Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti warhammer elemental manuale guerrieri esercito orchi mille silvani ogri nani guida regole edizione Conti rune tiranidi signore codex caos eldar stirpe impero Archaon viverna

 

 E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?

Andare in basso 
+13
cyberking753
tuttoimola
gabriel angelos
vez
Abiura
Zorath
garro
chacho
Ranius
Giocatore
Nickolas94
natialieni
Emperor's chosen
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 7:16 pm

Concordo sul fatto che i prezzi di 'sti nuovi tau sono veramente esagerati.
40 euro x una broadside che adesso costa 31?!(armatura crisis+set di conversione)warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 504875
65 euro x una armatura da combattimento che,per quanto figa sia,costa più di un land raider!!!warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 504875warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 504875
Sul cambiare gioco,no,non sono d'accordo
Se uno a questa passione è libero di seguirla,e non deve rinunciare perchè i prezzi sono veramente alti,basta acquistare le unità un po' alla volta(che so,1 al mese)o farsele regalare per il compleanno o per natalewarhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 430593.Non è che uno decide di cominciare un esercito nuovo e di botto prende 2000 punti del suddetto esercito(alternativa meno costosa all'esercito nuovo è farsi un distaccamento alleato:in fondo è un piccolo esercito e puoi sempre ingrandirlo pian piano).
Detto ciò,distaccamenti da 105 euro e codex da 40 sono troppo,considerando che c'è crisi, e in Italia specialmetewarhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 343175
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 10:14 pm

gabriel.. ti rendi conto che la tua risposta e' contradittoria? da una parte dici:

Se uno a questa passione è libero di seguirla,e non deve rinunciare
perchè i prezzi sono veramente alti,basta acquistare le unità un po'
alla volta(che so,1 al mese)o farsele regalare per il compleanno o per
natale

dall'altra:

Detto ciò,distaccamenti da 105 euro e codex da 40 sono troppo,considerando che c'è crisi, e in Italia specialmete

e cio' che hai scritto sopra con le faccine.

cosa vuol dire ( permettimi il termine.. ma non sopporto sto difendere la gw quando andrebbero presi a calci in sedere x un mese, finche' non gli si arriva all'osso sacro) " e non deve rinunciare perchè i prezzi sono veramente alti" ??

perche' 4000 euro presi un po' alla volta.. alla fine non sono pur sempre 4000 fottuti euro? perche' i genitori che ti regalano le cose, non li spendono cmq sti soldi per il compleanno o natale?

1 modello 65 euro.. 4 modelli ( perche' non ditemi ora che di broadside non se ne giocheranno almeno 4) 160 euro!! + codex, fanteria, hammerhead ed altro.. vuoi venderti un rene per continuare a giocare ad un gioco di miniature?

E' inconcepibile.. scusami ma e' solo grazie a scelte e frasi come la tua se la gw continua ad aumentare i prezzi, e' seriamente inconcepibile trovare una giustificazione o del positivo in tutto questo.

La passione e' passione, ma spendere sti soldi non e' passione.. ma stupidita'.. a prescindere che a uno gli escano dalle tasche perche' e' ricco sfondato.

NESSUN GIOCO COSTA COME WARHAMMER! tra poco persino magic costera' di meno! E per cosa?
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:42 am

Ciao, io ho iniziato da poco Warhammer e sono il classico esempio di quello che inizia Warhammer perchè si è stufato di appassionarsi a giochi che poi vengono discontinuati:

- Heroscape: giochino molto semplice adatto a tutti, mi sono comprato qualsiasi cosa e poi improvvisamente Hasbro vende a Wizard of the Coast che lo trasforma in una specie di ibrido a D&D con una mescolanza di background che non stava nè in cielo nè in terra... dopo 6 mesi CHIUSO!

- Arcane Legions: altro gioco molto semplice e molto simile a Warhammer, anche li mi compro tutto e il mese dopo chiudono il sito e discontinuano il prodotto per "mancanza di introiti" !!!.

Quindi mi sono ritrovato un paio di volte a dover rivendere tutto su Ebay (rimettendoci a volte anche il 50% di quanto speso) e a cercare nuovi giochi.

Con questo non voglio difendere i prezzi della GW però dobbiamo anche capire che se un'azienda non lucra abbastanza dopo chiude il gioco e quello che ti rimane in mano non vale più niente. (a parte alcune eccezioni come Combat Hex che negli anni ha triplicato il valore delle sue miniature).

Altra lancia che spezzo a favore di GW: l'assistenza ai prodotti. Più di una volta mi ci sono rivolto per problemi con le miniature finecast e loro mi hanno direttamente spedito un'altra confezione nuova!!!
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:01 am

Emperor's Choesen,scusa se la mia risposta di prima era contradditoria e sembrava di parte,non è che volessi difendere la GW.
Comunque,volevo solo ricordare che ci samo iscritti a questo forum per condividere la nostra passione per i wargame da tavolo con altre persone che hanno questo hobby,non per star qui a polemizzare sulle scelte commerciali GW.
Penso che ognuno di noi,e non solo tu,abbia pensato al problema dei prezzi molto alti.
Detto ciò,a questo punto io consiglio di chiudere questa discussione.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:13 am

imola.. se inizi dei giochi che nessuno segue ( se io non ho mai sentito parlare di sti 2 giochi da te citati, e' perche' nessuno o quasi lo segue.. sono attivissimo nel settore dei giochi da tavola o\e miniature, ne ho provati e ne provo tutt'ora tantissimi), o altro.. non puoi poi fare di questo un metro di paragone con la gw.

Casualmente tutti i giochi che ho fatto e sto facendo io, sono cmq seguitissimi e la casa madre tratta il cliente ancora meglio della gw.. vedi warmachine, fow, infinity ( magari non ancora in italia), magic, d&d..

c'e' modo e modo di lucrare.. cioe' bisogna ad un certo punto stabilire un tetto massimo! Non e' possibile aumentare i prezzi ogni mese! La cosa piu' pazzesca e' che poi tutti si lamentano ma nessuno fa niente: io perlomeno boicotto orami la gw in toto e spingo affinche' la gente faccia lo stesso ed inizi altro.. ma finche' non saranno in tanti a fare altro non cambiera' nulla.. o forse.

Io seriamente non li vedo tutti sti motivi per accettare cio' che voi state accettando, prezzi pazzeschi per un prodotto che non e' vitale per la vita e neanche la migliore delle passioni.. ripeto: ci sono un botto di giochi di miniature e\o miniature separate se vi piace il modellismo, cosi' come un botto di motivi per lasciare warhammer!

Continuerete a giocare anche quando una scatola da 10 marine verra' 60 euro, un rhino 70 ed un land raider 100? Perche' a sto punto e' da facepalm!

gabriel: altra risposta tipica..

a parte che la discussione non ha motivo di essere chiusa, ma soprattuto: perche' nessuno di voi giocatori di warhammer non ne ha fatta ancora una di tal discussione qui? Siete ormai cosi' con gli occhi bendati dalla tanto citata " passione" da accettare e far passare tutto? Il diritto del cliente, la moralita' di vendita ed altro non vi interessano? Penso che se 50 persone in una settimana entrassero in un negozio gw, e dicessero al commesso: siete pazzi, spero che chiudiate, con sti prezzi io non compro piu' neanche un blister.. forse il commesso pur di non perdere il lavoro qualche reportino lo fa.

E come lui tutti gli altri commessi di tanti altri negozi. Il problema e' che questo e' un forum dove condividiamo le passioni.. e per questo non siamo forse disponibili a mettere seriamente ( e non virtualmente) in discussione cio' che facciamo da anni.

Il mio problema dei prezzi alti l'ho risolto cestinando warhammer e promuovendo altri giochi, soluzioni e sistemi.. tu come intendi risolverlo? perche' altrimenti no, il problema non te lo poni.

E la soluzione non e' neanche piu' comprare di seconda mano.. perche' come e' gia' stato detto: i prezzi attuali della seconda mano, sono quelli da nuovo in negozio di 3-4 anni fa .. scandaloso e demotivante.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:52 am

Mi dispiace Emperor's chosen ma nikolas ha ragione per noi i prezzi sembrano alti (e lo sono su questo nn c'è dubbio), ma fatti un giro nel sito gw del regno unito
un land da noi costa 65 da loro 40
una squadra di space costa 23 sterline
per loro questi prezzi sn piu che fattibili
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 10:00 am

e quindi? In che modo cio' giustifica la cosa? In che modo cio' vi rassicura dal giocare warhammer?

fate ordinazioni clandestine dal uk, che non passano dalla dogana che vi aumenta i prezzi in modo tale da farli pagare quasi come in negozio qui? warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 760594

ricordiamoci inoltre che il 75% dei giocatori di miniature non sa, non puo', oppure non ha semplicemente voglia di ordinare dall'online: per loro il negozio e' imprescindibile.

pensa che la tua frase potrei utilizzarla anch'io, ma per altri giochi.. dove qua in italia costano 20, e da loro 10! pensa che risparmio XD hahhah!

cioe' se qualcuno mi dice " eh ma io compro da siti che fanno il 25%" per poi trovarsi cmq con una spesa fatta di 50 euro per un pezzo.. che cosa gli esce se guarda i prezzi scontati di altri giochi, che sono gia' la meta' del prezzo gw? 2 euro? lol!
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 5:15 pm

la soluzione e semplice aspetti un paio di mesi che qualcuno venda sul vecchio mondo, e risparmi, io ho appena iniziato fantasy e mi sono comprato tutto un esercito di nani del fantasy e ho praticamente finito l'esercito, dei lupi siderali li ho presi nuovi con calma e passo a passo senza fretta, quindi dico che warhammer si può iniziare, ma si deve trovare un occasione ed avere pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 5:46 pm

ok e con calma e passo a passo hai speso 4000 euro si? Non capisco il discorso del calma calma.. anche io in 7 anni di warhammer ho fatto piano e con comodo, poi ho speso un sacco di soldi a conti fatti! Ho il vizio di tenere tutti gli scontrini delle cose che acquisto in un baule, da anni.. ho speso 4357 euro e 63 centesimi per l'esattezza ^^ Ah questo contando anche l'usato che tengo sempre tracciato su di un agenda.

anche il tuo ragionamento non ha molto senso a quanto vedo.. dato che cmq l'usato non si partorisce da solo, ma qualcuno in principio deve prendere la roba nuova a full price.

Oltretutto l'usato non fa testo piu' di tanto, perche' dato che una volta tu hai preso il blocco, tale blocco e' tuo e non e' piu' disponibile per altri.. solo tu risparmi, su 1000 persone magari che vedono l'annuncio.. gli altri che fanno? s'attaccano e prendono il nuovo.

ma.. una risposta un pochino piu' sensata e fondata su qualcosa, me la puo' dare qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 6:08 pm

io non sarò di certo la persona che da la risposta sensata che cerchi però vorrei dire la mia
ok gw ha prezzi allucinanti nell'ultimo periodo eccetera e tutto quello che avete detto lo condivido sia dalla tua parte che dalla parte dei giocatori di warhammer in generale
però ok come dici tu spendi xcentinaia/migliaia di euro da gw per un gioco che potrebbe essere sostituito da altri più economici ma questi più economici poi andrebbero a creare a loro volta un xcentinaia di euro per potersi divertire o sbaglio ? e sono comunque giochi da tavolo come il nostrocaro vecchio warhammer nonostante sia più costoso di quelli citati
io sono un giocatore di un paesino sperduto in provincia di bergamo per trovare un minimo di giro solo di warammer e 40k ci ho messo 4 anni di gioco quasi e tutt'ora oltre quelle persone si fa fatica a trovare come potrei cambiare per un qualsiasi gioco,bello che sia,che è ancora più sconosciuto ?
poi ogniuno la pensa come vuole io non lavoro e i pezzi che compro me li sudo in qualche modo ma per questo hobby (come ogniuno farebbe per l'hobby che coltiva) mi "sacrifico" e lo faccio con passione
mi scuso se il mio intervento non è dei più sensati però io appoggio chi si dedica a ciò che gli piace davvero e se guarda solo al prezzo gioca al pc che fa prima a mio parere
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 6:37 pm

Io trovo codex di Quinta (o precedenti) a 17,92€, quelli di Sesta a 26,88€, Valkyrie a 36,74€, tutti i corazzati della Guardia a meno di 30€, Terminator a 25€, Tattici a 20,61€ e molto altro.
Non sono prezzi da 3 o 4 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 6:47 pm

bella emperor!! è da molto che non ti leggo mentre scampanelli e urli per convertirci... XD
non contiamo l'usato , consideriamo che l'hobby è un di più, qualcosa che si fa se si ha tempo e soldi, stabilito questo... partiamo:
tu lo sai che io mi sono guardato intorno (ho chiesto a te all'inizio) e non solo ho anche provato due nuovi giochi (flames e WM) ma dopo un paio di mesi sono tornato a warhammer
...e cio non vuol dire che non continuerò a seguire questi giochi e magari altri ancora...
vuole solo dire che mi piace questo gioco e mi piacciono le persone con cui lo pratico.
e di fronte agli aumenti di prezzo della gw non penso che ci siano solo le opzioni:
A) lasciati mungere
B) vattene indignato e sbattendo la porta
piu che altro sono per l'arrangiarsi a trovare una soluzione (tenendo sempre ben saldo in testa che non mi ridurro mai a stringere la cinghia in altri aspetti della mia vita per seguire niente piu che un hobby e che considero stupido il semplice concetto di sacrificarsi per un hobby):
compro nuovo con uno sconto che va dal 25 al 40%
uso l'attack invece della colla gw
consulto manuali on line senza praticamente spese (magari compro giusto il libro del mio esercito preferito o da torneo)
prendo i pezzi che mi servono su siti di bitz e componenti vari
e per il mio esercito (di skaven) ho speso 317 euro per:
250 miniature
manuale
libro dell'esercito
dadi e sagome
sono, in base a quello che hai detto tu, e purtroppo mi spiace contraddirti, ma anche meno di un esrcito di flames adattabile a tutti i tre periodi (questo naturalmente senza contare determinate liste eccezionali che usano pochissimi pezzi)
con una differenza... io ho potuto sbizzarrirmi in modifiche schemi di colore e altre bizzarrie hobbistiche alcuni altri giochi come appunto flames of war non concedono

per quanto riguarda altre case...
si magari i prezzi sono inferiori, per ora, anche se non di cosi tanto come vuoi far sembrare
il cartaceo è fruibile gratuitamente (ma questo purtroppo temo dipenda dal fatto che prima di investire nella produzione di manuali scritti e nella nostra lingua per di piu, lo dico perchè tu stesso hai sottolineato quanto la maggior parte di questi giochi sia relativamente nuova e sconosciuta in italia, una casa debba accattivarsi le simpatie di un certo numero di hobbisti, anche la gw ha iniziato cosi)
la principale differenza di prezzi dipende principalmente dalle differenti necessità da parte dei giocatori di miniature e se ti piace giocare in un certo modo va bene cosi
l'unica cosa che spero eviteranno tutti coloro che si discosteranno dalla gw è di metterla al rogo come multinazionale approfittatrice e mangiasoldi (non dico che non lo sia, anche se penso sia necessario esserlo per una multinazionale) senza voler pensare al fatto che tutte le loro nuove compagnie scambierebbero subito il loro posto con la gw se potessero e che faranno di tutto per raggiungere la suddetta casa
detto questo ti saluto emperor è stato un piacere risentirti
e non posso che augarti di mettere su una bella concorreza cosi magari i prezzi potrebbero calare un po universalmente...
warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 262545
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 7:39 pm

warrior angel: no.. 4000 euro spesi per warhammer, non li spendo per nessun gioco, dato che ho armate complete sia di gamma che lista, per 100-200 euro massimo in generale ( dai 75 di infinity ai 150 di warmachine-fow)

Secondo te la comunita' di infinity che c'e' ora a milano sono tutti amici miei stretti\parenti o non so cosa? Io vengo da un paese che dista 25 km da milano, uno schifo di paese.. se uno vuole crearsi un giro di un nuovo gioco che ha iniziato, basta promuoverlo, far paragoni, farlo conoscere ecc.. insomma, tutto quello che ho fatto io per infinity e che per inciso trovi esattamente descritto qui:

https://vecchiomondo.forumattivo.com/t17558-come-faccio-a-diffondere-infinity

e no.. non fa prima a giocare al pc ^^ ma a ponderare bene certe cose..

ps. tra l'altro personalmente gioco molto sia al pc\xbox\miniature\giochi di carte e giochi di ruolo.. quindi direi che sono ben eterogeneo.. in tutto cio' che faccio pero' sto sempre attento alla sensatezza della cosa, sia dal punto di vista di gioco, che di vendita.. cosa che warhammer non ha piu' da molti anni.

Nickolas: e che se ne fa la gente dei codex di quinta? un emerito tubo XD
la cosa detta sopra x stoneangel vale anche x te.. tu li trovi, ma altri 1000 no ^^ per quanto il mercato dell'usato sia variopinto poi di nuovo.. qualcuno all'origine deve per forza comprare, il vostro risparmio e' alle sue spese. La stessa cosa invece x altri giochi non accade, dato che i prezzi sono cosi' contenuti, che l'usato arriva a costare somme seriamente ridicole.. cose che a volte non vedi neanche il cinquantino di carta sonante uscire dal portafoglio.. e non per 1 cosa ma per tante.

Ielene:Ciao! A dire il vero io non sto piu' scampanellando x infinity.. non ho molto interesse ormai che la gente incominci o meno: il numero di persone che volevo avere nella comunita' milanese\brianzola l'ho raggiunto da un mese, ed ora con le sezioni presenti sui forum ed altro.. se la gente si interessa da sola bene, altrimenti non mi sbatto piu' come prima, fregapoco ^^ e' solo una questione di principio che non capisco come si possa difendere questa frode legalizzata..

ad ogni modo, rispondendo al tuo lungo messaggio:

1) in warhammer fantasy tu non hai 215 miniature.. ma 3-5 ^^ sono solo 3-5 modelli con 215 ferite, stendardiere, tamburello ed eroe al suo interno.. anche per questo che il gioco fa non poco pena direi. Questo perche' il gioco si riduce a piattelle, che fan diventare i 215 modelli in realta' ben pochi, con tante ferite.. negli altri giochi cio' non accade ed e' per questo che personalmente reputo lo skirmish superiore al campale.. ma e' una mia opinione.

2) non cosi' tanto come voglio far sembrare? Vuoi che ti porti i dati alla carta di un esercito fatto e finito di infinity? Perche' tale cosa mi e' gia' stata contestata in passato ^^ In ogni caso poi 317 euro per un solo esercito.. per me e' cmq tantissimo.

3) manuali cartacei gratuiti dalla gw? dove? quando? In realta' la cosa non e' stata fatta per l'italia o per accattivarsi.. e' cosi' da sempre e lo sara' per sempre, la corvus e' stata chiara, cosi' come lo e' anche la knights model per esempio o altre (quick start della privateer).

4) in realta' io sono anche fin troppo contenuto.. c'e' gente che dice cose ben peggiori delle mie e che e' stata o e' tutt'ora torneista accanita di warhammer.

5) sarei curioso di sapere nel dettaglio la tua esperienza in warmachine per esempio, dato che mi sembra strano mollarlo cosi', dopo 2 mesi..
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:57 pm

@Emperor: intendo i codex che non sono ancora stati aggiornati alla Sesta Edizione.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 1:09 am

ah ok ^^ scusa e' che con tutto sto postare ci si confonde!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 7:06 am

Emperor's chosen ha scritto:
ah ok ^^ scusa e' che con tutto sto postare ci si confonde!

tranquillo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 10:33 am

Secondo me la discussione stà un pò degenerando: è come incazzarsi perchè le Ferrari costano care, se non te la puoi permettere AMEN, ti compri una punto e via!

Non capisco questo tuo "voler convincere" a tutti i costi...

Qual è il tuo PRO? ...cosa ci guadagni a dissuadere dei giocatori felici? warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 549507
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 10:47 am

Degenerando? Ho forse detto qualcosa di falso, insultato qualcuno o altro? Non credo proprio.

Se paragoni poi questa cosa alla ferrari\punto, puoi anche smettere di discutere col sottoscritto, non ci siamo proprio capiti, ma per nulla. Anche perche' warhammer, facendo un paragone con le auto.. e' un triciclo\trabant.. non di certo una ferrari.

E' come l'heineken, sintetizzata, schifosa come birra.. ma la piu' venduta al mondo, solo per questioni di marketing, mosse amorali economiche e perche' alla gente va bene cosi'. Ma non mi dire che l'heineken e' meglio di una buona birra artigianale non pastorizzata tedesca, doppio malto magari.. stesso discorso per questo topic.

Il mio pro e' che qualcuno ogni tanto lo deve fare, deve ricordare alla gente che si stanno facendo truffare da anni per un giochino che non merita neanche tutta questa pazienza.. che esiste altro. Giocatori felici? Io non vedo qua felicita'.. vedo sottomissione ed accettazione incondizionata, la felicita' e' ben altro.

Oltretutto per 10 di voi che vogliono la discussione chiusa, 1 persona invece si interessa e vede che effettivamente le cose non funzionano. Mi basta che anche 1 sola persona grazie ad un topic come questo, cambi mentalita'.

Ah : il giorno che vedro' la gw fallire, apriro' una bottiglia di spumante, questo e' il mio pro ^^

ed anche perche' il mondo(ludico) e' bello perche' vario.. non perche' gw!
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 11:37 am

aha haah a se chiude la GW te la offro io una bottiglia di champagne.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 7:44 pm

beh ti ringrazio ^^
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 12:57 pm

Il mio pro e' che qualcuno ogni tanto lo deve fare, deve ricordare alla gente che si stanno facendo truffare da anni per un giochino che non merita neanche tutta questa pazienza.. che esiste altro. Giocatori felici? Io non vedo qua felicita'.. vedo sottomissione ed accettazione incondizionata, la felicita' e' ben altro.

su questa citazione ti contraddico, sono felice di giocare perché mi diverto e conosco altre persone cm tutti gli altri giochi, secondo non veniamo sottomessi perché ognuno e libero di fare quello che vuole, io posso giocare a warhammer senza comprare miniature gw e posso tranquillamente proxarle, quindi nessuno e obbligato a comprare miniature anche se a livello di gioco rende meno, ho giocato contro persone che proxavano tutto l'esercito, nessuno e vincolato o sottomesso ad acquistare prodotti gw, questo e il mio parere poi fate e dite quello che volete, non sto difendendo gw sia chiaro perché con i prezzi si e alzato....
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 7:57 pm

Sono d'accordo con stoneangel22.Io al 40000 continuo a giocarci perchè mi piace,non perchè ci ho fatto l'abitudine o sottosto' alle regole GW.Anzi,sono tra i primi di quelli che preferiscono fare di testa propria.
Un esempio:a me piacevano molto i veterani degli space marine e volevo aggiungerne una squadra al mio esercito.Ho preso una squadra tattica,ho montato 5 marines normali e gli altri 5 li ho modificati con alcuni i pezzi e armi avanzate,ottenendo 5 veterani esattamente come li volevo e di cui vado fiero.Ho speso 30 euro invece dei 36 della scatola dei veterani di resina GW e ho ottenuto 5 marine in più.
Questo per far capire che ci sono un sacco di modi per risparmiare sui costi delle miniature GW e che la gente non continua l'hobby perchè ha fatto l'abitudine ma perchè gli piace,regole GW o no,a comunque libertà di fare quello che vuole,cambiare le regole nelle partite con gli amici,usare un kakkola come un principe demone e molto altro.
In risposta a Emperor's Chosen:tu dicevi che un esercito di warhammer 40000 costa più di 300 euro,però io mi ritrovo con più di 1000 punti di Corvi Sanguinari pagati 149,5 eurowarhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 54348
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 8:53 pm

Guarda Emperor tu hai fatto una cosa che a me non passerebbe MAI per la testa e preferisco non farmela passare: dopo anni passati a spendere euro su euro per modellini di Warhammer hai deciso ad un certo punto di fregartene di tutto ciò di cui nel passato eri stato appassionato, ricominciando da zero con nuovi giochi di miniature, continuando a spendere altri soldi. Nonostante ti dia piena ragione in tutto quello che dici (che alla GW non interessa nulla dei giocatori ma solo delle loro tasche; che ormai i prezzi stanno salendo vertiginosamente mentre la qualità dei prodotti si abbassa...) continuo a pensare che sia una follia mollare tutto per dedicarsi solo ed esclusivamente ad altri giochi, come se tutti i soldi dati a GW negli ultimi anni fossero dei pezzi di carta igienica. Facendo come hai fatto tu finiremmo per rendere inutile il frutto delle nostre spese, solo per continuare a dar via denaro a case produttrici di miniature che è solo questione di tempo prima che diventino come la Games Workshop. Perché è di questo che sono convinto: anche Warhammer una volta era un gioco "economico" come lo sono ora Infinity, Hordes o altri... Le loro case produttrici stanno solo aspettando che flotte di bimbiminkia comincino a spendere verdoni per cominciare lentamente a seguire l'ingiusto percorso che ha imboccato GW. E non provare a giustificare dicendo "queste sono aziende serie" o "so che non lo farebbero mai". NON LO PUOI SAPERE come nessuno poteva sapere come si sarebbe ridotto Warhammer. E'solo una questione di tempo...
Adesso mi vorrai anche dire "allora perché non approfittare di questo momento per acquistare miniature a prezzo più economico?" Ecco allora la risposta: potrebbero non piacermi le miniature, le regole, il BG. Warhammer mi è subito piaciuto poiché era unico nel suo genere: un bel BG, miniature che tutto sommato mi gustavano parecchio... Almeno una volta. Non puoi imporre in maniera così violenta a una persona di cambiare le sue "abitudini". Questo si chiama pubblicità aggressiva e di certo non contribuirà ad espandere le cerchie di giocatori. Continuando così ti creerai soltanto nemici pronti ad insultarti in qualsiasi momento, facendo scappare la gente interessata alla tua proposta di cambiamento, che ti considererà fin troppo aggressivo nell'esporre le tue idee. Non è questo il modo giusto.
So che ora penserai che io sia il solito bimbominkia che cerca in tutti i modi di difendere la GW, ne sono convinto. Ma in fondo non siamo poi così diversi, come non siamo diversi da tutti coloro che hanno scritto in questa discussione, anche se tu qualcosa di diverso ce l'hai: tu hai perso la speranza nella GW (il che non è affatto un male, anzi), ma noi continuiamo, desiderosi di portare avanti ciò che abbiamo cominciato e cioè divertirci insieme, fregandocene che qualcuno sopra di noi continua a martellarci dicendo cosa dobbiamo fare , imponendoci ciò che fa gli comodo e rovinando ciò che a fatica ha costruito negli anni. Siamo liberi di fare tutto quello che vogliamo, senza bisogno di sottometterci agli ordini.
Questo è ciò che penso. Spero sia un punto di riflessione per tutti, non vorrei aver sprecato 20 minuti della mia vita a scrivere un post inutile.
W i wargames, W Warhammer e a fanculo Games Workshop!!!
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 10:45 pm

Questi tre ragazzi hanno gia detto tutto quello che c' era da dire percio nn aggiungo altro se non avete ragione W warhammer W 40k e abbasso la GW
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 20, 2013 10:48 pm

Sì, sono d'accordo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?   warhammer - E' ancora possibile iniziare warhammer 40k? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vorrei iniziare a giocare a warhammer
» Consigli per iniziare warhammer
» beneblade e land raider,come è possibile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: