Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri codex mille esercito stirpe eldar signore guida warhammer viverna elemental Conti regole rune waylander Archaon tiranidi alti silvani manuale nani caos guerrieri orchi impero edizione

 

 Consiglio per iniziare con warhammer

Andare in basso 
+3
Arjon Karan-Naar
Ventu1987
drow89
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 12:29 pm

Allora ragazzi, dopo essermi presentato arriviamo al problema di fondo: sono nella totale indecisione su come iniziare il mio percorso con warhammer....per prima cosa sono indeciso se prendere la scatola base di passo teschio, sapendo che non userò ne goblin ne nani come esercito, oppure il manuale singolo per poi decidere bene quale esercito usare...inoltre si vocifera che nel 2010 uscirà la nuova edizione di warhammer, allora non so se aspettare a prndere il manuale, oppure magari prenderlo usato ecc ecc...in pratica: CONSIGLIIII!!!
ps. inoltre aprirò un topic in mercatino per vendere le vecchie miniature del signore degli anelli che mi permetteranno di affrontare gli acquisti per warhammer...grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 1:01 pm

mah nn è una cosa molto semplice^^
tu devi giocare la razza che ti piace...ti conviene andar a controllare una volta a qualche torneo le varie razze cosi le vedi tutte in una volta, vedi le miniature, vedi +o- come si giocano e soprattutto dai un'occhiata ai codex e vedi quale razza si avvicina d+ al tuo stile di gioco e soprattutto alla tua personalita:P eheh
se sai gia che nn ti piacciono ne i goblin ne i nani è inutile che prendi la scatola di passo teschio..è uno spreco di soldi:)
mah per il resto nn saprei che dirti...
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 1:10 pm

Se riesci a trovare qualcuno cui vendere le miniature, passo teschio è la soluzione migliore. Oppure potresti dividere le spese con un amico e dare a lui le miniature per tenerti il manuale. Ma, come ha già detto Ventu1987, per la scelta della razza non affidarti al manuale, che dedica poco spazio al background (soprattutto quello di passo teschio che è in versione tascabile), ma cerca di informarti personalmente...o al limite chiedi qui nel forum, dove ci sono ragazzi bravi e competenti (e secondo ha ragione Ventu anche nel consigliarti di scegliere la razza in funzione della tua personalità...ed è per questo che dare un'occhiata ai codex potrebbe essere la soluzione migliore piuttosto che affidarti al manuale).

Che io sappia la nuova edizione non dovrebbe uscire prima del 2011-12, anche perchè alcune razze devono ancora essere aggiornate...ma trattandosi della gw non mi stupisco più di nulla, quindi...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 1:49 pm

queste voci sulla nuova ediz temo siano vere...
però sono sempre voci quindi se ti vuoicomprare la tua razza inizia piano piano.
per quanto riguarda le eregole diciamo che ci sono "altri metodi" per prendere il manuale
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 1:58 pm

il manuale devo per forza averlo originale anche perchè frequenterò un negozio nella mia città, dove mi faranno fare partite per imparare ecc, quindi cose non "originali" sono da escludere...se invece si parla di usato, ovviamente devo valutare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 2:32 pm

le cs importanti ti sn già state dette e ti sconsiglio ank'io passo teschio visto k le minia nn ti piacciono...qui nel forum ti sarà data una mano se hai bisogno,x cui se hai dubbi o curiosità su qulke razza o su qualke regola chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 2:35 pm

grazie dei consigli e preparatevi ad essere stressati da domande:D
cmq se avete info più dettagliate per quanto riguarda l'uscita della nuova edizione,plz fatemi sapere, dato che sarebbe un'ottima cosa poter comprare la nuova edizione e sopratutto magari faranno una nuova scatola iniziale con armate diverse
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 2:43 pm

drow89 ha scritto:
magari faranno una nuova scatola iniziale con armate diverse

si di solito é così,cmq ci terremo e ti terremo informati
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 3:03 pm

bè se vai a un negozio ti prestano loro le cose. ovviamente dovrai cmq comprare il resto tu
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 3:07 pm

confemo tutto quello che hanno detto gli altri utenti.Se ci dici ke minia ti paccione e qule vorresti ke sia il tuo stile di gioco,ti aiuteremo piu facilmente
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 3:28 pm

allora per ora le armate che mi hanno più colpito sono i guerrieri del caos, l'impero e un pò anche gli elfi oscuri( mi chiamo anche drow lol) però mi piacciono anche conti vampiro, bestie del caos...in pratica tutto:D
per quanto riguarda lo stile di gioco, non conoscendo bene le regole non so bene, ma in linea di massima amo degli eserciti versatili, dove tiro magia e corpo a corpo non sia troppo sgravato...e ho un piccolo favoritismo per le cavallerie pesanti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 3:31 pm

penso k tra gli eserciti k hai elencato quello k si avvicina di + alle caratteristiche k hai detto sia l'impero
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:08 pm

esatto, l'impero. hai tutti i tipi dic unità e anche di +.
e la truppa base è una cavalleria con ta 1+.
in più è uno degli eserciti principali, se non il principale, quindi puoi stare sicuroche la gw nn farà mai cavolate
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:14 pm

si infatti l'impero è quello che mi stanno consigliando in molti...tra l'altro mi piacciono anche molto le miniature e l'idea di creare uno schema di colore tutto mio da applicare a tutti i modelli, eroi truppe ecc mi fa sbavare Razz
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:17 pm

^^
io odio gli uomini in ogni gioco van sempre a rovinare tutto^^ eheh
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:18 pm

invece i nani come sono? tatticamente parlando
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:38 pm

i nani son molto lenti quindi principalmente con loro si gioca sulla difensiva, tiro, e resistenza alle cariche, cosa che gli riesce molto bene visto che han tutti res 4 e un'alta disciplina, e in + han truppe molto carine che entrano nei turni successivi....(in teoria come sparo nn dovrebbero aver rivali, ma i cannoni dell'impero son + potenti...una cosa che nn mi son mai spiegato...)
Torna in alto Andare in basso
drow89
Zombie
Zombie
drow89


Maschio
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.10.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:49 pm

ok ragazzi mi è venuta un'idea...mi volete bene? Very Happy che ne dite di farmi la lista degli eserciti e scrivermi accanto le caratteristiche principali? faccio un esempio
Impero: versatile in tutto, tiro medio, eroi potenti e artiglieria forte ecc
un esempio a cavolo eh dato che non so nemmeno quello che ho detto Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:56 pm

Ventu1987 ha scritto:
^^
io odio gli uomini in ogni gioco van sempre a rovinare tutto^^ eheh

cioé?
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:00 pm

elfi alti: alto costo, unita versatili,ottimi tecnicamente, buoni in magia anche se le loro costano molto,forti soprattutto in dispersione, 2 cavallerie, una molto potente ma nn sono il fulcro dell'esercito, essendo molto costosi si basano sulla velocita e sulla tattica, velocita aiutata dai propri bonus, come tiro è solo tiro leggero freccie a forza 3,tiro pesante solo baliste costano tanto ma almeno son utili(costano come un cannone dell'impero...) si basano su fanteria d'elite...nn so che altro aggiungere sinceramente^^
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:03 pm

Tyrion ha scritto:
Ventu1987 ha scritto:
^^
io odio gli uomini in ogni gioco van sempre a rovinare tutto^^ eheh

cioé?
niente un parere personale eheh^^
odio giocare in qualunque gioco con gli umani, son brutti e normalmente li fan sempre i+ forti^^
e poi xche giocare in un gioco fantasy con la propria razza? un po di fantasia no??? ahaha

poi ovvio son solo pareri miei ahah
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:54 pm

tutto sto razzismo vs noi umani solo perchè sapete diessere inferiori...
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:56 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
tutto sto razzismo vs noi umani solo perchè sapete diessere inferiori...
tutta questa arroganza da un semplice umano che ha voglia di morire giovane ahah^^
noi elfi conosciamo passato presente e futuro^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 6:14 pm

voi ragazzini nn siete neanke la metà di un guerriero del caos Consiglio per iniziare con warhammer 662434
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 9:44 pm

Per favore, la razza più bella e evoluta sono i pelleverde Consiglio per iniziare con warhammer 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per iniziare con warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per iniziare con warhammer   Consiglio per iniziare con warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per iniziare con warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Warhammer,iniziare
» Iniziare Warhammer Fantasy
» E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: