso di prima.. non sono i 31 euro per i terminator il problema. e' la spesa totale.

In infinity con 70 euro hai una lista completa a full da torneo, con 100 euro molto di piu' anche.. e con 31 euro ( con un piccolo sconto) prendi invece il pacco base con 6 miniature dentro.

In malifaux con 31 euro hai una squadra da combattimento, che assieme ad altri 30 euro hai finito l'esercito.

In warmachine con 160 euro hai un'esercito completo

in flames of war comprando oculatamente anche

superare una certa quota per un gioco di miniature.. personalmente lo trovo assurdo. 400 euro li potrei concepire se con essi avessi chaos marine, eldar e tiranidi a full power in 3 valigie con tutto.. non per un solo singolo esercito.. e manco finito poi se dovessimo fare i conti!
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:14 pm

ultimamente mi sono messo anche io a fare i conti e mi sono un po' vergognato vedendo quanto ho speso. E' anche vero però che quando una cosa ti prende dentro, una passione unica, che gli altri non comprendono ma che tu ami profondamente, non ti importa di quanto spendi (sempre entro i limiti) ma soltanto di essere felice.
Un militare và nei peggio posti del mondo però continua a fare il militare, e allo stesso modo, anche se avvolte spendo troppo, continuo comunque a giocare a warhammer, perché per me è importante.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:20 pm

e qual'e' il limite ? Potresti definire esattamente cosa e' importante? Te lo chiedo perche' le risposte sono abbastanza vaghe ( parliamo sempre di passione) quando io cerco motivazioni strutturate, anche per comprendere meglio..

senza contare che.. per favore, non paragoniamo la vita militare ed il mettere in gioco la propria vita( non solo per vita intesa come esistenza, ma come tempo in anni che il militare spende in tutto cio') con le miniature in generale.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:13 pm

Sì, su Blogger posso vedere i siti da cui ricevo le visite. In effetti ho visite e link un po' da tutto il mondo XD
Comunque penso che il costo dipenda anche dal sistema di gioco e di punti. È come se lo paragonassi al gioco di ruolo Inquisitor. Le miniature costano tanto, ma posso tranquillamente dire che è conveniente perché con 30 euro ho già preso tutto, dato che tanto devo comprarmi solo una miniatura Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:22 pm

Emperor's chosen ha scritto:

@chaco: il 10% di sconto su 400 euro e passa non e' granche'.. e cmq appena esce la nuova super caramellosa fazione rifatta a tutti viene voglia di iniziare un nuovo esercito.. e partono altri soldi non previsti.
Ma il 20% di 500 euro sono 100 euro,lo trovi poco ? E il 20% di 4000 sono 800, giusto per fare un esempio.
Non darsi un freno nelle compere è un problema che ogni persona deve affrontare faccia a faccia con se stesso, se non riesce a risolverlo il problema non è warhammer.
Con questo non dico che non ci si possa divertire allo stesso modo spendendo di meno,ma che facendo scelte oculate e non dandosi alle compere pazze si può giocare a warhammer con un costo accettabile(ricordo che ancora non lavoro, quindi se sto dicendo cavolate linciatemi a dovere)
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:21 pm

cacchio hai ragione...
c'è avete tutti ragione ..

ora esprimerò la mia opinione sui prezzi GW : ..... costa tutto troppo e lì ha ragione

certo negli anni è ammortizzato .. poi sinceramente nn ricordo neanche l'utima volta che ho comprato qualcosa in negozio xchè su internet o tramite amici ho trovato tutto al 50% o meno (ho 7000 punti tau e gli ho pagati, e gli sto pagnado, 350 euro) ok che sn Tau quindi nn c'è più nessuno che gli vuole ma penso che anche x gli altri eserciti sia fattibile

sinceramente concordo con Empereor's chosen sul fatto che gli altri giochi più economici e meno conosciuti vengano sottovalutati x esempio Helldorado è una ficata e cn 30 euro ho il 90% delll'esercito (giusto x nn citare Infinity)

l'unica pecca di alcuni giochi cn meno giocatori è appunto che c sono meno giocatori quindi meno club, meno tornei, meno forum... meno gente e io sinceramente mi divertò a giocare a warhammer xchè sto cn persone cn cui mi diverto più che x il gioco in sè ^^, pensate alle regole cm sn cambiate negli anni e ditemi sè nn ho ragione .... quindi l'unica cosa (oltre alla quantità e al prezzo assurdo dei modelli) che i giochi GW hanno in più degli altri

una cosa bisogna dire a favore dell'Hobby in generale: che è facilmente riciclabile, nn è forse vero che si riesce a rivendere tutto senza troppi probblemi ? inoltre se dipingi bene e gli spari su ebay cn un po' di pazienza ci copri le spese iniziali

in conclusione : W L'USATO, W WARHAMMER, W INFINITY HELLDORADO e qualsiasi altro cacchio di gioco che vi possa piacere e perchè no ? W anche la GW che sta facendo il suo lavoro da buona ladra che fanno tutte le grosse industrie !

cmq si puo' risparmiare volendo poi per carità ognuno spende i soldi cm vuole io gli ho sputtanati in miniature fino ad adesso quindi nn critico nessuno
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:29 pm

no beh che l'usato di warhammer sia rivendibilissimo son d'accordo! sono andato avanti per anni a vendere cose ogni tanto quando avevo bisogno di soldi. Helldorado mi ero dimenticato della sua esistenza! Davvero belle quasi tutte le miniature ( tranne qualche cinese strano) peccato che i giochi francesi muoiano sempre velocemente..

so che e' stato resuscitato qualche tempo fa, in italia pero' e' giocato ancor meno di altri giochi credo Sad

questo topic e' finalizzato soprattuto a far si che la gente si guardi attorno.. magari perche' il portafoglio piange anche.. ma soprattutto per cultura ludica personale e per esperienza: come dicevo prima; assoluta tristezza i 50enni che giocano solo a quello da quando son nati tra poco.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:34 pm

Emperor's chosen ha scritto:
no beh che l'usato di warhammer sia rivendibilissimo son d'accordo! sono andato avanti per anni a vendere cose ogni tanto quando avevo bisogno di soldi. Helldorado mi ero dimenticato della sua esistenza! Davvero belle quasi tutte le miniature ( tranne qualche cinese strano) peccato che i giochi francesi muoiano sempre velocemente..

so che e' stato resuscitato qualche tempo fa, in italia pero' e' giocato ancor meno di altri giochi credo Sad

questo topic e' finalizzato soprattuto a far si che la gente si guardi attorno.. magari perche' il portafoglio piange anche.. ma soprattutto per cultura ludica personale e per esperienza: come dicevo prima; assoluta tristezza i 50enni che giocano solo a quello da quando son nati tra poco.

si tristissimo !!

cmq helldorado invece ha un buon numero di Adepti tipo da noi nel vicentino uno dei "top" club dei dintorni di warhammer 40 K, fa conto che per 4 anni hanno sempre organizzato il TOS di vicenza si sn interamente convertiti a questo gioco Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:42 pm

allora un giorno me lo farai vedere, dato che ci giro attorno da anni ma non l'ho mai provato davvero! voglio i demoni dell'ingordigia ^^
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:54 pm

chiedo scusa se prima non mi sono spiegato bene; quello che volevo dire è che questo "limite" che noi ci predisponiamo per fare queste spese varia da persona a persona, è ovvio che uno con una disponibilità economica maggiore farà acquisti entro un margine massimo più elevato rispetto ad uno che ha meno soldi a disposizione.
Tutto varia da persona a persona e in base a quanto poi siamo veramente attratti da questo fantastico hobby.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 3:00 pm

Per favore non facciamo degenerare la discussione in uno dei ciclici topic piagnina che ogni tanto ritornano...

detto ciò facendo un analisi del gioco al suo stato attuale possiamo dire che:

-costa tutto decisamente troppo, se una volta potevi anche dire "costa tanto ma sono un nerd e allora spendo i miei risparmi in miniature" adesso siamo ad un punto di rottura, specialmente con la comparsa sul mercato di una tipologia di pezzi (penso a Sammael in finecast, indispensabile per giocare in un determinato modo ma oscenamente costoso e tristemente problematico dal punto di vista qualitativo). Purtroppo siamo di fronte ad un azienda di giocattoli che ha dato in mano il suo reparto di progettazione giochi alla direzione marketing

-e questo ci porta al secondo punto del nostro ragionamento, ovvero il fatto che il gioco è molto sbilanciato. E non nel senso che ci sono codex vecchi e codex nuovi powaaa ma nel senso che alcuni eserciti posso schierare volanti e altri no. Ovvero alcuni eserciti possono vincere le partite grazie a un paio di pezzi praticamente indistruttibili. Senza contare che comunque a terra ci sono le dannatissime mante.
Questo sbilanciamento dei valori in campo porta il regolamento di sesta ad essere stupido, poiché pensato per partite for fun tra amici e incapace di reggere lo scontro tra liste tirate (potrebbe essere da eliminare la missione a killpoint, tanto per fare un esempio). E non tiratemi fuori il discorso delle liste belle, da biggì, e "io non gioco competitivo" perché se devo spendere 600 euri per farmi un esercito questo deve BRASARE

Morale della favola NO, non conviene iniziare a giocare a warhammer, però se ci sei già dentro e hai già dei pezzi puoi continuare a farlo...senza contare che warhammer è abbastanza diffuso ed esistono delle comunità di giocatori, quindi luogo di ritrovo e socializzazione. Iniziare uno dei vari Inifity, warhmachine, helldorado vorrebbe dire (almeno per me) andare contro alla tendenza della comunità di giocatori in cui bazzico di giocare al 40kappa il venerdì sera...oltre al fatto che (almeno per i primi tempi) continuerei a giocare contro la stessa persona (e verrei segato ogni volta dallo stesso avversario, molto deleterio per i miei nervi)
Inoltre va considerato il fattore pigrizia, ovvero per fare una partita a settimana e cazzeggaire in compagnia non mi vado a comprare un regolamento e miniature nuove, visto che ormai il mio esercito lo conosco, i pezzi che bene o male si giocano ce li ho e se devo fare cambiamenti radicali posso farmi prestare la roba.

Infine è doveroso ricordare che Noi siamo qui a giocare con i soldatini mentre fuori piove gnocca...
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 7:24 pm

ora, scusate la domanda, ma ce ne sono tante di persone che giocano a infinity, kings of war, warmachine ecc. ?
no perché se fosse così allora converrebbe cambiare gioco, ma altrimenti io resto fedele la GW
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 11:54 pm

@zorath: inizia a parlare di cifre, perche' io di cifre ne ho fatte.. per me piu' di 100-130 euro a fazione per un esercito di qualunque gioco non adrebbero spesi.. a prescindere dal numero di modelli o altro.

Ricordo che io ho 3 eserciti in infinity con quasi tutti i pezzi per ogni fazione.. non e' inquisitor: http://www.infinitythegame.com/infinity/it/ ed ho speso quanto si spende per 1 solo esercito di warhammer!

vai a vedere quanti pezzi ha una fazione.. mica 3 in croce XD sono almeno 30 unita' diverse a fazione.

anche perche' se ci pensi in realta' in warhammer fantasy e' tutto un illusione questa cosa della massa.. in realta' tutti voi giocate solo 4-5 modelli, composti da gruppi di tanti pezzi raccolti in uniche piattelle.

avete la pizza nr 1 composta da 30 orchi, la 2 fatta da un assemblamento di tot cannoni ecc, la 3 di altra pizza da orchi da 40-50 o quel che e'.. ma penso che la cosa si sia capita. Giusto per precisare una cosa detta prima sul numero dei modelli..

Io in infinity con 1 singolo pezzo, faccio piu' mosse ed ho piu' possibilita' di quanto 400 pezzi possano fare tutti assieme in warhammer.. o 100 pezzi possano fare assieme in 40k..

la cosa fa ridere penso.

per rispondere alla seconda domanda: di certo per questioni temporali warhammer ha sempre piu' giocatori in italia almeno( la gw c'e' da piu' di 27 anni, infinity dal 2005, warmachine dal 2000).. su altri giochi, ma per esempio in francia, america e polonia la cosa e' totalmente opposta, i giocatori sono cmq tanti anche per gli altri giochi. In america il 70% della gente gioca a warmachine, ci sono ( e sono nr scritti nero su bianco in statistiche) 5 milioni di giocatori negli states..

In italia di warmachine ci saremo.. qualche centinaio di giocatori a dire tanto, cosi' come di infinity massimo 100 ( ora come ora almeno) e di altri giochi non te lo so dire.

Ti so dire pero' che cmq tante persone giocano a tanti giochi: flames of war, dystopian wars, mindstalkers, malifaux, warmachine, hordes, infinity, helldorado.. ci sono comunita' in ogni grande citta' d'italia, composte da 10-20-40+ giocatori anche.. basta informarsi ^^

Affinche' ci siano grandi nr di giocatori che soddisfino richieste come la tua, bisogna rimboccarsi le maniche e dare contro al monopolio gw, dare contro all'ignoranza della gente in tal tema, mostrare, pubblicizzare, promuovere e creare nuove comunita'.

Quando sta cosa sara' fatta allora si.. avrai forse anche piu' giocatori di sti giochi che per warhammer. Io mi sto facendo una sbatta immane per pubblicizzare infinity.. ma lo faccio da solo 6 mesi, e ti garantisco che almeno 30 giocatori li ho fatti tutti io da solo ^^

vado in ludoteche, appesto forum, volantinaggio, email, facebook, eventi, vado a fiere, seguo gente.. spendo benzina, soldi e tempo per tutto questo.. qualcuno lo deve fare altrimenti si andra' avanti a farsi mungere come mucche dai monopolisti come la gw, invece in un mercato competitivo.. le cose cambiano! eccome se cambiano!

-vez: ecco avevo bisogno di critiche tecniche verso il gioco, dato che non sono un esperto e non potevo farle.. garantisco pero' che tutti i miei amici torneisti di warhammer fantasy e non, si stanno largamente lamentando della nuova edizione e maledicendo la gw piu' del solito..

ti correggo solo su di una cosa: in infinity non devi comprare i manuali.. sono gratis! puoi leggere tutto e testare il gioco anche con la guardia imperiale o gli orrori rosa se vuoi.. l'unica cosa che pagherai se ti va sono i dadi da 20 che servono XD

per il resto a gnocca sono a posto da anni ormai XD e ti posso solo consigliare di provare cmq a variare ogni tanto, perche' ok che ineffetti non ha senso giocare ad un gioco che nessuno fa e nessuno conosce: ma si puo' far fare e si puo' far conoscere, altrimenti io sarei solo come un imbecille qui a milano e mi starei girando i pollici a giocare ad infinity o warmachine da solo ^^

anche la guida stessa a warmachine che ho in firma.. avete idea di quanto tempo e sbatta ci e' voluta a farla? eppure potrete tutti dire che e' di sicuro utilissima per poter conoscere e forse iniziare il gioco. Qualcuno mi ha pagato? Qualcuno ha pagato chi mi ha aiutato? no.. eppure l'abbiamo fatto, saremo scemi.. ma se questa non e' passione o volonta' di promuovere la cosa e smuovere le acque non so cosa lo possa essere allora! Spero solo di contagiare un po' di persone con tale mia smania se non altro XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 8:45 pm

qualche dubbio su infinity ancora?

da oggi avete pure i nuovi profili del libro appena uscito COMPLETAMENTE GRATIS!


https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/539369_10151332485243842_909336238_n.jpg




ebeh XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:56 pm

riuppo il topic in luce dei nuovi prezzi dei tau che usciranno:

105 euro un distaccamento di merda con dentro 4 minchiate?

65 euro un singolo pezzo? ( che non e' neanche decisivo come un baneblade o un kalpezta.. o questo : http://privateerpress.com/hordes/gallery/legion-of-everblight/gargantuans/archangel )

40 euro una broadside?

ma ragazzi.. chi e' il folle che si prendera' questi nuovi tau? capisco chi ha gia' dopo anni 6000 punti di tau in casa e prendera' solo il codex ( del quale aspetto l'uscita per vedere il prezzo.. sara' 45 euro magari? ).. ma il resto e' follia.

cambiate gioco gente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vorrei iniziare a giocare a warhammer
» Consigli per iniziare warhammer
» beneblade e land raider,come è possibile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: