kroth2390 Predone
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| Titolo: DARK WARS: IL FUTURO DEI WARGAME ITALIANI XD... Ven Set 21, 2012 6:03 pm | |
| posto qui il regolamento ufficiale del nuovo gioco appena uscito...da casa mia... e il futuro dei wargame italiani xd...accetto qualsiasi insulto spinto anche sui miei familiari xd... Caratteristiche dei modelli:1)colpo: il colpo è la forza che il modello usa quando attacca. Viene espressa in valori N.Un modello con colpo 3 con un arma che da +d6 colpo, sommerà il risultato del d6 col suo valore base di colpo. 2)tiro: il tiro è la forza del modello nel lanciare o scagliare qualcosa. Viene espressa in ND6Ex: un modello ha tiro 2d6+ arco che ha gittata 4d6, in totale il modello tira 6d6 e la somma dei risultati è la gittata a cui arriva la freccia. 3)rapidità: la rapidità è la velocità che ha il modello nell’attaccare. Viene espressa in valori da 1 a 10 e il modello col valore più alto attacca per primo. 4)scudo: lo scudo è la capacità del modello di resistere ad un attacco. Viene espresso in valori da 1 a 40.Ex: un modello ha scudo 12, viene attaccato da un modello che tira 3d6 e fa 5-5-6, in questo caso il totale è 16 quindi il modello subisce 4 ferite. 5)ferite: le ferite sono le possibilità che ha il modello di subire danni, vengono espresse in numeri da 1 a “” e se raggiungono lo 0 il modello è sconfitto e deve essere rimosso dal gioco.Se un modello viene ferito può tentare di salvarsi in vari modi:-sacrifica 1 punto scudo per salvarsi da 1 ferita(si può fare più volte nella stessa fase)-se ne è provvisto può utilizzare un tiro fato. 6)fato: il tiro fato serve per salvarsi dalle ferite inflitte, ha un valore da 1+ a 6+. Se tirando il dado il risultato è uguale o maggiore del valore di fato, il modello è salvo. 7)movimento: distanza che percorre il modello, viene espressa in ND6 pollici. Tipi di unità:-generali: i generali sono i più forti tra le fila del tuo esercito, ogni lista può averne fino a 3 e uno di questi deve essere il generale supremo.-comandanti: i comandanti sono i guardiani dei generali e ogni lista può avere due comandanti per ogni generale. -guardie: le guardie sono le truppe più forti e ogni lista può contenere fino a 5 guardie per ogni comandante.-soldati: i soldati sono i normali combattenti dell’esercito e non possono essercene meno di 20.-altri: nella categoria altri ci sono bestie, mostri, creature particolari o macchine da guerra, ogni esercito può avere 1 modello di questo genere per ogni generale che ha in gioco fino a un massimo di 3. Come funziona il gioco:il gioco “guerre tetre” è un gioco di miniature dove due eserciti si scontrano per conquistare un determinato territorio. Fasi di gioco: 1) Schieramento: i due eserciti schierano nella loro parte di campo simultaneamente senza far vedere nulla all’avversario, stando entro 10” dal bordo.2) Unione campo: le due parti del campo vengono unite e si inizia la battaglia.3) Chi inizia?: tu e l’avversario tirate un d6 chi fa il risultato più alto inizia.4) Movimento: i tuoi modelli muovono 5) Tiro: i tuoi modelli tirano6) Guerriglia: i tuoi modelli combattono in corpo a corpo Fase di movimento:nella fase di movimento ci possono essere dei modificatori come ad esempio il terreno instabile o la presenza di corpi o oggetti che possono far inciampare il modello. I modificatori sono i seguenti:-terra piana ok-rocce -1-vulcano -1 +tira un d6 al 3+ subisci una ferita.-foresta -2-palude -1 +tira un d6 al 5+ subisci una ferita.-corpi -1 ulteriore al terreno +tira un d6 al 6+ inciampi-oggetti -1 ulteriore al terreno +tira un d6 al 6+ inciampi ***inciampare: quando un modello inciampa per quel turno non può fare nulla e se viene attaccato conta avere metà dello scudo che avrebbe normalmente. I modelli dell’esercito muovono tutti simultaneamente. Il valore del movimento è nel profilo di ogni modello. Se un modello muovendosi si viene a trovare entro 2” da un modello nemico allora quel modello ha caricato il modello nemico. Fase di tiro:1)un modello può tirare solo ai modelli che vede, qualsiasi modello che sia totalmente coperto da un oggetto o un altro modello non può essere bersagliato in alcun modo a meno che la regola dell’arma non dica altrimenti.2)Un modello può muoversi e tirare ma in quel caso la gittata dell’arma diminuisce di 2d6.3) un modello dopo essersi mosso e aver tirato non può muovere ed effettuare poteri o incanti.4) un modello in corpo a corpo con un modello nemico può prendere di mira con un arma da tiro solo il modello contro il quale sta combattendo. Questo vale anche nei combattimenti multipli. Fase di guerriglia (corpo a corpo):1)la fase di corpo a corpo si forma in questa maniera, se due modelli si trovano ad essere a meno di 2” di distanza l’uno dall’altro entrano nel cosi detto “circolo di guerriglia” all’interno del circolo di guerriglia avvengono i combattimenti.2)I modelli che hanno caricato attaccano sempre per primi mentre i modelli caricati attaccano sempre per ultimi. Dal 2° turno di guerriglia i modelli attaccano in ordine di rapidità.3)Un modello che raggiunge le 0 ferite viene dichiarato morto e il suo corpo rimane nel campo di battaglia.4) all’interno del circolo di battaglia si possono inserire nuovi modelli col passare dei turni.5) i modelli che tirano e si trovano all’interno del circolo di guerriglia possono bersagliare solo elementi all’interno del circolo, di conseguenza modelli all’esterno del circolo non possono bersagliare modelli all’interno di esso ma solo modelli che siano nel loro circolo.
Lista delle armi generiche e relativi bonus al danno:
Armature generiche e potenziamenti dello scudo: | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | Puoi portare fino a 3 armi. | -soffio: le armi a soffio utilizzano una forma di questo tipo: i modelli al di sotto della forma subiscono il danno. -soffio multiplo: il soffio multiplo è un soffio che può essere ripetuto tante volte Quanto è il valore (un soffio 3 utilizzerà 3 sagome) -calpestamento 5+: il modello tira 1d6, se fa 5 o 6 fa tante ferite quante sono le ferite dell’avversario contro cui sta combattendo, se ci sono più modelli in combattimento il calpestamento ha effetto su tutti i modelli. -carica: un modello con questa abilità il primo turno che attacca un modello avendolo caricato somma un ulteriore +2d6 al colpo. -POTERI: ogni potere di ogni esercito può essere usato una sola volta per turno dal personaggio che lo possiede a meno che la regola del potere non dica altrimenti. | |
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